15°C
venerdì 26 apr
  • Si presenta “L’inverno dell’inferno” alla Tonnara Florio

    Alle 18:00 si presenta alla Tonnara Florio (discesa Tonnara, 4) L’inverno dell’inferno, opera prima di Claudio Bozzotta, scrittore palermitano non ancora diciottenne e semifinalista al premio “Campiello giovani 2008” (non ancora assegnato).

    Il romanzo è ambientato in un futuro prossimo, con un mondo allo sbando a causa delle derive negative di una scoperta, partorita per estirpare il male dalla terra, ma che finisce per succhiarle tutto il suo potenziale creativo e la volontà di vivere dell’uomo. Dal creato sparisce ogni cattiveria, ma con essa anche il progresso, l’arte, l’attività scientifica. Tutto si arresta, tranne i suicidi che si moltiplicano di giorno in giorno. Da qui la decisione dell’angelo Vulteio di ripristinare il germe maligno e il conseguente tragico epilogo.

    Claudio Bozzotta - “L'inverno dell'inferno”

    Palermo
  • 3 commenti a “Si presenta “L’inverno dell’inferno” alla Tonnara Florio”

    1. uhm.. L’inverno dell’inferno.. Titolo orribile anche per l’assonanza che mi infastidisce.. Ma da chi è edito sto romanzo? Non capisco perchè tutti vengono pubblicati tranne me.. PRONTO EDITORIIIIIIIII ci sono anche io!!! Sto preparando dei racconti.. appena non me li pubblicate ve lo faccio vedere io l’inverno dell’inferno.. ahahaha 😉 chi vivrà vedrà!

    2. L’inverno dell’interno dell’inferno

    3. Non si fa certo una bella figura a parlare così del titolo di un libro che non si conosce. Leggetelo, e credo cambierete idea. P.S. I giudici del Premio Campiello l’hanno letto, e non la pensano come voi.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram