20°C
martedì 16 apr
  • Inaugura “Resurrectio” a S. Erasmo

    Oggi alle 18:00 inaugura all’ex Deposito delle locomotive di Sant’Erasmo (via Messina Marine) Resurrectio, ovvero la rinascita dopo la catastrofe. Questo il titolo e il senso della mostra, promossa dal Comune di Palermo e organizzata dalla società Terzo Millennio.

    Simulazione di “Resurrectio”

    La mostra consiste in una grande videoinstallazione di Enzo Venezia, con le musiche di Marco Betta, composta da diciotto schermi situati su altrettanti parallelepipedi posti a terra. I video, tutti diversi l’uno dall’altro, avranno in comune i temi della dissoluzione e della rinascita. Essi proietteranno in contemporanea paesaggi elettronici di macerie e frammenti di Palermo.
    Disseminati fra gli schermi ci saranno dei grandi cubi che riporteranno brani della Bibbia e di Sant’Agostino, oltre a frammenti di scritture di celebri autori sui temi dell’apocalisse e della resurrezione, tra i quali lo scrittore Antonio Pizzuto, il poeta Lucio Piccolo, i filosofi Andrea Emo, Maria Zambrano, Carlo Michelstaeder e Sergio Quinzio. Il tutto potrà essere colto da una suggestiva visione dall’alto, grazie ad una passerella posta a sette metri d’altezza.

    Resurrectio rimarrà visitabile fino al 6 gennaio, martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 18:00 e venerdì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 23:00; lunedì chiuso. Il biglietto d’ingresso costa 5 euro.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram