16°C
giovedì 18 apr
  • 10 commenti a “Castello Utveggio”

    1. Questa foto dà proprio il senso dell’effetto che mi fà l’Utveggio, un’effetto di “Manzoniana” memoria; Avete presente la descrizione del castello dell’Innominato”? e la stradina che porta sù, che forse non è la “Location” precisa per l’incontro dei Bravi con Don Abbondio?.
      L’Utveggio è là inaccessibile,(quanti “normali” ci sono stati?)scuola d’eccellenza, ci guarda dall’alto.

    2. @ Rosalio, la linea editoriale nn si può discutere, nn pretendo che fosse stata l’apertura d’oggi, ma un’accenninino, un POSTicino sul 25 Aprile?
      Auguri a tutti.

    3. Tommaso spero che ogni post non diventi occasione per polemizzare. Non ci sono post sul 25 aprile semplicemente perché non abbiamo notizia di manifestazioni rilevanti per oggi.

    4. Giuro non volevo polemizzare, và detto infatti per correttezza che nessuna testata giornalistica nazionale (fra le più importanti)rileva questa giornata in “prima” lo trovo scandaloso!
      Qui, era solo un desiderio, da qualunque parte si veda..è un giorno importante per questa Italia (o quel ne resta). :-]

    5. da dove è stata scattata la foto?
      sembra fatta da casa mia!

    6. Strana, questa foto…
      Sono sempre stata abituata a vedere il Castello Utveggio lassù, quasi capace di guardarci un pò tutti dall’alto in basso; ed invece ora mi sembra di poterlo spiare, non vista, dal basso verso l’alto, quasi di nascosto.

    7. La foto è emblematica, secondo me, di quante bellezze architettoniche e naturali a Palermo e dintorni siano state, per troppo tempo, inaccessibili al pubblico. Con l’aggravante della rassegnazione, da parte di molti di noi, ad accettare questa situazione: quando pensiamo al castello Utveggio, non siamo forse abituati ad immaginarlo in una vista parziale, “contaminata” quasi dai tetti dei palazzi palermitani che lo cingono d’assedio?
      Non credete che sia giunto il momento di rendere finalmente fruibile a tutti il magnifico panorama sulla città che si gode da lassù?

    8. Provate a cercare su e mule: Palermo – castello Utveggio 26.03.2008, vi sono due discrete foto che riguardano il nostro bel castello, ciao.

    9. ebbravo Benny!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram