mercoledì 7 dic
  • Domenica “Rosalia Walk”, il primo instawalk di Instagramers Palermo

    In occasione dell’imminente 390° Festino di Santa Rosalia, Instagramers Palermo in collaborazione con Streat Palermo Tour, organizza domenica 6 luglio il primo instawalk della città di Palermo: Rosalia Walk.

    “Rosaliawalk”

    #RosaliaWalk è un tour aperto a tutti per le vie del centro storico della città. Si ripercorreranno le vie della Santuzza con in mano uno smartphone.

    L’instawalk è una passeggiata collettiva tematica alla scoperta di luoghi più o meno noti delle città italiane, con uno smartphone al posto della macchina fotografica.
    L’obiettivo dei gruppi locali Instagramers è organizzare questi eventi per permettere agli aderenti della community di incontrarsi e confrontarsi.

    Durante il tour, tutte le foto scattate dovranno essere condivise attraverso i social instagram, twitter e facebook, utilizzando gli hashtag #RosaliaWalk, #Igerspalermo e #StreatPalermo.

    L’appuntamento con la community @IgersPalermo è per domenica 6 luglio ore 10:30 con raduno e partenza davanti la Chiesa di Sant’Ignazio all’Olivella (Piazza Olivella, 1).

    L’itinerario in dettaglio prevede una sosta a Piazza Vigliena (Quattro Canti) e una presso la Chiesa SS. Salvatore. Il tour, infine, si concluderà con una visita alla Cattedrale di Palermo e al reliquiario argenteo della Santa.

    La partecipazione all’evento è gratuita. Tuttavia, all’interno della passeggiata, ci saranno possibili tappe a pagamento. L’ingresso, comunque, non è obbligatorio.

    Durante #RosaliaWalk saranno offerti dei “babbaluci”, specialità palermitana tra i simboli culinari del Festino in onore di Santa Rosalia, che si svolge in città dal 10 luglio al 15 luglio in onore proprio della Patrona di Palermo.

    È gradita una conferma di partecipazione tramite commento qui.

    Palermo
  • Un commento a “Domenica “Rosalia Walk”, il primo instawalk di Instagramers Palermo”

    1. StrEat Palermo tour lo trovate anche su fb alla pagina http://www.facebook.com/streatpalermo o su twitter @streatpalermo . Marco, guida turistica per arabo, inglese e italiano, organizza da circa un anno tour per turisti e palermitani tra i mercati del capo, vucciria e ballarò alla scoperta del cibo di strada.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

Domenica "Rosalia Walk", il primo instawalk di Instagramers Palermo, 5.0 out of 5 based on 1 rating