20°C
giovedì 28 mar
  • Aumentano le imprese a Palermo

    Le imprese palermitane sono aumentate rispetto allo scorso anno. A giugno le imprese attive in città erano 52367, distribuite soprattutto nel commercio (40%), nelle attività manifatturiere (10%), nell’immobiliare, informatica e ricerca (9%) e nelle costruzioni (8%). I dati sono stati elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune.

    L’economia cittadina si basa prevalentemente sul terziario dell’economia cittadina, mentre le attività produttive in senso stretto, manifatturiere e costruzioni, rappresentano meno di un quinto del totale delle imprese locali.

    Nell’ultimo anno il commercio (ingrosso e dettaglio) ha subito un calo di 708 imprese ma ci sono state 541 nuove aperture. Aperte anche 30 nuove filiali di banche.

    Palermo
  • 2 commenti a “Aumentano le imprese a Palermo”

    1. Sottraendo da quello che anno chiuso quelle che hanno aperto vincono le primi, hanno chiuso 167 imprese. Non mi pare un successo

    2. Correggo la grammatica per la tastiera che fa le bizze: Sottraendo da quelle che hanno chiuso quelle che hanno aperto vincono le prime, hanno chiuso 167 imprese. Non mi pare un successo

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram