17°C
venerdì 26 apr
  • L’aeroporto di Trapani chiude per la Libia, voli su Palermo

    Alle 8:30 l’aeroporto civile di Trapani Birgi chiude a causa della crisi libica per consentire le operazioni dei veicoli dell’aeronautica militare dei paesi coinvolti. Il traffico viene dirottato sull’aeroporto di Palermo.

    I passeggeri per le operazioni di imbarco possono recarsi direttamente a Palermo oppure a Trapani da dove verranno trasferiti a Palermo in autobus.

    Non è possibile al momento prevedere la durata della chiusura.

    Palermo, Sicilia
  • 14 commenti a “L’aeroporto di Trapani chiude per la Libia, voli su Palermo”

    1. Bhè, dal messaggio “I passeggeri per le operazioni di imbarco possono recarsi direttamente a Palermo oppure a Trapani da dove verranno trasferiti a Palermo in autobus”, mi lascia molto perplesso: o hai inserito un avviso impreciso, oppure chi ti ha dato queste informazioni, lascia presagire diversi disservizi. La ryanair sicuramente cancellerà diversi voli in quanto penso che il traffico aereo verso Palermo sarà molto caotico. Poi la stessa compagnia aerea a mio avviso non potrà permettersi di fare effettuare il servizio navetta da Trapani verso Palermo. Semmai, avviserà via e-mail i passegeri indicando le procedure per l’imbarco dei voli prenotati. In passato si è verificato che ha tagliato i voli di tronco (vedasi situazione a Forlì, qualche anno fà)ed ha liquidato i passegeri con il rimborso della tratta!

    2. credo che la fonte che parla di un trasferimento in autobus sia il sito della airgest, ossia aeroporto di trapani; sul sito ryanair si limitano a dare notizia della chiusura per un periodo di tempo indefinito..

    3. i siciliani ringraziano VIVAMENTE la coalizione “dei volenterosi”

    4. Tutte le informazioni del post sono corrette. I voli odierni di Ryanair precedentemente schedulti du Trapani stanno regolarmente partendo e atterando a Palermo. Al momento non ci sono cancellazioni. Il danno per Ryanair sarebbe incalcolabile se dovesse cancellare tutta l’operatività di Trapani.

    5. * Schedulati su Trapani

    6. che schifo

    7. esatto, che schifo!
      per alcuni aerei di linea che non si alzano in volo, altri partono verso sud est…..in guerra.

    8. Sul sito di Ryanair c’è scritto che resterà chiuso dal 21 al 28 marzo. 😉

    9. NO Giulia, il 21-28 Marzo si riferisce alla settimana…….le programmazioni avvengono settimanalmente, questo non significa che l’aereoporto di Trapani riaprirà il 29, bensì che settimna prossima uscirà la nuova programmazione su Palermo 28-04 Aprile (sempre che non lo abbiano riaperto prima). La riapertura di Trapani è del tutto imprevedibile così come improvvisa e praticamente senza il minimo prevviso è stata la chiusura.

    10. io so che c’è stata un’ingerenza dello scalo palermitano e pressioni su riggio per chiudere il traffico civile a birgi.
      ah, i palermitani!

    11. schifo?? ma se praticamente tutti i passeggeri dei voli su trapani sono palermitani! ahahaha

    12. @andrea: accussì è! 🙂

    13. qualcuno sa se il biglietto autobus da palermo a trapani e ritorno puo’ essere rimborsato dalla ryan air?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram