26°C
venerdì 29 mar
  • “La rivoluzione fa bene alla salute” chiude il “Palermo Teatro Festival”

    La festa La rivoluzione fa bene alla salute, ideata da Philippe Daverio, chiude stasera dalle 22:00 il Palermo Teatro Festival al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini). Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

    La festa è in collaborazione con il Dipartimento di Design della Facoltà di Architettura di Palermo, l’assessorato alle creatività del Comune di Salemi – Progetto Terremoto e vede la partecipazione di Guna Latin Salsa Band e The Revolutions.

    “Palermo Teatro Festival”

    Sarà presente un percorso visivo che parte dall’atrio esterno della chiesa e si sviluppa nel foyer, con proiezioni e “foto segnaletiche”, realizzate sul posto, per chi vorrà essere “schedato”. Una serie di istallazioni che, ironizzando su celebri massime, diventano il fil rouge della serata: una discreta quantità di cannoli non saranno ripieni di ricotta, bensì di fiori, a simboleggiare che pacificamente la rivoluzione può essere fatta anche di semplici gesti (mettete dei fiori nei vostri cannoli). Una serie di “santini rivoluzionari”, raffiguranti personaggi che della rivoluzione sono diventati simbolo, dalla rivoluzione culturale alla rivoluzione del costume, alla rivoluzione per la pace (la rivoluzione è un’idea, non soltanto un fatto), verranno distribuiti per tutto il Nuovo Montevergini.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram