16°C
venerdì 26 apr
  • Partiti i lavori per un parcheggio a Ballarò

    Sono partiti i lavori per la realizzazione di diciotto posti auto, verde e panchine a pochi passi dal mercato storico di Ballarò, tra le vie Giovanni Grasso e Mignosi, nei pressi di piazza del Carmine. L’intervento, affidato alle maestranze di Coime e Amia, sarà portato a termine tra circa un mese. Il nuovo parcheggio sarà dotato di illuminazione e verrà arredato con alberi provenienti dal vivaio comunale.

    Per tutta la durata del cantiere sarà in vigore il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dei veicoli sul lato sinistro di via Grasso, nel tratto compreso fra via Mignosi e il numero civico 15.

    Palermo
  • 2 commenti a “Partiti i lavori per un parcheggio a Ballarò”

    1. Decine di questi micro-parcheggi potrebbero ricavarsi se ci si decidesse a passare ad una fase di demolizione delle baracche autocostruite nel dopoguerra. Ce ne sono intere “insulae” per lo meno in tre dei quattro mandamenti.

    2. Forse i microparcheggi (non condominiali)potrebbero essere antieconomici, ma concordo con Luparelli che con una sola operazione si potrebbero togliere dal centro storico edifici posticci e brutti da utilizzare come auto silos.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram