16°C
martedì 19 mar
  • Un centro commerciale a Fondo Raffo

    L’ultimo Consiglio comunale ha dato il via libera definitivo al progetto per realizzare un centro commerciale a Fondo Raffo, proposto dalla società ‘Mare Monte Spa’ che fa riferimento al presidente del Palermo calcio Maurizio Zamparini. La delibera consente di riqualificare una vasta area di periferia a San Filippo Neri con servizi di quartiere, spazi per il tempo libero e il centro commerciale.

    La superficie complessiva sarà di 288 mila metri quadrati, 122 mila dei quali ospiteranno la nuova struttura di vendita, un centro di municipalità e un centro commerciale che sarà costituito da un insieme di corpi di fabbrica, con un ipermercato centrale di 13788 metri quadrati, due magazzini, una galleria commerciale con tetto a vetri che ospiterà cento negozi, due capannoni per la vendita al dettaglio e due posteggi, uno di 58484 metri quadrati e un altro interrato di 13400 metri quadrati.

    Palermo
  • 134 commenti a “Un centro commerciale a Fondo Raffo”

    1. Nuovi posti di lavoro. Finalmente a Zamparini è stato concesso ciò che avrebbe voluto fare da tempo.

    2. zamparini tra l’altro non è da vedere come il salvatore di palermo.
      è semplicemente un imprenditore…
      è che noi non siamo abituati a questa figura…perciò santifichiamo chi investe nella nostra terra!
      pensateci…non è tristissimo?

    3. Se non ho capito male, l’operazione è questa: Zamparini propone al Comune di realizzare dei servizi (per 166.000 mq.) nel quartiere ZEN in cambio della concessione a realizzare un parco commerciale in un terreno contiguo (da 122.000 mq.). Realizzerà il centro, lo commercializzerà e lo venderà a qualche fondo di investimento: è il settore più profittevole del mercato immobiliare. Poichè però Zamparini non ha acquistato sul mercato i terreni, la questione politico-amministrativa è vedere di quanto il costo delle strutture di servizi che offrirà al Comune sarà inferiore al prezzo che avrebbe pagato a privati per il terreno da adibire a centro commerciale. E’ chiaro che è inferiore (altrimenti sarebbe un idiota), ma la questione che ci dovrebbe interessare, come cittadini, è se per il Comune la contropartita è congrua. Teoricamente, il Comune poteva vendergli i terreni (i 122.000 mq.) e realizzare in proprio, con il ricavato, le strutture di servizi che Zamparini si impegna a realizzare.

    4. ……..e chi ci crede piu’? Le mie aspettative di vedere realizzato a palermo un centro commerciale con i contro******* sono pari a zero. E’ una battaglia contro i mulini a vento. SOB!!!

    5. mr.Tamburino, troppo pessimismo e troppo stereotipo……le cose posso (e sono) anche cambiare in Sicilia..questa è cmq una buona opportunità.il problema secondo me sarà un altro: come il progetto verrà sviluppato? ovvero sulla carta sono previste strutture da favola, ma spesso poi la riuscita nn è meravigliosa…da chi dipende questo?

    6. E a chi dovrebbero essere spediti i curricula ?

    7. proprio quello di cui una città come palermo aveva bisogno… un bel centro commerciale…
      e già tanti posti di lavoro…
      maddai sveglia! i posti di lavoro finiranno, perché i piccoli negozietti di quartiere saranno chiusi, perché basta vedere cosa succede nelle altre città e si capisce che i centri commerciali bene fanno solo a chi li fa! posti di lavoro… siiii tutti sottopagati e con i turni a rotazione, e con le gabbie salariali, e con il precariato a rotazione ( vi ricordate i call center… cosa sono oggi? quanti posti fissi e quanti contenti???)
      Zamparini… uno squalo che parla male della Sicilia e dei siciliani e che qui ha trovato la sua manna!!!

    8. @All and ISOLA !
      tutti diffidenti ! tutti negativi ! è stato firmato un protocollo d’intesa tempo fa … x la realizzazione di grandi centri commerciali …
      e stanno adempiendo queste aziende agli aspetti burocratici … punto dolente dell’Italia tutta ! purtroppo !
      vi ricordo cmq che è stata una scelta a mio avviso dolorosa perchè queste realtà un domani metteranno in crisi tanti commercianti ! Di solito, la “vera Sinistra e i veri sinistroidi” non è daccordo a questo genere di realizzazioni! è puro Capitalismo …
      Io, penso che l’innovazione commerciale è necessaria e fondamentale in quel di Palermo … sono servizi presenti in Italia tutta tranne la Sicily !E cmq, così io come tanti apprezzeremo di più il fruttivendolo con l’ape che sta sotto casa o “in punta cantonera” (dialetto siciliano, indica l’angolo della strada!)

    9. Zamparini?
      e’ un imprenditore, che a differenza di tanti altri ha investito su Palermo. Ha vinto la scommessa, ha vinto la serie B, e adesso Palermo ha una suqadra con i contro c****
      Essendo il calcio, piu’ importante della politica, economia e per alcuni anche della religione…direi che e’ gia’ un punto di arrivo su cui pochi avrebbero scommesso.

      Zamparini e Centro Commerciale?
      e’ un imprenditore, che a differenza di tanti altri ha investito su Palermo.
      Gli accordi che a Palermo spesso chiamiamo MAGNA MAGNA, altrove vengono anche chiamati LOBBY. Certo comunque non tutto e’ oro quel che luccica.

      Zamparini e chiusura di piccoli negozietti?
      Sveglia signori e’ l’evoluzione della distribuzione.
      Quest’ e’ quello che ho letto in un libro recentemente:
      I miei nonni vivevano in un paesino che aveva una fabbrica di scarpe e quasi tutti gli abitanti lavoravano li’.
      La fabbrica negli anni e’ stata spostata altrove. Gli abitanti che lavoravano li si sono adattati all’evoluzione. (

    10. In merito a Zamparini…
      ragazzi è un imprenditore … ed è ovvio che investe in qualcosa per realizzare utili ! Che pretendiamo ? che la gente investe per rimetterci o per beneficiare esclusivamente il cittadino Palermitano?
      Questa non è neanche utopia ma prese per il sedere …!
      E’ giusto agevolare investimenti come quello di Zamparini, che avrà interessa di realizzare in tempi brevi il tutto!
      Quindi, che ben vengano queste operazioni… garantiranno una riqualificazione urbana !posti di lavoro … economia che gira…
      Dovete essere propositivi !

    11. Concordo in pieno con Cris !

    12. E chi la vuole cotta e chi la vuole cruda…eccchepppalle!

    13. Grande Maria Luisa !

    14. Innanzitutto io non contraddico L’Incontestabile RE MAURIZIO ZAMPARINI,
      il RE dei sogni dei tifosi rosanero e di qualche politico in cerca di pubblicità e recuperazione. Anzi, spero che in Sicilia ne arrivino altri cento come Zamparini.
      Una cosa pero’ non la capisco veramente, non faccio finta di non capire. Non penso che la maggior parte dei palermitani mettano da parte chissà quali somme di denaro, insomma non mi sembra che ci siano economie che i palermitani oggi non riescono a spendere.
      Quindi se i budget dei cittadini saranno immutati e in città non entrerà un centesimo in piu’ di adesso i soldi che i palermitani spenderanno nel nuovo centro commerciale non costituiranno mancati introiti per i commercianti attualmente presenti in città? E i tanto decantati nuovi posti di lavoro non provocheranno licenziamenti altrove per il motivo sopra citato? O forse ci sarà un aumento del precariato in una sorta di guerra tra poveri? Oppure le merci che saranno vendute verranno prodotte in zona e magari una buona parte sarà esportata con conseguente arrivo di nuovi capitali, o succederà proprio il contrario?

    15. a Luca e Maria Luisa
      non prendetela male… ma che qualunquismo!
      (mi riferiso alla frase “E chi la vuole cotta e chi la vuole cruda…eccchepppalle!” e solol a quella!)

      a luca
      non credo che la grande distribuizione sia la prima necessita per la sicilia.
      non credo che l’economia siciliana sia malata a causa della mancata grande distribuzione… ma dalla mafia piuttosto.
      non credo che se qualcosa si fa in tutta italia si debba fare anche in sicilia, e soprattutto la grande distribuzione é il male di tutta l’italia allora perché portarlo qui???

      credo che se verranno altri come il Zampa vuol dire che il processo di colonizzazione andra avanti e definitivamente

      Ma gli imprenditori siculi dove sono????
      perche non si muovono invece di farsi scappare dalle mani tutto?

    16. a gigi
      appunto i siciliani guardano al dio calcio e basta!

      il resto non conta
      Zampa un re… quindi può fare tutto!

      bene continuiamo cosi!
      la lega sarà felice delle vostre osservazioni!

    17. Imprenditori siculi, dove siete?
      Il fatto è che, detta così, sembra che stiate aspettando che la “categoria” degli imprenditori sia “altro da sè” “altro da voi”. Parlate come se la manna debba scendere dal cielo, come se qualcosa (non importa cosa, ma che sia risolutivo) debba esser fatto da ALTRI.
      E no, cari.
      Siete voi stessi che dovete cominciare, voi che dovete smettere di aspettare che altri facciano.
      Imprenditore è prima di tutto uno che amministra la propria attività.
      Cosa sapete fare? nulla? non ci credo…
      Sapete far qualcosa di certo: costruire modellini? riparare mobili? montare maniglie? ripulire giardini? stampare biglietti? cucire vestiti alle bambole? costruire fiori finti? ricamare? insegnare a spedire mails? fare confezioni artistiche? riparare motorini?sturare lavandini????????
      Proponetevi! provate a fare, tutte le attività servono! Fate pubblicità alla cosa che volete fare e cercate ovunque i clienti!
      Ma perchè nel resto del mondo tutti cercano di FARE e qui invece si cerca solo il POSTO DI LAVORO?
      Non abbiamo speranze….

    18. a Angela
      hai perfettamente ragione, qui mi sembra che aspettano che siano i nordici che vengono a investire da noi… robba da matti!
      abbiamo tutto, potremmo essere tutti ricchi… si fa per dire ma almeno stare tutti bene.
      forza diamoci da fare!

    19. christian, aimè nn ho tempo … per risponderti come vorrei ! sono in uff ma devo scappare !
      cmq, concordo non è fondamentale ma se si fa avanti un mero imprenditore non possiamo cmq dare pikke ! a mio avviso.. visto che le priorità sono tante e altre !
      e cmq, mio cara… realizza posti di lavoro sia prima muratori carpentieri etc. etc. sia dopo … questa permettimi è una grande priorità !
      ciao a presto !

    20. Tutti commenti interessanti e importanti.
      Solo mi stupisce come non sia stata mai scritta una parola che in questa storia (come in tante altre) condiziona tutte le iniziative a Palermo.
      Si, il traffico, come diceva Johnny Stecchino.
      Il fatto che l’imprenditore sia Zamparini, che non è siciliano, è accreditato dal calcio e non vive qui, potrebbe, uso il condizionale, essere una minima garanzia contro la presenza della mafia in quest’operazione. Staremo a vedere se sarà così.
      La commistione tra mafia e politica da noi, avrebbe fatto si che la stessa iniziativa affidata a qualsiasi altro imprenditore (?) siciliano avrebbe fatto più puzza di un camion di sarde andate a male.

    21. Quindi tu inibiresti agli imprenditori siciliani qualsiasi attività…
      E’ questo che vuoi dire?

    22. @ MarcoP
      certo che se continuoiamo a pensarla cosi come dici tu allora non si va avanti.
      io nel mio commento di traffico/mafia ne ho parlato non lo devi avere letto…
      ma berlusconi non é siciliano?! oppure mi sbaglio… e lui con la mafia ha a che fare oppure mi sbaglio…
      non penso caro marcop che il problema sia siculo, la commistione politicomafiosa é insita nella classe dirigente italiana…
      ma io credo nella gente e non nei politici quindi vorrei poter credere e sperare di credere che i nostriimprenditori siano ancora nella possibilità e nella volontà di fare la cosa giusta!

    23. NOn mi fate dire cose che non ho detto.
      Mi scuso con Christian per non avere fatto riferimento al suo messaggio, e non voglio dare l’impresisone che l’unico imprenditore buono è quello del nord. In questo caso mi prendo il pertinente riferimento al cavaliere e incasso l’uno a zero!
      Però mi riesce difficile davvero pensare alla stessa operazione fatta dal consiglio comunale di Palermo con uno dei piccoli imprenditori che non aderiscono ad Addiopizzo e che vengono citati nelle riunioni mafiose.
      Magari avete ragione voi, tra questi ci sono molti onesti e bravi messi da parte. Come negli altri settori, mi sembra.

    24. MarcoP, ti fai le regole e ci caschi in pieno.
      Hai per forza necessità di “classificare” le persone? “Uno che non aderisce ad AddioPizzo” è da scartare senza possibilità di replica? Magari è ricattato….
      Non voglio con questo dire che tutti siano onesti, ma i parametri di giudizio non possono essere così pochi e vacillanti. Io pretenderei, chiunque sia l’imprenditore (sto ammettendo, per assurdo anche il mafioso), che investa i soldi, realizzi fino all’ultima virgola, presenti i bilanci, paghi le tasse, rispetti tutte le normative (stipendi, sicurezza, contributi, etc etc) CONTROLLANDOLO minuto per minuto, e poi vedi se il mafioso si farà avanti un’altra volta!
      Ma in realtà la nostra (siculo-italica) parte carente sono i controlli (quelli veri, non i soprusi) quindi ognuno fa ciò che vuole.
      Di conseguenza ci affidiamo ai pre-giudizi (invece che alle verifiche).
      Sob..

    25. Christian, pertanto le ambiguità e le allusioni contenute nel mio post non dovrebbero aver bisogno di essere evidenziate.
      E’ vero che Zamparini rinnova la tradizione dei Re forestieri e dei fasti del passato per i quali tanto ci vantiamo e ce l’atturriamo pur non avendo fatto nulla perchè tutta questa gloria si verificasse. E’ vero, pero’, che in questo mondo globalizzato è quantomeno nefasto chiudersi…ma per proteggere cosa? Ripeto, non solo 100 Zamparini, l’ideale sarebbe che la Sicilia avesse come interlocutore unico Bruxelles e quindi l’Europa, cioè nessuna dipendenza da Roma e Milano capitali. E se per un certo periodo la Sicilia fosse gestita da managers provenienti da tutta Europa, con conseguenti investimenti Europei sarebbe il giusto rimedio, oggi non vedo altre soluzioni. Tutto cio’ servirebbe da stimolo, perchè a parte qualche imprenditore coraggioso per il resto siamo specializzati in gargarismi verbali.
      Io mi soffermerei piuttosto sulla veridicità dei posti di lavoro creati, a me non sembrano reali in quanto faranno danni altrove.

    26. Imprenditori siculi? La maggioranza di loro sono troppo legati al loro egoismo e materialismo…tutto per loro…niente per gli altri…

    27. Comincia tu, Walter, a dare il buon esempio.
      Anche tu, nel tuo piccolo sei un imprenditore…
      Cosa fai per gli altri?

    28. vorrei sapere come si fa ad inviare un curriculum per questo centro commerciale.grazie

    29. Purtroppo ancora nn si puo mandare…….ma mi sembra ke nel sito della convesercenti Palermo si puo c’è qualcosa…..cmq a Palermo sono 3 i centri commerciali ke devono aprire uno è quello di Zamparini ke sarà il più grande del Sud Italia,poi ci sara il centro Commerciale di Carrefour e quello di IperCoop…….A ki dice ke i centri commerciali sono la rovina dei piccoli commercianti sono d’accordo….ma non a Palermo!!!!che non abbiamo un misero centro commerciale……e anche se ne nascano 3 non rovinerà maiil commercio locale ansi puo portare sviluppo e nuovi posti di lavoro….Con l’apertura di questi Centri Commeciali si stimano 5mila nuovi posti di lavoro che a Palermo servono molto ……cmq riguardo ai nostri grandi imprenditori del territorio palermitano ci sono solo Li Vorsi e Migliore che però non intendono investire qui a Palermo……A Catania gia esistono grandi centri commerciali tipo EtnaPolis il più grande della Sicilia dopo Quello di Zamparini(se verrà mai costruito)…Catania fa parte della Sicilia e come mai li hanno i centri commerciali e qua no……… Buh……Cmq per ki vorrebbe parlare di centri commerciali a Palermo vada in questo sito http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=460139&page=7 dove si parla dei centri commerciali a Palermo ciao……….

    30. Siamo o non siamo in regime di libero mercato ? Addirittura una recentissima legge del governo Prodi ha liberalizzato tanti lacci e lacciuoli, per cui se io, per esempio, voglio aprire un negozio di barbiere a cinque metri da un altro, posso farlo. Poi sarà il mercato a premiare chi ha il taglio più alla moda, il rapporto costo-servizio più bilanciato, insomma la concorrenza non ha mai fatto a nessuno.
      Vivo in una regione, la Sardegna, con il più basso indice di popolazione per metro quadro, la più alta concentrazione europea di centri commerciali, il più alto tasso di disoccupazione d’Italia e d’Europa.
      C’è stata, indubbiamente, una crisi per quei negozianti che non si sono adeguati alla situazione ma è pur vero che molti negozietti sotto casa hanno di molto adeguato i loro prezzi, si sono specializzati in prodotti di nicchia, insomma non hanno chiuso, come molti paventano a Palermo, ma si sono rilanciati.
      L’Europa intera va in questa direzione e perchè stupirsi se un non siciliano come Zamparini viene a investire a Palermo ?
      Carrefour o Lindt o Auchan hanno natali siciliani ? Che cosa vuol dire il luogo di nascita o di residenza ? Mi sembrano discorsi dell’ ottocento….
      Dalla ultradecennale esperienza, di utente, di questi grandi centri quì in Sardegna, dico che qualche paletto è necessario.
      Il centro commerciale è in Comune di Palermo ? Bene, obbligo della proprietà di assumere il 90 % tra i residenti a Palermo, obbligo a reinvestrie un tot dei guadagni in territorio provinciale e a versare le tasse, parlo non da economista, in ambito di Regione Sicilia.
      In contemporanea, da parte del Comune, favorire fattivamente e rilanciare quei consorzi di commercianti, di mercatini, di associazioni di strade commerciali, con sgravi di tasse comunali, affisioni et similari,mutui agevolati , che consentano a chi svolge il classico commercio al minuto o anche all’ingrosso, di poter elaborare e rinforzare strategie commerciali di libero mercato.
      Chiaro che il discorso è complesso, ma non possiamo restare indietro a Tirana o a Lisbona.
      W.P.E.S.R.
      Giuànni

    31. I centri commerciali servono a Palermo……….A Catania ne stanno costruendo 5 di grandi dimensioni però li non si lamentano a Palermo succederebbe il putiferio

    32. ragazzi speriamo che si faccia!!! tutte le cittaà del mondo anche quelle nei paesi del terzo mondo hanno centri commerciali,noi invece no!!!

    33. Ma la cosa che non riescoa capire è che non solo questa gente di fuori vuole invbestire da noi mettendo al rischio il loro patrimonio ma i nostri politici gli mettono i bastoni fra le ruote buhhhhhh……..Comunque porto altre buone notizie a Carini entro tre mesi partiranno i lavori per un grande centro commerciale a Ciachea la grande area dietro al Jhonny Walker sara grande 20 mila mq e sarà composto da un ipermercato della catena IperStanda e da 71 negozi di varia grandezza.Almeno li a Carini ragionano.

    34. Il vero mafioso e’ chi fino a dora ha impedito che a Palermo potesse entrare la grande distribuzione….questa e’ la verita’….chi intralcia lo sviluppo e la creazione di centri commerciali in citta’ dietro il pretesto di difendere i piccoli commercianti….Pensateci ..non e’ per caso che, se grazie ai centri commerciali chiudono i piccoli negozietti la mafia non sapra’ piu’ da chi andare a riscuotere il pizzo???

    35. il pizzo lo potrebbero riscuotere nei centri commeciali………….

    36. Finalmente qualcosa che aiuterà la città di Palermo e i suoi cittadini, spero che questo progetto parta al più presto possibile, vorrei tanto lavorare!!!! qui c’è la mia e-mail pierafaia@msn.com

    37. Infatti porterebbe un grande sviuppo……..Comunque visto che è salito Cammarata questi centri commerciali si fanno al 99% ci sarebbe stato qualche dubbio in più se sarebbe salito Orlando………..W il Lavoro a Palermo

    38. sono interessato ad avere un’area in questo centro commerciale. come devo fare per sapere qualcosa?

    39. Ti informi cn il signor Maurizio Zamparini XD

    40. Cari concittadini di Palermo.a Palermo avete sentito parlare di Leroy Merlin?Sapete se ci sono rpogetti in corso?

    41. io so che nascerà Castorama al Carrefour di Roccella

    42. Ragazzi, un breve commento a tutto ciò: i centri commerciali sono
      consumismo, omologazione, precariato,
      sonno della mente, passatempo per fancazzisti, disatro ambientale
      e sorattutto ….
      ENORMI OPERAZIONI IMMOBILIARI – specie in un territorio come il nostro, dove ogni spazio vitale è stato ormai fagocitato dal cemento e non c’è verso per i costruttori di ottenere concessioni edilizie

      per farla breve i centri commerciali
      sono
      OCCASIONE DI ARRICCHIMENTO PER POCHI.

      svegliatevi!!

      abbiamo bisogno di lavoro, anzi Lavoro con la “L” maiuscola!
      industrie, laboratori, società di informatica, ospedali, trasporti,
      alta tecnologia e soprattutto abbiamo bisogno di gente con “voglia di fare”
      non “voglia di consumare”!

      dopo, casomai, verranno i centri commerciali!!!

    43. salve, come posso inoltrare il mio cv per l’AUTOCANDIDATURA del nuovo centro commerciale di zamparini???

    44. Vi invito tutti a partecipare al forum che ho linkato, la sezione Palermo ha già parecchi iscritti, nella sezione generale in basso c’è un 3d sui centri commerciali di Palermo e sul recupero del centro storico; nella sezione aree metropolitane c’è il 3d su Palermo, nella sezione infrastrutture e trasporti c’è un 3d sul nostro aeroporto e uno sui tram,

      Vi aspetto a tutti,
      saluti Gianni da Palermo

    45. Salve, l’apertura del centro commerciale a Fondo Raffo di Zamparini mi sembra una grande opportunità di lavoro per i tanti giovani disoccupati come me.Vorrei sapere dove poter inviare il curriculum per la mia candidatura.Grazie

    46. dove posso mandare il CV vitae per far parte di questo grande centro commerciale?

    47. signori concittadini palermitani.se vi dico LEROY MERLIN (in caso di casa) leader nella grande distribuzione del bricolage vi dice niente?fatemi sapere.

    48. io so che un Centro S.I.B. è allo Sportello Unico di Palermo.
      SIB, dovrebbe essere Leroy Merlin o Brico Center, di sicuro uno dei due.

      Solo che , questo preogetto del centro SIB, previsto in viale regione siciliana, è stato bocciato dallo Sportello Unico di Palermo.

      La società, ha inoltrato una nuova richiesta di autorizzazione , con il rispetto delle norme che nel vecchio progetto venivano violate. Il Nuovo progetto, ha ridimensionato il numero dei lavoratori previsti: nel progetto bocciato erano più di 80, in quello riproposto sono di meno.

    49. ciao claudio.ti chiedo di LEROY MERLIN pechè lavoro presso il negozio di Caponago (mi) da circa 3 anni e non aspetto altro che l’apertura(prevista a palermo come da tante voci di corridoio)di palermo che dovrebbe avvenire entro il 2009.se sai del nuovo progetto allo sportello unico mi fai sapere?grazie.ciao cla
      la mia mail è claudiour@hotmail.it

    50. perchè non ho ancora ricevuto risposta su dove inviare il curriculum per la mia candidatura?????qualcuno ha qualche notizia fondata?

    51. COME POSSO AVERE INFORMAZIONI SULL’ACQISTO O SULL’AFFITO DI UN’AREA ALLINTERNO DEL NUOVO CENTRO COMERCIALE CARREFOUR DI ROCCELLA. DESIDERO UNA VOSTRA RISPOSTA AL PIU’ PRESTO CORDIALI SALUTI..
      E-MAIL NORMEN@HOTMAIL.IT

    52. salve a tutti saputa la novita’ che mi fa’ molto piacere vorrei sapere come posso inviare il mio curriculum vitae.contattatemi tramite email e fatemi sapere sono disoccupata e cerco lavoro.grazie ciao

    53. ciao a tutti raga.Se vi posso aiutare la mia azienda cerca un sacco di gente per un sacco di ruole e oltretutto ha in previsione due aperture una a catania e una a palermo.
      collegatevi sul sito http://WWW.LEROYMERLIN.IT inviate un CV in sede e addirittura dovreste trovare un numero di fax dove riuscire ad inviare il curriculum direttamente in sede.
      Ragazzi, è una bella azienda.
      Ciao
      Claudio
      p.s. se invece da palermo avete notizie su cantieri con cartelli con su scritto tipo “SIB SPA div LEROY MERLIN.” DITEMELO VI PREGOOOOOOOOOOOO
      CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    54. ciao a tutti raga.Se vi posso aiutare la mia azienda cerca un sacco di gente per un sacco di ruole e oltretutto ha in previsione due aperture una a catania e una a palermo.
      collegatevi sul sito http://WWW.LEROYMERLIN.IT inviate un CV in sede e addirittura dovreste trovare un numero di fax dove riuscire ad inviare il curriculum direttamente in sede.

    55. Volevo sapere, come potere inviare il Cv.
      Grazie.

    56. salve a tutti.vorrei sapere come posso spedire il cv al carrefour dello zen a palermo.grazie

    57. vorrei sapere dove e come inviare il curriculum al carrefour dello zen a palermo … grazie

    58. DOVE POSSO INVIARE IL CURRICULUM

    59. ma come di fa ad inviare la propria candidatura per aspirare ad un posto di lavoro in queste strutture? dove di inviano i curricula? per il resto spero che chi riesca a trovarvi impiego sia felice….

    60. per ora l’unica catena tra le 3 famose future a Palermo (Carrefour,Ipercoop,Zamparini)che accetta curricula è l’Ipercoop di Borgo Nuovo (Centro Commerciale Torre Ingastone):

      http://www.ipercoopsicilia.it

    61. ciao ragazzi,ma è possibile che nessuno sappia di LEROY MERLIN. notizie……pettegolezzi…..non lo so…cantieri che non si capisce cosa stanno costruendo……proprio nulla eh.vabbe raga.se ne sapete qualcosa fatemi sapere.grazie.claudio

    62. dicono che il centro leroy merlin dovrebbe sorgere in viale regione siciliana,ma i cantieri non sono partiti ancora,forse aspettano qualche concessione.cmq vanno a buon ritmo i lavori per l’ipercoop,e x il carrefour ripartiranno presto. mentre per Zamparini????? bohhh

    63. ecco i c.c. in fase di costruzione ipercoop borgonuovo
      carrefour roccella,iperstanda carini,euronics 6000 mq.via nenni
      aspettiamo notizie su Mandi a fondo raffo di zamparini
      qualcuno sa’ a che punto è l’iter burocratico?cosa manca per iniziare i lavori?

    64. vorrei sapere dove inviare il cv al carrefour di fondo raffo, inoltre mi chiedevo quando sarà la sua apertura ,grazie fatemi sapere

    65. Il Carrefour non sarà a Fondo Raffo, ma è in costruzione a Roccella (Brancaccio) dentro il futuro centro commerciale Forum Palermo.
      L’unico ipermercato che accetta cv è l’Ipercoop di Borgo Nuovo (www.ipercoopsicilia.it)

    66. ma sono in via definitiva di costruzione i centri commerciali quello di brancaccio, di zam,parini

    67. RIPETO.CHI SA CHE FINE HA FATTO LEROY MERLIN A PALERMO?VI CHIEDO ANCHE PER CHI LO SAPESSE QUALE DOVREBBE ESSERE LA SUA ESATTA LOCATION E A CHE PUNTO è LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONI CHE HANNO NUOVAMENTE EMESSO ALLO SPORTELLO UNICO DEL COMUNE.QUALSIASI INFORMAZIONE MI SARà UTILE.VI RINGRAZIO COME SEMPRE.CLAUDIO

    68. Claudio , ecco la notizia che aspettavi da tempo, oggi è uscito questo articolo sul Giornale di Sicilia, Leroy Merlin ha avuto il via libera dallo Sportello Unico, questo è l’articolo:

      VIALE REGIONE SICILIANA. Negli ex stabilimenti dell’Iso
      Parere favorevole dallo Sportello Unico.Arriva il colosso francese del bricolage

      [I]Si prepara a sbarcare a Palermo il colosso francese del bricolage [B][SIZE=”4″]Leroy Merlin[/SIZE][/B].
      Il centro commerciale dedicato al fai da te nascerà negli ex stabilimenti della Iso, in viale regione siciliana.
      La richiesta di autorizzazioni delle licenze e il progetto preliminare ,che ha ottenuto il parere favorevole dagli uffici dello sportello unico di via lamalfa,sono stati presentati dalla società carinese Prestigiacomo srl ,proprietaria del terreno di oltre 22 mila metri quadrati. La Leroy Merlin è presente in quasi tutto il mondo con oltre 300 negozi , di cui quasi 200 sono store.
      [B]Quello di Palermo sarebbe il promo punto vendita in Sicilia[/B]. In Italia è presente con 18 negozi.
      Il progetto prevede un centro per il bricolage di [B]8.866 mq [/B]per l’area di vendita,di cui [B]1.500 scoperti[/B]. Si venderà di tutto :dal mobilio alla ferramenta,dagli articoli da giardino al vetro; [B]700 saranno i posti auto [/B]: 379 al piano interrato,262 scoperti e 58 esterni, Previste anche aree ad uso pubblico di parcheggi e verde.[/I]

      Gds 23 Luglio 2008

    69. a che punto stanno i progetti di centri commerciali che si dovrebbero realizzare a palermo, quello di zamparini allo zen,e un grosso centro mi sembra si chiama centro forum , e i lavori del passante ferroviario

    70. Attualmente sono aperti questi cantieri:

      Centro Commerciale Torre Ingastone (Ipercoop Borgo Nuovo)
      Centro Commerciale Forum Palermo (Carrefour Roccella Brancaccio)
      Centro Commerciale Ciachea (Iperstanda Carini PA)

      Ancora i lavori non sono iniziati per Il Centro Commerciale di Zamparini allo Zen (Fondo Raffo),che è in attesa della conferenza di servizio per l’autorizzazione commerciale e atende anche la concessione edile, indispensabile per l’inizio dei lavori.

    71. dove posso inviare il mio cv per l’ipercoop di borgo nuovo, per il carrefour di brancaccio,per l’iperstanda di carini ed infine per leroy merlin?

    72. quest’anno nn abbiamo punte …li abbiamo giovani addirittura uno ke viene da un altra lega : tulio de melo.
      inutile prendere giocatori e poi venderli il triplo come amauri e toni …ke nn erano nessuno….e poi sono diventati campioni….noi la punta l’avevamo solo ke zamparini come sempre nn vuole alzare lo stipendio ….anke corini ke giocava benissimo e la venduto x nn alzargli lo stipendio…..potrebbe prendersi come attaccante pazzini oppure pozzi …

      spero ke zamparini accontenti tutti i tifosi ke la pensano come me….

    73. MA……! DOVREI FIDARMI? NO, NON MI FIDO AFFATTO! APPREZZO CON STIMA ED AMMIRAZIONE LA LODEVOLE INIZIATICA DEL SIG. ZAMPARINI , MA QUESTO CIVILISSIMO SIGNORE, PROBABILMENTE NON SI E’ANCORA RESO CONTO D’AVERE A CHE FARE CON UNA CITTA’TOTALMENTE INGOVERNABILE,CHE NON USCIRA’ MAI DAL LIMBO NEL QUALE DA SEMPRE SI TROVA ,E NON CERTO A CAUSA DEI PALERMITANI(QUELLI BUONI NATURALMENTE), ED IN SOSTITUZIONE DELL’IPERCENTRO COMMERCIALE, ARRIVERA’, COME DA COPIONE,LA SOLITA….. I P E R F R E G A T U R A !!!

    74. In un tessuto economico sociale asfittico qual’è quello palermitano saluto con favore l’apertura del nuovo centro commerciale di Zamparini a Brancaccio che rappresenterà una opportunità lavorativa per tante persone. essendo anch’io in cerca di lavoro vorrei saper dove inviare il mio curriculum vitae per il centro commercilale di Zamparini e per quello di prossima apertura a Borgo Nuovo
      Grazie

    75. Ciao! A chi devo inviare il curriculum per le assunzioni che verranno fatte presso l’Iperstanda di carini? E quando aprirà?
      Grazie!

    76. Carla, prova a dare un’occhiata a questo forum
      http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=696700&page=8

    77. Ragzzi, vi chiedo una cortesia, se in viale regione siciliana verso l’imbocco della PA-TP notate, esattamente dove ora ci sono gli ex stabilimenti iso, un cantiere in apertura o delle macchine che lavorano, vi prego ditemelo, perchè quello dovrebbe essere il cantiere per LEROY MERLIN

    78. P.S. chiedo la cortesia a CLAUDIO PALERMO e STIGGHIOLARO (eccelsi curatori del forum di skyscrapercity) di darmi una mano a registrarmi nel forum dei centri commerciali perchè sono anni che ci provo ma non ci riesco.
      io lavoro nel settore della GDO e vorrei dare il mio contributo….contattatemi….claudiour@hotmail.it

    79. @claudio, domenica sera dovrei passare dalla Iso (accanto il CMG).Ti dirò se ci sono movimenti 😉

    80. come molti, sono favorevole alla realizzazione dei centri commerciale perchè oltre a creare nuovi posti di lavoro creano anche concorrenza e non monopolio e sappiamo benissimo che la concorrenza fa diminuire i prezzi a favore di noi cittadini.

      Per favore potete aiutarmi a sapere dove mandare i curriculum per l’assunzione in uno di questi centri commerciali, in particolare per quello iperstanda in fase di realizzazione nel comune di carini.

    81. grazie mille antony977

    82. […] in passato le censure del Garante per la concorrenza. Le polemiche sollevate in questi giorni, anche su Rosalio, in merito all’annunciata realizzazione di un centro commerciale a fondo Raffo, mentre possono […]

    83. @Claudio : io sono “Claudio Palermo” del forum dei cc di Skyscrapercity … per potere scrivere sul forum devi registrarti… ora io non ricordo come si fa precisamente , ma da qualche parte nell’home page del forum italiano c’è scritto “Registrati” , devi cliccarci e registrarti. Poi ti sarà inviata una mail di conferma per poter iniziare a scrivere.

    84. scusate, per spedire il proprio curriculum a chi ? dove? mi sapete rispondere perfavore… grz wwwwww palermo…

    85. ciao,desidero avere notizie + dettagliate x il centro commerciale che sorgera’ a carini od a chi posso rivolgermi x poter affittare un locale
      grazi

    86. vorrei sapere a chi mandare il cv per il nuovo centro zamparini. fatemi sapere grazie.

    87. vorrei sapere come fare per inviare il mio curriculum vitae per questo centro commerciale IPERSTANDA di carini

      grazie

    88. @ilaria, chiedi al sindaco di Carini 🙂

    89. ciao ragazzi/e, sapete dirmi a che punto è il cantiere del forum palermo a roccella?vi ringrazio in anticipo e vi ricordo che ogni dettaglio anche se per voi magari irrilevante per me è di vitale importanza…..grazie a tutti

    90. Al cantiere del Forum Palermo sono a buon punto. E’ ormai ben visibile l’ossatura del centro commerciale, e ci sono un gran nuomero di pilastri. Stanno cominciando ad innalzare le prime pareti ed è anche cominciato il cantiere dello svincolo di brancaccio, utilissimo per la viabilità d’accesso al Forum

    91. IO CREDO SIA INUTILE CERCARE DI INVIARE LE PROPRIE CANDIDATURE…
      TANTO SI SA’ COME AVVERRANNO LE ASSUNZIONI…
      SE NN SEI AMICO DI… COMPARE DI… SE NON CONOSCI ‘A QUELLO’ CHE CONOSCE ‘QUELL’ALTRO’ NN VAI DA NESSUNA PARTE…
      AD OGNI MODO CONTINUERO’ A PROVARCI, GIUSTO PER ESSERE IN PACE CON ME STESSA…

      CHE SCHIFOOOOOOO

    92. @DELUSAAAA
      non credo che nessuna azienda privata potrebbe sopravvivere a un sistema di assunzioni del tipo che tu paventi….

    93. Nessuna azienda privata? E Telecom Italia cosa è ?

    94. Perchè in aeroporto magari le cose funzionano diversamente?entrano pure quelli che non parlano le lingue nè hanno avuto esperienze nel settore dei trasporti.

    95. Delusaaaa ti invito a non scrivere tutto in maiuscolo. Su Internet equivale a urlare. Grazie.

    96. Allora ragazzi, alla fine cortesemente sapete davvero indicare dove si presentano le domande paer lavorare in questi 3000 nuovi posti di lavoro qui ai centri commerciali di palermo ?

    97. Bisogna andare a parlare con il sindaco di carini per il curriculum del nuovo centro commerciale???

    98. salve ragazzi,invece di parlare cerchiamo di mettere in pratica il nostro buon senso,aiutiamoci ad inserirci nel mondo del lavoro con queste opportunita’ che ci vengono date,non lamentiamoci!!!!!!!!!!!almeno prviamoci,tentar non nuoce come si dice………….

    99. Sapete come vengono effetuuate le selezioni dell’ipercoop?
      grazie

    100. finimula di dire minchiate io voglio lavorare zamparini aiutami o 2 figli da sfamare

    101. ..SALVE RAGAZZI! AL DI LA DEL CURRICULUM CON RELATIVO TEST D’ASSUNZIONE CHE SI COMPILA SU INTERNET DIRETTAMENTE COLLEGATO AL CENTRO COMMERCIALE CIOè A IPERCOOP COME SI FA A FARE AVERE I CURRICULUM NEI NEGOZI CHE CI SONO ALL’INTERNO?..Sè LO SAPETE ASPETTO PRESTO UNA VOSTRA RISPOSTA!?! GRAZIE.

    102. Fox83 utilizzare così il maiuscolo equivale a urlare e ti invito a non farlo. Grazie.

    103. salve vorrei sapere come d altronde tutti a chi possiamo inviare il nostro curriculum per una eventuale assunzione e achi inviarlo per i negozi che nasceranno all interno del centro commerciale grazia rispondetemi

    104. Ragazziiii sono riuscita ad inviare il mio CV solo nel sito ipercoopsicilia.it e gli altrii????…fatemi sapere,grazie!!!!

    105. mi piacerebbe avere delle informazioni piu’ accurate per fare la domanda online per lavorare al grnade centro commerciale che aprira’, almeno questo e’ quello che piu’ spero!!!! cordiali saluti

    106. volevo dire al signor zamparini che non si dimentichi alla fine dei lavori,per coloro che anno 40 anni che siamo nei terreni di cui adesso e suo, che non si dimentichi di noi che era l’unica risorsa per vivere in quei terreni spero che questo scritto abbia un valore.

    107. Qualcuno mi sa dire come posso inviare il mio curriculum vitae per il centro commerciale Ciachea di Carini e al centro commerciale di Zamparini.
      Grazie mille.
      Luisa

    108. Come si fa o dove si clicca per inviare un curriculum per il nuovo centro zamparini?Per cortesia… spiegatemelo!!

    109. ciao a tutti.dove posso mandare il curriculum per l’ipermercato zamparini? spero di farne parte dato che vivo in questo quartiere. rispondete grazieeeeeeeeeeee :)))))

    110. ciao vorrei sapere come mandare il curriculum l ipermercato di zamparini anche io sono nalla zona
      .sono fidanza e vorrei un posto per di sistemazione per il lavoro . ho molte capacita.

    111. Salve sapete per caso a ki bisogna rivolgersi per informazioni sulla commercializzazione dei negozi?

    112. Salve!Come posso iscrivermi per inviare il mio curriculum e partecipare alle selezioni per lavorare all’interno del nuovo centro commerciale di palermo??Aspetto notizie.

    113. Vorrei sapere anch’io dove posso inviare il mio curriculum per il centro commerciale di Zamparini.
      Grazie mille

    114. Salve, vorrei sapere anche io a chi possiamo inviare il nostro curriculum per una eventuale assunzione nel nuovo centro commerciale di Zamparini??
      Grazie

    115. dove lo invio il curriculum, c’è qualcuno che lo sa?

    116. grazie zamparini per avere dato ai tifosi la gioia di un Palermo calcio di buon livello,grazie per l’investimento che sta effettuando per il centro commerciale che offrirà posti di lavoro in una città che ne a tanto bisogno.
      In questa splendida città non cè futuro per i nostri figli,ben vengano gli imprenditori che investono nel sud.

    117. salve dove inviare il curriculum…attendo notiziee…..graziee

    118. Ciao!!! 😉 Anch’io vorrei sapere dove poter mandare il curriculum… Comunque bravo Zamparini, tanti, tanti posti di lavoro…

    119. Ciaooooo ragazzi, avrei bisogno di sapere , dove inviare il curriculum vitae, ho cercato ma non ci sono riuscito, comunque, complimenti zampa!!!

    120. SALVE A TUTTI, HO BISOGNO DI SAPERE DOVE DEVO INVIARE IL MIO CV PER QUESTO NUOVO CENTRO COMMERCIALE DI ZAMPARINI.
      SPERO CHE NON SIA UNA BUFALA QUESTA QUI E CHE ZAMPARINI IMPIEGHI TUTTI!! CI CREDO POCO CMQ NON KE MI INTERESSI, PERCHE’ DI IMPORTANTE C’E’ SOLO LA SALUTE..!!!
      CMQ FATEMI SAPERE.
      GRAZIE E BUONA GIORNATA A TUTTI!!!!!!!!!!!!
      P.S.: ZAMPARINI NON DELUDERCI ^__^

    121. salve! vorrei sapere anch’io dove inviare il curriculum! fatemi sapere…grazie in anticipo!

    122. salve ,anchio volevo sapere dove inviare il mio curriculum grazie

    123. dove devo mandare il curriculum

    124. ciao volevo sapere dove inviare il curriculum x il grande centro di zamparini grazie…..

    125. infatti vorrei sapere ankio come inviare un curriculum per questo centro commerciale!

    126. ciao volevo sapere dove inviare il mio curriculum vitae per il centro commerciale di zamparini grazie…

    127. SALVE,MI FA PIACERE SENTIRE CHE UN’ALTRA REALTA’COMMERCIALE NASCE A PALERMO,
      VI CHIEDO CORTESEMENTE SE POTREI SAPERE DOVE INVIARE CV.
      GRAZIE

    128. salve, mi piacerebbe sapere dove posso inviare il mio CV per guidare una ruspa e buttare giu questa ennesima mostruosità. questo è il sacco di palermo 2.0

    129. Piera ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare). Grazie.

    130. Salve..anch’io vorrei sapere dove posso inviare il CV,per questo centro commerciale di Zamparini.grazie ciao..

    131. salve!Da tempo sono a conoscenza di questi eventiali posti di lavoro che riguardano codesto centro commerciale…e da tempo che cerco un indirizzo o vari per inviare mio CV presso ditte e/o privati che selezionano personale da inserire nel proprio organico…ma invano.Mi sarebbe d aiuto????Grazie

    132. tutti quanti con la stessa domanda,dove poter inviare il curriculum..
      secondo me è inutile cercare,se hai conoscenze lavori cosi’ funziona!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram