venerdì 24 nov
  • Rifiuti: Palermo è di nuovo in emergenza e Bellolampo sta per riempirsi

    Invito a dedurre per il sindaco Orlando e il presidente Crocetta per la gestione dei rifiuti

    La Procura regionale presso la Sezione giurisdizionale della Corte dei Conti ha invitato a dedurre il presidente della Regione Rosario Crocetta, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando e i predecessori Raffaele Lombardo e Diego Cammarata nell’ambito di una indagine sulla gestione dei rifiuti per un danno erariale di quasi 21 milioni di euro.

    L’indagine nasce da un esposto del MoVimento 5 stelle.

    In particolare per Palermo i costi sarebbero lievitati anche per la gestione della raccolta differenziata, a percentuali ancora troppo basse rispetto ad altri comuni d’Italia.

    A Orlando viene contestato danno per 6,1 milioni di euro, 4,3 milioni di euro a Crocetta, quasi 2 milioni a Lombardo e quasi 180 mila a Cammarata.

    Altri inviti a dedurre riguardano il dirigente Marco Lupo, gli ex assessori Michele Pergolizzi, Giuseppe Barbera e Cesare Lapiana e i due commissari delegati per l’emergenza rifiuti in Sicilia Giuseppe Pirrone e Pietro Lucchesi.

    AGGIORNAMENTO: Orlando ha rilasciato una dichiarazione.
    «Fornirò ogni necessario chiarimento, tenuto conto peraltro che, tale servizio non era gestito dal Comune di Palermo ed essendo gestito da un commissario regionale su disposizione di un provvedimento del Governo nazionale».

    Palermo
  • Un commento a “Invito a dedurre per il sindaco Orlando e il presidente Crocetta per la gestione dei rifiuti”

    1. Ma ridurre in brache di tela i maiali che se ne strafottono e sporcano come le capre?
      Te li prendono sotto casa.
      In ogni quartiere, una volta a settimana puoi conferire l’universo mondo.
      Ma i ratti di fogna panormiti buttano tutto per strada.
      Io farei un monumento anche a Cammarata, che mi è notoriamente piacevole come uno sciame di pappataci, mentre pesto la cacca di un cane e sbatto la testa in un cartello pubblicitario abusivo su un palo piazzato ad altezza barboncino toy. Altro che chiamati a ‘dedurre’.

      In una città abitata per lo più da jaddini non devi governare, al massimo buttare u fuimentuni e recuperare le uova.

    Lascia un commento (policy dei commenti)

Invito a dedurre per il sindaco Orlando e il presidente Crocetta per la gestione dei rifiuti, 5.0 out of 5 based on 1 rating