16°C
martedì 19 mar
  • 250 borse di studio per tesi in azienda

    L’Università di Palermo, in associazione temporanea di scopo con il Comune e con Confindustria nell’ambito del Pit “Palermo capitale dell’Euromediterraneo”, ha bandito 250 borse di studio per giovani studenti laureandi disoccupati e residenti in Sicilia da almeno un anno.

    Le borse di studio, finalizzate allo svolgimento di tesi di laurea sperimentali in connessione con il mondo delle imprese locali del bacino Pit (area di Palermo e sedi del consorzio ASI), mirano a facilitare l’inserimento nel mondo del lavoro in settori ritenuti strategici per il decollo economico del territorio: ambiente e agroalimentare, turismo e beni culturali, microelettronica, informatica e telecomunicazioni, innovazione di prodotto, processo e gestione nei settori manifatturieri e dei servizi e internazionalizzazione delle imprese.

    Maggiori informazoni e la modulistica sono sul sito www.progcom.unipa.it.

    Palermo
  • 4 commenti a “250 borse di studio per tesi in azienda”

    1. interessantissima iniziativa nata dalla collaborazione tra vari Enti. Questi tipi di accordi generano processi di sviluppo economico. Dovrebbero essere consuetudine nella nostra realtà locale.

      Un altro particolare ed interessante iniziativa pubblicata nel sito del comune di Palermo è il concorso di idee per la riqualificazione urbana di Mondello. Da fargli un apposito Post, non so se esiste già su Rosalio.
      Si tratta di un concorso europeo con interessanti premi, 3 per professionisti (15.000 euro per il primo) e 3 per gli studenti (2.500 per il primo).
      Molto stimolante non solo per gli architetti palermitani, ma anche per gli stranieri, che come specificato nel bando … “sollecita risposte e interpretazioni anche spregiudicate, diverse, pertanto, da quelle che possono fornirsi nelle ordinarie occasioni e procedure di gestione urbanistica. Al concorso internazionale parteciperanno – come ci si auspica – professionisti e studenti che guarderanno Mondello senza pregiudizi e potranno quindi “leggere” ciò che sfugge allo sguardo abituale.”
      Insomma una stimolante opportunità di disegnare il futuro “sostenibile” di Mondello aperta all’Europa intera.
      http://www.comune.palermo.it/concorso_mondello/bando.htm

    2. … nessun messaggio di studenti universitari che tenteranno di accedere a queste interessanti 250 borse di studio per l’inserimento nel mondo del lavoro in settori ritenuti strategici per il decollo economico del territorio !!!
      Occasioni occupazionali per le professioni del futuro !!!
      L’assenza di commenti a questo interessantissimo post è un indicatore del desiderio di sfruttamento delle opportunità professionali nella realtà locale da parte di “250” studenti palermitani.
      …Che non ci siano studenti universitari prossimi alla laurea tra i visitatori di Rosalio ?

    3. Sono incuriosita da questa iniziativa, ma ho molti dubbi.
      Sono prossima alla tesi e l’argomento riguarda l’influenza della tecnogia sui gruppi di lavoro e trasversalmente o in alternativa puntare sulle ripercussioni che tali influenze esterne hanno sull’identità individuale e gruppale.
      credo che sia oggi un tema attualissimo nel mondo delle organizzazioni ma studiando psicologia analizzerei il fenomeno da questo pdv.
      mi chiedevo se e come poter partecipare, e se vi sono eventualmente enti disposti ad accogliere questa richiesta

    4. I vincoli per questo bando sono stringenti e tagliano fuori tutti i laureandi con media inferiore 25/30, destinando cosi ad un elite i concorsi in teoria pubblici!!! ed aperti a chi concorre per essi!!!

      Aggiungo pure che non e prevista alcuna agevolazione per i portatori di handicap!!!

      saluti e baci!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram