12°C
giovedì 25 apr
  • “Commercio libero e legalità in azienda”

    Alle 17:00 si svolgerà alla Facoltà di Economia (viale delle Scienze; aula magna Li Donni) la conferenza Commercio libero e legalità in azienda organizzata dall’Aiesec Palermo.

    L’obiettivo della conferenza è sensibilizzare ed educare gli studenti universitari riguardo alla tematica della legalità in azienda. In questo caso la legalità è da intendersi non solo come qualcosa strettamente correlato a qualsiasi forma di criminalità, ma come responsabilità sociale delle aziende e degli imprenditori nei confronti della comunità. I relatori che interverranno dibatteranno il tema dell’influsso della mafia nel contesto imprenditoriale locale e delle aree più problematiche dell’Italia. Il tema sarà anche affrontato attraverso la testimonianza di Giuseppe Todaro, un imprenditore che ha detto no alla mafia.

    Interverranno Antonio Ingroia (procuratore aggiunto della DDA di Palermo), Umberto Di Maggio (responsabile di Libera Palermo), Enrico Colajanni (responsabile di LiberoFuturo) e Alessandro Albanese (presidente del Consorzio Asi Palermo). Modererà Nicola Romana (docente della Facoltà di Economia di Palermo). Presenzierà all’evento il rettore dell’Università degli Studi di Palermo Roberto Lagalla.

    “Commercio libero e legalità in azienda”

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram