15°C
giovedì 25 apr
  • Caponetto presenta “Capo cuore e pancia” alla Tonnara Florio

    Alle 21:30 verrà presentato alla Tonnara Florio (discesa Tonnara, 4) Capo cuore e pancia, il libro autobiografico del conduttore radiofonico Gioacchino Caponetto.

    Gioacchino Caponetto - & #8220;Capo cuore e pancia”

    Il libro esce in occasione dei quarant’anni di attività dello speaker, che nell’eccezionale veste di autore racconta il suo mondo radiofonico dagli anni Settanta a oggi, da quando le radio erano ancora libere e le trasmissioni si sentivano solo in un quartiere o in una città, fino all’espansione e all’evoluzione della radio come la conosciamo.

    La serata sarà presentata da Mario Caminita, parteciperanno Joshua Ross e Nicolò Florio degli Inside Out (Pink Floyd Tribute Band) e sarà offerta una degustazione di vino.

    Il libro è un viaggio nel tempo, lungo 208 pagine, tra i ricordi professionali di un personaggio che ha fatto la storia della radio a Palermo, e in particolare dal suo esordio a Trog nel 1976, fino all’arrivo a Radio Time dove conduce la sua storica trasmissione Caponetto Show. Tanti gli aneddoti legati ai protagonisti della radio di oggi e di ieri, al rapporto con gli ascoltatori, e agli artisti che ha incontrato nel corso della sua carriera tra i quali Vasco Rossi, Lucio Dalla e Francesco De Gregori. In Capo cuore e pancia, le pagine dedicate alla vita professionale di Gioacchino Caponetto s’incrociano ai racconti più intimi legati agli affetti. Il personaggio lascia così spazio alla persona e ne esce il ritratto di un uomo che racconta di sé e delle sue debolezze con coraggio e senza timori.

    Attualmente il libro è disponibile sul sito della casa editrice, nei principali bookshop online e in alcune librerie di Palermo.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram