26°C
venerdì 29 mar
  • 49 commenti a “La favoletta”

    1. al solito…..continuate cosi per favore, grazie.

    2. I miracoli li fa il Padreterno.

    3. …ma non se la prenda così… gliel’ha già detto Goku una volta…qui è pieno di ragazzacci che suonano i campanelli nell’ombra e poi scappano…si stà a scherzare…
      guardi che forse il problema è proprio questo: non ci sono alternative migliori al momento. Basta rivedere apparire Prodi (qualche settimana fa) in televisione e si capisce perchè l’Italia ha votato così…
      Però questo non significa che non si possa ironizzare su alcune cose che fanno sorridere (se non ci fosse da piangere)…
      Ad esempio leggevo ieri di una nuova giovane promessa della politica italiana: Barbara Matera!!!! Curriculum? ex-letteronza!!!!!!
      http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/politica/2009/31-marzo-2009/ecco-barbara-nuova-carfagna-cavaliere-letteronza-candidata-1501137909645.shtml
      (il link è del Corriere della Sera – badi bene – non del Manifesto…)
      Per carita, sul buon gusto del Cavaliere tanto di cappello…se lei ci mostrasse il link ad un suo eventuale sito o blog – sta volta, le assicuro – nessuno avrebbe qualcosa da ridire sul suo bel visino…
      però, mi dica anche lei….ma si può….?!!!

    4. I leader politici di domani (ma anche di oggi) saranno i volti (ma anche sederi e decoltè) televisivi che tutti abbiamo imparato a riconoscere.
      Gli esempi si sprecano: carlucci, carfagna, barbareschi, gardini, etc.
      Non c’è da stupirsi.

    5. signore ti prego, fai che ‘sto governo sia solo l’ennesimo pesce d’Aprile

    6. Caro Michele P. non credo di aver capito il tuo commento.

    7. …e vissero tutti felici e contenti.

    8. Michele P. ma come? Se ne parliamo perché ne parliamo, se non ne parliamo perché non ne parliamo? 😀

    9. Giusè, non fare il satiro…hai capito benissimo.

    10. Michele P non demordere, riuscirai prima o poi a mettere il bavaglio a Rosalio, magari per legge, come vorresti fare con altri; l’hai scritto nel tuo “diarietto” online.

    11. Gigi non credo proprio che avverrà. Ad ogni modo ti invito a evitare di chattare con altri commentatori.

    12. ..e quando dite voi allora..!
      continuate così, sopporta sopporta.
      Volete forse che lo dico a papi?
      Siete monelli e bricconi.
      Guardate che se glielo dico vi manda le ronde coi manganelli e ve le dà sul sederino, e se s’arrabbia licenzia pure a Ficarra&Picone.
      Se vi becco davanti alla villa che s’è sudato il padre del padre di mio padre, … giuro … vi scaglio contro il labrador.
      Scemi scemi gnè gnè gnè!

    13. Scusa LoBo, dimenticavo la vignetta.
      Deliziosa come sempre. 😉
      Riguardo ad altro … ditemi che non è vero, non ci credo.
      ( n’sia mai m’arrestano e me lo accollano d’ufficio … sono a mare, 30 anni non me litoglie nessuno, brrrrrr).

    14. @ll”autore del post:Marco Careddu appare più in forma di te;
      @Tony Siino/Rosalio: forse perchè ne parli sempre allo stesso modo senza costrutto e senza la benchè minima obiettività?;
      @Gigi: dimostri di non saper leggere, evidentemente ti limiti ai titoli….guarda che oltre ai titoli ed alle figure esistono anche i contenuti….che ti posso assicurare non sono vietati ai minori….quindi li puoi leggere anche tu, gratis..

    15. he buffonata…..adesso mi metti i commenti in moderazione….non contengono insulti nè offese al contrario di quelle che ricevo io da goku ad esempio….niente….la buffonaggine…tipica di voi comunisti o cattocomunisti, fifoni, sfuggenti a qualsiasi tipo di confronto, senza idee e senza proposte…

      per tua informazione visto che anche io posseggo un blog so come evitare le code di moderazione, posso entrare tutte le volte che voglio.

      Voi ve la cantate e voi ve la suonate……

      adesso modera questa!!!

    16. considera il mio ultimo post una mail privata.Evidentemente ho sbagliato….

    17. Michele P. non esiste una lista di commentatori “moderati” e non mi sembra che qualcuno ti stia offendendo. Ti invito a non usare i commenti per comunicare con me ma l’e-mail. Non credo che sia una buona idea mettermi alla prova sulla possibilità di bypassare un controllo se dovessi violare le regole, ti assicuro che quelli che c’hanno provato hanno cambiato area. Tutti. A buon intenditor poche parole.

    18. ..che poi Michele P. dovrebbe capire che certe cose le diciamo anche per il suo bene…oramai ci siamo anche un po’ affezionati…ma lo sa che è un ingrato!!!
      Ce lo spiega come fa a fare carriera politica se deve competere con il partito delle gnocche?!!! senza offesa, ma il confronto con la Matera non regge…ma ha visto lo stacco di coscia? cosa da metterla nel suo blog; rende meglio del labrador… guardi che così va a finire che per avere qualche speranza deve trasformarsi in Melissa P. (…così trova un senso alla battuta di un altro post che non aveva capito…)

    19. @rosalio:infatti ho appena inviato una mail
      @r.m.: lo so la Matera è molto più bona di me ed ha sicuramente uno stacco di cosce certamente da competizione, tuttavia il mio cane mi ha regalato (adesso purtroppo è morto) anni di soddisfazioni e di affetto incancellabili, neanche la Carfagna, la Matera e tutto il cucuzzaro berlusconiano saprebbero rendermi più felice di come ha fatto lei (era una femmina).
      Mi scuserete, ma vado aa lavorare.

    20. @Michele P. come al solito, lei, nemicu ra cuntintizza… ma si faccia una cavolo di risata e si sciolga un po!

    21. Uah uah uah! Grande LoBo!
      @Tony: mi sa che di questo passo, alla prossima apparizione di Michele P. da queste parti, ti beccherai, a scelta, uno di questi epiteti: komeinista,giacobino,filo-castrista,vetero-brezneviano e chi più ne ha più ne metta! 😉
      @Goku: ecchettelodicoaffare, si siempre ‘u miegghiu!
      @R.M.: sono d’accordo: con la Matera non c’è confronto!
      @Gigi: i contenuti del blog di Michele P. sono per stomaci forti. L’autore dimostra infatti totale sprezzo del ridicolo.
      @Michele P.: ogni volta che appare su Rosalio, il PDL perde voti. Avanti, dichiari che si trattava di pesce d’aprile così i suoi capi si tranquilizzano.

    22. bello il dibattito, io ho invece ho spesso pensato che Rosalio sia un po’ troppo “di destra” (essendo stato a mia volta censurato e/o messo sotto tutela), il che probabilmente dimostra invece che c’è spazio per tutti..

      Michele P. una domanda, ma quando fai/fate affermazioni del genere: “tipica di voi comunisti o cattocomunisti, fifoni, sfuggenti a qualsiasi tipo di confronto, senza idee e senza proposte…”

      avete prima frequentato un corso in cui vi insegnano a ripetere sempre le stesse cose tipo disco rotto o uno ce la fa anche da autodidatta? 🙂

    23. Mr. In Between qui non si pratica la censura e ti invito a non accostarci a questo termine. Il fatto che ci si accusi alternativamente di essere troppo di destra, di centro, di sinistra forse dimostra quello che anche tu hai notato.

    24. Mr. In Between la censura è una brutta cosa e basta. Non mi sembra, come si deduce logicamente dal tuo commento, che sia soltanto di destra. Se poi dobbiamo fare la solita contrapposizione oggi la censura si pratica soprattutto in Cina, a Cuba…

    25. @ Michele P.
      Io spero lei stia sherzando (ma ho paura di no), ma chi l’ha offeso? dove? quando?
      Non è che è lei che ha la coda di paglia?
      Ma la finisca, è una minaccia continua lei, ora minaccia di bypassare i sistemi di controllo del blog, stia attento, questo si che è DAVVERO passibile di denuncia.
      E la smetta di offendere, si perchè qui chi offende è lei, non mi risulta che mi sia permesso mai a darle del buffone, lei al contrario si.
      Bè sà che c’è? che io buffone lo sono per davvero, guardo, analizzo, ed enfatizzo i difetti MIEI e degli altri, mescolandoli sapientemente per mostrare il ridicolo che scaturisce la risata.
      Per fare il buffone però … bisogna essere persone serie, bisogna capire la differenza tra quel che è e quel che si vuol fare apparire.
      POi.. succede che c’è chi .. inverte o non conosce quest’arte e seriamente dice dell’imbecillità ed allora .. non è un buffone, E’ UN CRETINO!.
      E poi … guardi, tacciare di comunista, chiunque non la pensa come lei è addirittura surreale, oltre che superficiale, dare del comunista a Tony Siino poi .. h ahahaah ( poi dice che non viene da ridere).
      Per sua norma e regola Tony Siino così come le potrei dire che sò … Salvatore Coppolino, sono delle “simpatiche canaglie” MOLTO a destra che qui hanno tenuto testa in delle focose diatribe senza piangersi addosso un momento si e uno pure.
      Ma credo che discutere con lei è tempo perso, non credo lei guardi al di là del suo naso, come si dice a Palermo : ” lei ha i paraocchi come i cavalli degli Gnuri”.
      la saluto, anzi .. distanti saluti.
      oh, un ultima cosa, guardi che deve esserci un problema tecnico nel suo blog, nella parte dove racconta di avere incontrato i suoi “amici”, al passaggio di ognuno di questi c’è un link, in tutti, in tutti … TRANNE UNO .. Enzo Galioto, come mai?
      Comunque a tutto c’è rimedio, basta che lei inviti i suoi lettori(?) a scrivere semplicemente Enzo Galioto su Google e troveranno; miii se troveranno.
      In ultimo visto che lei ama tanto le citazioni cinefile:
      ” Stupido è chi lo stupido fà” (Forrest Gump).

    26. Il popolo delle libertà, ma quali?
      Lo squalo ha mangiato tutti i pesci…

    27. Stupido è chi lo stupido fa

    28. Scusa Tony, intendo “censura” nel senso che a volte mi sono stati cancellati dei messaggi che per me non erano offensivi, oppure a volte mi sono trovato “soggetto ad approvazione” senza capire bene il perchè (mi sono sentito censurato e rimango dell’idea di esserlo stato). Ma ribadisco il senso del messaggio, che mi sembra la cosa più importante, e cioè che alla fine se ci si arrabbia a turno, vuol dire che nel blog si dà spazio a tutti. ciao!

    29. @Michele P.
      “…tuttavia il mio cane mi ha regalato (adesso purtroppo è morto) anni di soddisfazioni e di affetto incancellabili,…”

      ohhhhhh….finalmente ha detto una cosa sensata, c’è speranza per tutti!!!
      si prenda un altro cane, la pet terapy fa miracoli!! 😉
      io ne ho tre e la mia psichiatra mi vede migliorata…ho perfino smesso di vedere comunisti ovunque 🙂
      (valli a trovare ormai!)

    30. Bella vignetta, bravo LOBO!

    31. Ma nessuno di voi si è sentito la schiena percorsa da un brivido freddo alla vista della pergamena in caratteri gotici con cui il miliardario ridens ha ricordato il discorso della “scesa in campo”? Nessun personalismo? Nessun culto del Capo? Poveri elettori di AN, povero Fini…

    32. in effetti era pazzesco non ci potevo credere che fosse vero perchè in questi casi si soprannomina per il wonderful dela vita in dirretta

    33. scusate il commento precedente, stavo scrivendo a vanvera per provare la correzione automatica di google e mi è scappato invio. Sorry! (faccina rossa)

    34. …ma si dai, ho scoperto sola ora che c’è una funzione di correzione automatica anche per i commenti, e visti tutti i miei frequenti errori di battitura, stavo vedendo se funzionava usando rosalio come cavia per poi cancellare!! solo che maldestra come sono m’è scappato l’invio 🙂 fine OT

      per farmi perdonare…bella la vignetta! 😉

    35. @Michele P. Mi ha fatto uno strano effetto leggere “il mio cane mi ha regalato anni di soddisfazioni e di affetto incancellabili, neanche la Carfagna, la Matera e tutto il cucuzzaro berlusconiano saprebbero rendermi più felice di come ha fatto lei (era una femmina)”.
      Vedi come a volte le parole si prestano a differenti interpretazioni… sembra l’outing di uno zoofilo. Forse ha ragione Berlusconi quando dice che spesso travisano quello che dice…

    36. @stalker: ho due cani presi al rifugio…
      @isaiapanduri: solo un deviato pu travisare le mie parole nel senso che dice lei
      @goku: Enzo Galioto non ha un sito suo a differenza degli altri.Questa è la ragione per cui è in neretto piuttosto che in blu. Se vuole le passo il libretto delle istruzioni di internet in pdf….

    37. Michele P mi sorprendi, il tuo amore per gli animali mi emoziona quasi. Dovresti restare insieme ai tuoi cani nel tuo giardino, occuparti del tuo lavoro e lasciare perdere tutti quei luoghi comuni, frasi fatte, slogans, e strategie del politichese che vi registrano nei cervelli per ripeterli meccanicamente. Le brave persone parlano dei cani come hai fatto tu, lascia perdere, tanto la politica non esiste nel similpaeseitalia. Ho piu’ di 18 anni, e quelle cose le hai scritte, nelle tue riflessioni nel “diaretto” online.

    38. …diarietto…

    39. @Michele P.
      “@stalker: ho due cani presi al rifugio…”
      .
      azzzz…allora non funziona neanche la pet therapy…o forse funziona, non la conosco personalmente e chissà come era combinato prima! 🙂
      .
      provi con un asino, pare che l’onoterapia funzioni, studi scientifici ed esperienza diretta, il mio asino giulio – giulietto per gli amici – è un portento nel smussare i miei angoli ottusi, magari potrebbe funzionare anche con lei!!
      .
      a parte gli scherzi e nessun doppio senso dopo gli ultimi interventi – l’asino vive realmente qui – e il fatto che lei ami gli animali e li prenda dai rifugi la fa sembrare più umano ai miei occhi, per quanto questo possa contare, e non concordo da quanto “interpretato” da panduri.
      si rilassi, magari rilassandosi può acquistare maggiore lucidità, e pensare due volte prima di affibbiare etichette a chi non conosce, magari anche valutare meglio chi conosce, l’odio e le pregiudiziali accecano e falsano il dono del discernimento.
      auguri!

    40. @LOBO
      ansia e tremori ..
      altro che brivido alla schiena ..

    41. Nei paesi a capitalismo avanzato la classe dominante possiede delle
      riserve politiche ed organizzative che non possedeva in Russia. Ciò significa che anche le crisi economiche gravissime non hanno
      immediate ripercussioni nel campo politico. La politica è sempre in ritardo e in grande ritardo sull’economia. L’apparato statale è
      molto più resistente di quanto non si può credere e riesce ad organizzare nei momenti di crisi forze fedeli al regime più di quanto la
      profondità della crisi potrebbe lasciar supporre» (Rapporto al Comitato Esecutivo del Pcd’I, agosto 1926).

    42. .. eccololà…
      .. equannumai…
      Ci dobbiamo sempre fare rimproverare he?
      Di questo passo .. ho un futuro da Premier.
      Io .. però, sono un buffone.
      http://tv.repubblica.it/copertina/la-regina-e-berlusconi/31270?video

    43. ..che poi non vorrei sbagliarmi ma dice:
      ” Mr Obamaaaa …, Mr Berlusconi” (?)
      Cioè? gli ha gridato per farsi riconoscere?
      Vuol dire che fino ad allora non se lo era ca*ato per niente?
      Confortatemi! ditemi che mi sbaglio.

    44. caro Goku, impossibile confortarti…pare che la regina si sia rivolto a lui – al nostro primo ministro – come se parlasse ad un suo cameriere, ed in tono stizzito e distaccato e molto british gli abbia detto: “ma non può abbassare il tono della voce?”
      a vai con l’ennesima figura da…..fate voi….

    45. eccolo il nostro primo cameriere…
      http://www.youtube.com/watch?v=25tDTh6kHPM

    46. le favole si raccontanto meglio con voce toonaanteee

    47. Se il PDL è il nuovo miracolo italiano, S.B. è il suo imbonitore…

    48. Ieri sera la Busi al TG1 ha commentato la notizia con una certa titubanza dicendo che Berlusconi chiama “Mr Obama”, che i due si incontrano, e che la regina di fatto li richiama entrambi….

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram