12°C
sabato 20 apr
  • “I viceré”

    Il regista e sceneggiatore Roberto Faenza e l’attore Lando Buzzanca saranno oggi a Palermo.

    “I viceré”

    Alle 12:00 nella sala magna di Palazzo Steri (piazza Marina, 61) si svolgerà il dibattito I viceré: dal libro al film. Interverranno il rettore dell’Università di Palermo Giuseppe Silvestri, l’Assessore ai Beni Culturali, Ambientali e Pubblica Istruzione della Regione Siciliana Nicola Leanza, il dirigente generale del Dipartimento Beni Culturali, Ambientali ed Educazione Permanente della Regione Siciliana Romeo Palma, il direttore del Dipartimento di Letteratura Italiana dell’Università di Palermo Natale Tedesco. Modera Alessandro Rais (Film Commission Regione Siciliana).

    Nel pomeriggio Faenza e Buzzanca saranno ospiti a Radio Time e alle 20:10 saluteranno il pubblico al cinema Gaudium (via Almeyda, 32).

    Il film I viceré è uscito il 9 novembre ed è liberamente ispirato al romanzo di Federico De Roberto ambientato alla vigilia della nascita dello stato italiano.

    Palermo
  • 3 commenti a ““I viceré””

    1. Molto liberamente. Buzzanca bravissimo, molti comprimari azzeccati altri meno, il primo tempo non male, ma Preziosi e la Capotondi due cani con accento siculo, facevano ridere, Elisa di rivombrosa + Orgoglio. Che peccato..
      Catania bella come non mai, tutta lustra e pinta.
      Prevedo che in tv avrà un grande successo.

    2. Mi è paiciuto per i valori trasmessi.
      Questa corruzione troppo maligna!

    3. Devo ancora vederlo ma mi incuriosisce, andrò di certo.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram