“Bella è la notte” con Poltrona Frau e GCasa da Mobiluxor
Alle 18:00 da Mobiluxor (via Mazzini, 51) si svolgerà l’evento Bella è la notte di Poltrona Frau. Interverrà Gilda Bojardi, direttore di GCasa.

Alle 18:00 da Mobiluxor (via Mazzini, 51) si svolgerà l’evento Bella è la notte di Poltrona Frau. Interverrà Gilda Bojardi, direttore di GCasa.

Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione delle opere e dei lavori pubblici che il Comune di Palermo ha direttamente messo in cantiere per i prossimi mesi o per i quali, non essendo titolare dei contratti, ha agito per favorire lo sblocco di lavori già cantierabili. In totale si tratta di oltre 650 milioni di opere già partite o i cui cantieri partiranno a scaglioni entro la fine del 2013.
394 milioni di euro sono per opere di cui il Comune è direttamente responsabile, dalla progettazione all’appalto e alla vigilanza sui lavori. 71 milioni di euro sono per il Tram, quindi gestiti da una azienda partecipata del Comune (l’Amat). 188 milioni di euro sono per opere di cui il Comune non è titolare ma solo beneficiario (il passante ferroviario e la chiusura dell’anello ferroviario metropolitano).
Alle 19:00 al PaLab (via del Fondaco) si svolgerà la festa dei dieci anni di formazione del centro 3D ufficiale Autodesk Eureka Engineering.
Si terrà una mostra di rendering con premiazione di una giuria composta da docenti universitari. Seguirà una festa con dj Giuseppe Silvestri, Paolo Scancarello, Fulvio Morgano e Marco Montalbano.
Ingresso libero con tesseramento sul sito.
Rosalio è media partner del PaLab.
Dalle 19:00 di oggi e per 72 ore in via Mazzini si svolgerà la manifestazione Souk al Borgo. Vere e proprie tende da mercato arrederanno la strada. Comune denominatore la creatività, il design, la moda. Al souk si troveranno gioielli e accessori, libri, fotografie, argenti, interior design, eco-design, tappeti, sapori del Mediterraneo e moda.
Nelle ultime settimane c’è un gran fermento in città. È tutto un nascere di siti web (tra gli ultimi arrivati Si24.it e NEW-S.it) e di progettazione di nuovi portali di informazione ma anche di corteggiamenti serrati agli esistenti per associarsi a concessionarie di nuova comunicazione (spesso con offerte che vanno dal piatto di lenticchie alle collanine di conchiglie e c’è pure chi abbocca). Oltre agli innovatori anche i dinosauri stanno scoprendo Internet e il fatto che la pubblicità online sia l’unica che sta crescendo in un contesto dove gli altri media declinano e provano a buttarsi.
Dopo anni di snobismo è il momento di mostrare i muscoli, forse ciò spiega il proliferare di iniziative di comunicazione in cui ci sono i numeri. E io divento perplesso.
Live Sicilia, che è di fatto il sito leader tra i nativi online e ha beneficiato di recente (oltre che della nascita nel momento giusto, di una grande professionalità e di competenze tecniche di prim’ordine) anche della neo vicinanza agli imprenditori della pubblicità Alessi e Mirri, è uscito da poco con una campagna per lanciare le pagine di Palermo e di Catania e ha dichiarato due milioni di lettori da maggio a ottobre. Mi risulta che il dato sia corretto e gli vanno fatti i complimenti. Continua »

Alberto Acierno. Acierno, che è stato direttore generale della Fondazione Federico II da luglio 2006 al novembre 2007, è stato condannato a sei anni e sei mesi per peculato. Avrebbe utilizzato le carte di credito della fondazione per scopi personali (per viaggi e casinò) e sottratto alle casse circa centocinquantamila euro.
Secondo la classifica sulla qualità della vita nelle grandi province italiane de Il Sole 24 ORE Palermo sarebbe novantanovesima. L’anno scorso era centoduesima.
Palermo risulta ultima per numero di bar e ristoranti ogni 100 abitanti ma è seconda per indice di copertura della banda larga.
Alle 17:30 si svolgerà a Palazzo Ziino (via Dante, 53; sala conferenze) la conferenza Tra civiltà classica e Neoclassicismo – ricerche ed esperienze teatrali per il ciclo Solo la bellezza ci salverà. Interverranno Ignazio Castiglia, Salvatore Nicosia, Domenica Perrone e Carmelo Spalanca. Verrà presentata la collana editoriale La scena invisibile.

A una settimana dalla puntata finale di Squadra antimafia – Palermo oggi 4 possiamo svelare chi ha salvato Domenico Calcaterra…
Alle 12:00 i commercianti e residenti di via Roma manifesteranno in via Roma angolo via Venezia dove simbolicamente mostreranno le loro licenze d’esercizio andare in fiamme. Un comitato spontaneo si è riunito nei giorni scorsi presso la Chiesa di Sant’Anna per lamentare la crisi che accomuna il centro storico e la città.
È stato chiesto con un’istanza che la corsia preferenziale di senso opposto di via Roma venga destinata a parcheggio nel periodo compreso tra l’8 dicembre e il 6 gennaio. Tra le istanze senza risposta risulta esserci anche quella relativa alla pedonalizzazione domenicale di via Roma, manifestazione che nelle tre precedenti edizioni aveva riscontrato il consenso di cittadini e commercianti.
AGGIORNAMENTO n.1: la manifestazione è stata annullata in vista di un incontro in Comune domattina.
AGGIORNAMENTO n.2: le proposte dei commercianti e dei residenti saranno discusse in Giunta.
Ultimi commenti (172.602)