20°C
venerdì 29 mar
  • Un forum e una mostra per l’Africa

    Oggi e domani nei locali della Società Siciliana per la Storia Patria (piazza San Domenico, 1) si terrà il il forum internazionale su Lo sviluppo dell’Africa: opportunità per l’Europa, l’Italia e la Sicilia a cui parteciperanno ministri e autorità di paesi africani, economisti italiani ed europei, imprenditori, osservatori internazionali ed esponenti delle istituzioni. Il forum è promosso dalla Fondazione Banco di Sicilia in collaborazione con Ambrosetti – The European House.

    Una troupe di giovani di Nairobi realizzerà un documentario sulla città e sui lavori del forum in collaborazione con AMREF.

    Inaugura oggi nel chiostro della Chiesa di San Domenico la mostra L’Europa in Africa, promossa dalla Fondazione Banco di Sicilia in collaborazione con lo Studio Ambrosetti, la Società Siciliana per la Storia Patria e il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Palermo. La mostra presenta una selezione di documenti biblio-icono-cartografici dal Cinquecento ai primi anni del Novecento tratti dalle collezioni della Museo d’Arte e Archeologia “Mormino” della Fondazione Banco di Sicilia e del Dipartimento dei Beni Culturali. L’esposizione continuerà fino a sabato 26 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Ingresso libero.

    Palermo
  • Un commento a “Un forum e una mostra per l’Africa”

    1. Hail

      What do you think about this? When it happens?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram