18°C
sabato 20 apr
  • “Sondaggione” su aperitivo, chat e iniziative

    Cari lettori, da lunedì a venerdì di questa settimana questo blog ha avuto una media di 1589 visitatori al giorno. Vogliamo ringraziarvi e chiedervi alcuni pareri sulle prossime iniziative di Rosalio.

    APERITIVO?
    Abbiamo avuto moltissime sollecitazioni per creare un’occasione di incontro in carne e ossa e si pensava di incontrarci per un aperitivo a Palermo mercoledì 28 marzo. Che cosa ne pensate?

    WEEKEND E VIAGGI
    Alcuni lettori gestiscono agenzie di viaggi e hanno manifestato la loro disponibilità a girare agli altri lettori di Rosalio delle offerte vantaggiose (che potrebbero concretizzarsi anche in una card con una scontistica e/o agevolazioni). Si ipotizzava anche una sorta di “weekend Rosalio” in Sicilia da svolgersi tra aprile e maggio a condizioni particolarmente vantaggiose. Sareste interessati?

    CHAT
    Spesso ci si ritrova in tanti sulle pagine del blog. Credete che potrebbe essere utile creare una sezione chat in modo da affiancare alla navigazione la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con altri lettori?

    VARIE
    Ben vengano nei commenti di questo post suggerimenti e proposte.

    Grazie da Rosalio.

    Rosalio
  • 46 commenti a ““Sondaggione” su aperitivo, chat e iniziative”

    1. Ciao Rosalìo !
      Quante belle idee…..
      APERITIVO : Sono d’accordo e mi piacerebbe però che lo si organizzasse in modo tale che tutti i partecipanti potessero conoscersi tra di loro in modo tale che tra alcuni alla fine “lame e coltelli…..ah ah ah ah”
      WEEK END E VIAGGI : Anche sul Week End sono d’accordissimo (t’immagini malafiura se c’e’ chi vorrei ci fosse……..) :):):)
      CHAT : Credo che sarebbe un pò fuori luogo; mio parere personale. Cmq una tantum parlicchiare nei post senza esagerazione, con garbo e con educazione male non sta !!!!
      VARIE : 1589 visitatori sono tantissimi ma in considerazione che scriveranno una cinquantina di persone puo’ essere che il “contatore” sfasò???? o lo stesso IP lo conta più volte. Per esempio io,anche se nn scrivo moltissimo ultimamente, guardicchio un 100 volte al gg e se mi considera come 100 visitatori……Prrr

    2. Ciao, anch’io frequento le pagine di Rosalio e lo trovo, a tratti, interessante e fruibile. Dato che comunque credo che l’utenza sia attestata su un’età media di 30 anni, va bene l’aperitivo, vanno -al limite- anche bene i viaggi…ma la chat, gente, è da pivelli o da asociali. Non è molto più intellettivamente/intellettualmente stimolante creare post e, quando possiamo -tra una pausa e l’altra dal lavoro; o quando ne vale la pena- commentarli?
      Questo è il mio parere.
      Saluti, Gerla

    3. Dimenticavo….
      Riguardo la CARD “per sconti e/o agevolazioni” NO COMMENT 😉

    4. Io dico si a tutto!

    5. Si a tutto fuorchè alla chat…
      (nella chat le cose dette/scritte non lasciano traccia, e ci si trova a parlare di argomenti che gli assenti non seguono più….)

    6. si a tutto ,per l’aperitivo,pero’ sono molto lontano per parteciparvi…

    7. Carina l’idea dell’aperitivo “una tantum” .
      La card mi pare una promozione fuori luogo , preferirei restassimo fuori da queste trovate commerciali .
      Il weekend potrebbe essere un’idea carina , anche se non so che successo avrebbe .
      La chat ASSOLUTAMENTE NO !
      E’ stato detto che la media dei frequentatori di ROsalio è di circa 30 anni , volete per caso scendere a 12 anni ?
      Niente chat per favore o andrà persa tutta la sostanza di Rosalio( sino adesso piu’ che buona ) .
      Luca .

    8. Aperitivo: perchè non farlo nel week end invece che di mercoledì? così ci sarei anch’io.

      Chat: odio le chat

      Week end: perchè n0… io credo che aderirei

      Altro: io metterei in questo bel blog i sondaggi.

    9. mi sembrano tutte ottime idee…
      chat: senza alcuna voglia di fare polemica. uno la può amare o odiare, la può usare oppure no. ma perché insultare gratuitamente chi ne fa uso? se usata con moderazione non fa male nemmeno ai trentenni…

    10. APERITIVO? o Aperitaivo ! ok !
      WEEKEND E VIAGGI _perchè no ?
      CHAT … ok ! ma perderebbe Rosalio l’integrezza di un vero Blog, cmq ok ok ok !!!!
      Ciauuu ciauuu

    11. Salvo… la domanda non è polemica nè retorica, ma quanti trentenni conosci che usano la chat con moderazione? Da un approfondimento sociologico (per quanto io non creda la sociologia una scienza, nè una disciplina) è stato riportato che la chat accoglie -in un campione massimo generico- esclusivamente ragazzi appena maggiorenni con gravi disturbi di socialità e poi, con scarto di più di 20 anni, 30enni (e “a salire”) frustrati dal lavoro e da problemini vari, che sperano e cercano nella chat stessa un momento di evasione. Non sto accusando nessuno con ciò, sono dati ufficiali di un’indagine di non più di 8 mesi fa.

    12. … se c’è qualche lettore di rosalio quarantenne come me, batta un colpo… altrimenti voi trentenni rampanti mi fate sentire inadeguata.
      week-end e viaggi : ottima idea la card..

    13. Ciao a tutti,
      Aperitivo: una gran bella idea!
      Week-end: potrebbe comunque essere un’occasione come un’altra per conoscersi meglio, anche se ho qualche dubbio sul numero di adesioni.
      Chat: VADE RETRO!!! Ne andrebbe a discapito di questo fantastico e rilassante modo di scriverci, quale il blog, lo snaturerebbe e lo renderebbe simile a tanti altri siti. Vi prego, non lo fate!!!!!
      Bye

    14. Per g.b.:
      non sei sola, anch’io sono un quarant’enne (a dire il vero i 40 li faccio quest’anno).
      Ciao.

    15. scusa gerlanda… “ragazzi poco più che maggiorenni…(qnd 18.19 anni)…e poi trentenni con uno scarto di oltre 20 anni…” ahuahua c’è qlcosa che nn mi torna..:D

      E poi l’indagine che tiri fuori mi sembra alquanto ardita; dovresti riportare le fonti ufficiali, di quello che sostieni sia vero, dato che per quel che mi riguarda nn corrisponde a realtà 😉

    16. ah, preciso che secondo me una chat avrebbe un pessimo impatto su rosalio… non gli si addicerebbe 😉

    17. Gabri 🙂 per 30enni non indico solamente coloro i quali hanno compiuto 30 anni, bensì chi non ne ha ancora compiuti 40 (e allora se ai 18 dei 18enni ne aggiungi 20, credo arrivi ad un numero pari a 38, no?). I dati ufficiali fanno parte di un elaborato estrapolato dall’istat, in un periodo che va da maggio 2002 a settembre 2005 e fa parte del programma del corso in psicologia di comunità.

    18. *del corso di laurea..

    19. Ah, Gabri: “addicerebbe” non esiste. “Addirrebbe” è la forma giusta. Sul Devoto-Oli (dato che ti serve il riscontro cartaceo) trovi la spiegazione.

    20. Grande Gerlanda , come darti torto .

    21. Anche per me vedersi per l’aperitivo è una bella idea e se funziona si potrebbe parlare del weekend…
      Baci

    22. E Dove questo aperitivo ?
      dove … dove ???

    23. Quando di tratta di bere io sono sempre disponibile!

    24. APERITIVO:
      Favorevole ….
      WEEK END E VIAGGI:
      Favorevole
      CHAT:
      Favorevole

      Insomma, quando si inizia.

    25. …ok!!! Tutto quello che volete!!!!
      MA NON DISTRUGGIAMO ROSALIO CON LA CHAT!!
      …perderebbe totalmente la sua essenza, la sua tranquillità! E’ cosi “rilassante” scrivere un commento e poi ritornare con tranquillità a vedere se qualcuno ti ha risp… Non rendiamo frenetico anche il MITICO ROSALIO!!!
      …e poi ROSALIO è un BLOG nn una CHAT!!!
      Non fatemi creare il comitato “NO CHAT”!!!

      PS sarebbe carina anche l’idea di un vero e proprio club!!! Che ne dite???

    26. Aperitivo?
      Potrebbe essere un’idea carina per incontrarsi live e per conoscersi al di là di uno schermo di pc. Purtroppo mi sono persa la prima festa di Rosalio, ma credo che queste siano piacevoli occasioni di incontro, per chi ha la possibilità di parteciparvi.
      Weekend e Viaggi?
      Siamo realisti: io discuto col mio zito per decidere le mete dei viaggi, il da farsi, dove andare, cosa fare e dove mangiare e dormire…figuriamoci mettere d’accordo tante persone che neanche si conoscono per realizzare un “weekend Rosalio”! L’idea potrebbe essere valida, ma tra il dire ed il fare c’è sempre di mezzo il mare perchè tra il dare la propria disponibilità sul blog e partecipare realmente c’è una bella differenza, siamo realisti!
      Chat?
      Ho 31 anni e non ci vedo nulla di male ad utilizarla, evitando di definirla come qualcosa di esclusivamente legato all’età e alle condizioni psicofisiche dei soggetti in questione. Come per ogni cosa, non serve sparare giudizi e sentenze a priori. Ciò che conta è l’uso che se ne fa, visto che eventualmente sarebbe una sezione a parte e non credo che questo intaccherebbe minimamente l’essenza del blog in quanto tale (soprattutto considerato il fatto che spesso alcuni dei commentatori l’hanno utilizzato come tale e sono stati richiamati all’ordine) nè potrebbe nuocere alle normali capacità relazionali di ognuno di noi.
      Varie?
      Io propongo nuovamente le t-shirt di Rosalio! Sarò banale ed antiquata, ma a me piacerebbe molto indossarne una e l’acquisterei volentieri, sicura che il ricavato sarebbe utilizzato per le famose spese di gestione del sito o per iniziative benefiche apolitiche.

    27. Quella della chat mi pare una buona idea.. il resto è già un po’ più difficile da realizzare.. però mai dire mai

    28. Ciao
      io sono un palemitano che vive a parigi. il vostro blog / sito é diventato un appuntamento quotidiano irrinunciabile.
      per chi sta all’estero é una fantastica fistestra sulla propria città.
      grazie a voi seguo l’attualità, le iniziative culturali, la campagna politica per il prossimo sindaco, gli eventi, i pareri dei palermitani insomma alle volte mi sembra che ne so più adesso che sto fuori che prima!!!

      per l’APERITIVO non potro esserci ma verrei volentieri

      per i VIAGGI se li comunicate in anticipo io ci verrei volentieri

      per la CHAT, no! non mi piace l’idea. in chat le discussioni si appiattiscono o diventano polemiche sterili. preferisco i commentii ai post. tra l’altro i commenti rimango la chat no!

      un messaggio alle COMPAGNIE DI VIAGGIO:
      io vivo a parigi perche non fate un prezzo speciale per noi palermitani che viviamo in questa città siamo tantissimi!! e cosi potremmo venire più spesso magari anche per un solo week end!
      se fate delle offerte io sarò il primo ad aderite.

      grandi tutti voi di Rosalio!

    29. aggiungo:
      siamo tanti a seguirvi dall’estero, perché non create qualcosa per noi? per farci sentire più vicini?
      sarebbe simpatico…

      altro, mi piacerebbe scrivere dei post da palermitano a parigi sul vostro blog, per esempio lunedi scorso c’é stata l’anteprima di nuovomondo e ieri sera c’era emma dante con i suoi spettacoli ispirati alla nostra città qui a parigi. potevano essere dei post interessanti.
      e se poi arrivano post dagli altri all’estero su argomenti chiaramente lecgati a Palermo/Rosalio potrebbe essere un’arricchimento.
      insomma caro moderatore io mi candido come autore / ospite dall’estero!

    30. Nessuno ha pensato che magari una chat potrebbe unire i tantissimi emigrati come me(39 anni) con i suoi concittadini lontani lontani?
      io grazie ad internet e ai numerosi siti e forum ho “riappreso” a dialogare in Siciliano,lingua meravigliosa ma poco utilizzata nel resto del globo?

    31. @ Gerlanda: “Addirrebbe”? O “addirebbe”?

    32. Eh Gerlanda, io i trentenni li chiamo “quarantenni andanti”…(:D)e cmq il mio appunto era scherzoso, era ovvio che ti chiedevo il “riscontro cartaceo” sl perchè lo ritenevo risibile….Ma ti lascio cn il tuo bell’elaborato Istat, e le tue convinzioni sui chatters… del resto nn mi importa di far cambiare idea ad una persona che appena punta, sale subito in cattedra…

      Ah, grazie a Barbara almeno stasera tutt’e due abbiamo imparato qlcosa,(grammaticalemnte parlando. ;))

      Ciao

    33. Ciao a tutti!

      che bello vedere crescere qualcosa…Rosalio è un’eterna gravidanza.

      Il party mi sembra un’idea very cool, che da l’opportunità di incontrarci e costruire qualcosa di diverso dal blog-rapporto…
      Sul viaggio sono un po’ più titubante.
      La chat è un’arma a doppio taglio: da un lato permette di intraprendere una discussione “privata”, dall’altro Rosalio è bello così com’è…
      Baci a tutti!

    34. Sì a tutto meno alla chat.

    35. accolgo con entusiasmo la proposta dell’aperitivo.
      scommettiamo che indovino il posto che sceglierete?
      La chat è difficile da gestire… ci vuole troppo tempo a disposizione…
      daniela

    36. e se fosse anche un aperitivo”critico”visto che Rosalio aderisce alla campagna???
      e lo stesso vale per i viaggi…
      quanto alla chat,lascerei perdere…
      ciao
      pequod

    37. NO CHAT!!!

    38. No chat (parlare con le dita?)
      Aperitivo? Vada per mercoledì.
      [Arrivo in ritardo, ma arrivo]
      Viaggi,mmmh! Sconti comitiva?
      Io vi inviterei tutti al WOZ!!
      Insomma, ne parliamo poi, no?

    39. Pequod, quella dell’aperitivo critico mi sembra un’ottima idea, mi unisco anch’io alla tua richiesta. Se non questa (credo ormai sia troppo tardi), la prossima volta propongo anch’io l’aperitivo critico. A proposito ma il 161 aderisce alla lista?

    40. Aperitivo: era ora
      Viaggi: Ottimo
      Chat: Contrario

    41. no non aderisce e ad un invito fatto in via informale su questo blog non ha risposto…comunque vedremo per il prossimo e grazie per la solidarietà che invece altri non hanno avuto,
      vero Tony?
      ciao

    42. Ciao Pequod. Immaginerai che essendo i tempi molto ravvicinati avevamo già preso contatti con il locale dove faremo l’aperitivo. Sarà per un’altra volta.

    43. ciao pequod, non mi ero accorto del velato invito se vieni mercoledì mi spiegherai

    44. d’accordo Dario.
      l’invito
      era nel post dove hai avuto un dialogo a proposito della cucina del locale ….
      comunque poco importa spero di esserci così parliamo un pò…
      ciao pequod

    45. Una bellissima idea quella dei viaggi. sarebbe, anche un modo per parlare, conoscersi e perchè no, divertirsi. ROSALIO! A CHE TI SERVIREBBE UNA CHAT? CI SONO TANTI SITI SHE LA FANNO E SECONDO ME,NON FARESTI ALTRO CHE PERDERE PUNTI. CIAO!!!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram