I palermitani del Palermo Art Ensemble per “Fantasmi a Roma”
I palermitani del Palermo Art Ensemble saranno protagonisti della parte musicale di Fantasmi a Roma oggi alle 21:00 in anteprima presso l’aula magna dell’Università “la Sapienza” di Roma (piazzale Aldo Moro, 5). La commedia musicale al debutto è firmata da Gianfranco Vergoni, da un’idea di Simona Patitucci, ed è liberamente ispirata all’omonimo film del 1961 diretto da Antonio Pietrangeli e sceneggiato da Ennio Flaiano, Ettore Scola, Ruggero Maccari e Sergio Amidei. Testi e liriche sono di Gianfranco Vergoni; regia e coreografia di Fabrizio Angelini.

La musica è stata composta da Massimo Sigillò Massara e arrangiata da Roberto Agrestini. Nello spettacolo suoneranno Giovanni Apprendi (batteria e percussioni), Roberto Agrestini (pianoforte), Massimo Patti (contrabbasso), Giovanni Mattaliano (clarinetto), Francesca Guccione (violino), Giacomo Tantillo (tromba), Alessandro Di Martino (trombone).


































Ultimi commenti (172.602)