19°C
martedì 19 mar
  • 24 multe nel primo giorno con obbligo di pass per le Ztl

    Sono stati 181 i controlli effettuati e sono state elevate 24 multe nel primo giorno di obbligo di esposizione del pass che certifica il possesso dei requisiti prescritti per circolare nelle due zone a traffico limitato (dati alle ore 18:00 di ieri). I controlli sono stati svolti da 120 vigili divisi in due turni.

    Sono in funzione le telecamere in via Roma (piazza Giulio Cesare), in via Cavour (accanto a piazza XIII vittime), in via Libertà (angolo piazza Croci), in via Maqueda (nei pressi di via Ugo Antonio Amico), in corso Vittorio Emanuele (davanti a Porta Felice) e in via Porto Salvo (Cala).

    Palermo
  • 19 commenti a “24 multe nel primo giorno con obbligo di pass per le Ztl”

    1. non vi preoccupate, tra un po’ il comune destinerà questi vigili ad altro, è sempre così, all’inizio sono agguerriti e poi si calmano…
      misteri di palermo, vedi post relativo….

    2. Non capisco come sia possibile che 120 vigili abbiano fatto in totale 181 controlli. In pratica ogni vigile nel corso della sua giornata lavorativa (o quanto meno nel corso del suo appostamento) ha effettuato meno di due controlli? E per il resto del tempo che ha fatto? Forse tutte le macchine avevano il pass bene in vista e quindi non hanno fermato nessuno? Mi pare strano.

    3. Io ho esposto sul cruscotto una santina di cammarata e non mi hanno detto nulla…anche loro in fondo si stanno rendendo conto che è una follia…

    4. Credo durerà il tempo di ripristinare il buco finanziario del comune di Palermo! Poi tutto si calmerà!!
      Don’t worry, be happy!! 😉

    5. Non vi preoccupate…fra poco sentirete parlare della sentenza del TAR che accolgierà il ricorso contro le ZTL, ed allora tutto darà finito. Probabilmente il comune, anche se perde la causa, non restituirà i soldi usciti per il pass ed io vi invito a prendere un avvocato perchè così dovranno uscire i nostri soldi più quelli dell’avvocato!!! Così la prossima volta ci penseranno due volte prima di rompere i c…..i ai cittadini!!!!

    6. Dimenticavo: se fra i lettori di questo blog c’è qualche multato, gli consiglio di non pagare ed aspettare la sentenza del TAR per fare ricorso al giudice di pace. Vi parla una persona che ha vinto tanti e tanti ricorsi.
      Ciao

    7. @ robydik: eventualmente copri tu?
      accura…….

    8. In effetti 181 controlli con 120 vigili è ridicolo. Considerato che vanno a coppie, ogni coppia ha fatto 3 controlli. In un turno di 6 ore, significa 1 controllo ogni due ore…
      In effetti, ripensandoci, meglio così. Non facciamo che diventano efficienti…

    9. Si chiama “scrusciu di scupa nova”…per quanto solo 181 controlli mi sembrano proprio pochi.
      Ma tant’è, meglio così!

    10. 181 controlli fatti dai vigili ma 24mila multe fatte dalle telecamere,in sole 24 ore!

    11. firmate la petizione contro i posteggiatori abusivi a palermo, è importantissimo!!!

      http://firmiamo.it/viaiposteggiatoriabusividallestradedipalermo#sign

    12. Manuel, ma non ti eri imbarcato in un cargo battente bandiera liberiana? 😉

      Cmq il mio è un consiglio e, come tutti i consigli, si possono prendere o meno in considerazione. Fate vobis

    13. gira la voce che – in caso di annullamento dell’ordinanza da parte del TAR – restituirebbero il costo dei pass in biglietti dell’AMAT. non so quanto sia vero, ma questo vociferare significherebbe anche che la possibilità dell’annullamento esiste…

    14. Il TAR giorno 24 non deciderà nel merito della questione, ma potrà al massimo deliberare la sospensione della delibera di Giunta sulle ZTL, in attesa di decidere nel merito della questione nei mesi successivi.
      In caso di sospensione della delibera (possibile, ma non per questo probabile) il Comune potrebbe impugnare la decisione del Tar o aspettare la successiva decisione nel merito. Di eventuali rimborsi si potrà parlare solo dopo che il TAR avrà deciso nel merito e il Comune avrà perso anche l’eventuale ricorso. Insomma, ci vorranno parecchi mesi. Tra l’altro, il Comune potrebbe anche semplicemente modificare la delibera per venire incontro alle eventuali critiche del TAR, e non rimborsare un bel niente. Insomma, troppi se e troppi ma ancora. Non si può proprio dire nulla.

    15. Tra l’altro la restituzione dei 15 euro in biglietti AMAT mi sembrerebbe ridicola. Siamo tornati al tempo del baratto? E se io l’autobus non lo prendo mai che ci faccio con i biglietti? Ma certo, da questo Comune e questa Giunta ci si può aspettare ormai di tutto.

    16. Evviva le ZTL!

    17. Qualcuno sa se è vero che la TD group ha dato in sub appalto un parte dei servizi a una società del nipote del Sindaco?

    18. L’avete letta la novità in merito ai pass giornalieri?E’ ridicolo, il pass giornaliero non verrà messo in vendita, ma per chi va occasionalmente in città può decidere di acquistare un carnet di pass cn durata 30 gg al costo di 25 euro o per 90 giorno al costo di 50 euro…
      Tanto vale che facciamo il pass annuale….!!!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram