22°C
venerdì 29 mar
  • 23 commenti a “Sportivi…”

    1. almeno hai sofferto per qualcosa che ti appassiona. A me no, eppure ho vissuto gli stessi disagi

    2. nn so neanche quanti km ho fatto a piedi per la presentazione e queste due tappe …. una delle poche appassionate di ciclismo a Palermo suppongo, ma per un grande evento come il giro avrei fatto anche di più….

      Palermo potrebbe vivere di solo turismo, di soli eventi e i palermitani fanno più la fila x un pass delle ztl che x vedere il Giro …

    3. in tutto il mondo occidentale civilizzato quando ci sono iniziative così la cittadinanza è contenta,
      queste iniziative portano notorietà alla città e poi è bello potere vivere un evento unico come il Giro…

      Sabato c’erano 200.000 persone in strada , Palermo è stata al centro dell’attenzione finalmente per qualcosa di positivo e non per un evento triste o negativo….

      il provincialotto TROGLODITA e sedentario invece vuole sempre arrivare a piazza politeama con l’auto di sabato pomeriggio, e chiaramente si lamenta….

    4. dacordissimo con palermitano onesto.ho sentito tanta gente che si lamentava e poche che elogiavano effettivamente questa importante manifestazione.

    5. inoltre alla fine sono entrati 1 milione e mezzo di euro (fonte repubblica di ieri) nelle tasche dei ristoratori e degli albergatori di Palermo…. e meno male che sarebbe stata una cosa negativa ospitare il giro! ma finiamola, gli eventi di questa portata comportano sacrifici ma sono senza dubbio positivi per la città

      w il giro

    6. Io sono felice che il giro sia partito propria dalla nostra città!! Mi aspettavo più partecipazione! Io assieme ad altri appassionati di bici ci siamo mossi in città con la bici e abbiamo visto il giro da diversi posti!!
      Via Libertà; Via imp. Federico; Favorita; P.za Valdesi.
      BELLISSIMOO!!!

    7. Palermitano onesto tutta la vita!…riusciamo a lamentarci anche quando abbiamo visibilità “positiva” ed entrano soldi nelle “nostre” tasche!!! Siamo veramnete Palermitani. 😀 Se per 2-3 giorni uno si skrikkia le gambine e si fa un pezzo a piedi non sarà mica una tragedia! Bravo Alessandro!

    8. Di sicuro c’è solo che ho perso un giorno di lavoro. La visibilità positiva non la si pagare pesantemente a molti commercianti e non solo.Forse si poteva organizzare in modo diverso? Forse Palermo non è solo ristoranti e albergatori?

    9. Io mi sono divertito un sacco. sono andato avanti e indietro per le strade del centro a fare foto. peccato che il tempo non fosse il massimo!
      ci vorrebbe una tappa del giro d’italia ogni fine settimana. e poi non si muore mica ad andare in giro a piedi o allungando un po’ non potendo attraversare in certi punti…
      poi se non lo fate per lo sport, pensate almeno che respirate aria più pulita… se poi amate inalare pm10 e altre porcate, cavoli vostri!

    10. Sapete di cosa mi sono meravigliato ?

      Ho visto le strade di Palermo mooolto più larghe di come si presentano di solito!!

      Ho sentito anche il cinguettio degli uccelli (pensavo che si erano estinti in città)!!

      Io proporrei di chiudere al traffico almeno tutto il centro una volta alla settimana!!!
      SAREBBE BELLISSIMO!!!!
      Senza questo cxxxx di macchine!!

    11. Sento dire “forse si poteva organizzare in modo diverso”
      io non capisco le lamentele di alcuni….

      ma scusate quando il giro passa da Milano, da Verona, da Messina o da altre Città Italiane come viene organizzato secondo voi???

      un’evento simile, è un bene per tutta la città, non guardate solo il vostro giardinetto privato, guardate nel complesso un po’ tutto prima di dire certe cose…

    12. e come se a New York si lamentassero della Maratona di New York…

      Cerchiamo di guardare avanti invece di fare i soliti pessimisti negativi….

      Il mio sogno è che chiudano il centro storico alle auto definitivamente piazzando pavè e piante al centro della strada alla facciazza di quelli che prendono l’auto per comprare le sigarette….

    13. Mi auguro che il ritorno dell’evento non sia solo economico visto che, come riportato dai giornali di ieri, l’incasso per gli operatori (soprattutto alberghi) è stato di un milione, ma la Regione ha contribuito con circa due … 🙂

    14. Camminare fa bene, lo sto affermando da diversi giorni a proposito delle ztl, provvedimento per il quale sono a favore, anzi a favorissimo eheheh.
      Se, con il prossimo parcheggio del Tribunale, chiudessero per sempre l’asse Politeama-Massimo, sarebbe fantastico, potremmo vivere la nostra Palermo a pieno ritmo. 🙂
      Vedere tutti quei ciclisti a casa nostra, nel cuore della nostra Città, mi ha emozionata tantissimo, ci si dimentica di tutti i difetti che essa ha.
      Viva il Giro.

    15. w il GIRO!

    16. shhhhh non dite oscenità! chiudere il centro???? e poi tutti i negozianti come fanno, se i clienti non possono parcheggiare di fronte al negozio con la loro auto che emette gas di scarico profumati alla violetta?
      immagino che sbattimento poi a milano ogni anno quando si conclude il giro d’italia… o a new york per la maratona!
      qui si lamentano pure per la maratona che fanno a novembre la domenica mattina(e piove sempre), che dire, dovremmo sprofondare in una sostanza marrone altrimenti detta… come? già lo siamo? aaahhh

    17. Siamo sicuri che siano i clienti a parcheggiare davanti ai negozi? Attenzione: se osserviamo via Maqueda, ci accorgiamo che in realtà sono soprattutto i negozianti a parcheggiare (l’inseparabile motorino) davanti alla putìa.
      Dunque, la realtà supera la fantasia: il centro non si chiude per permettere ai commessi ed ai proprietari dei negozi di trovare parcheggio (facilmente e gratis).

    18. Sabato ho passato un giorno da DIO io e mia moglie ci siamo divertiti tutta la giornata,mi sono sentito veramente bene,tutta la giornata in giro con la bici,ed andare in giro senza macchine che ti sfrecciano è una cosa favolosa.Ben vengano queste giornate,quando chiuderanno il centro alle auto(come in tutte le città europee) è sempre tardi.

    19. Caro Daniele sono perfettamente d’accordo con te! Viva la bicicletta e la città senza auto!!!

    20. Aderisco anche io:
      Viva la bicicletta e la città senza auto!!!

    21. 🙂 Viva le bici e le passeggiate a piedi!

    22. Viva il giro!! Non lamentiamoci delle barriere..ma delle ZTL…andiamo tutti in bici..http://misilmeriblog.wordpress.com/

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram