Punta Raisi, ammodernamento e record di wind shear
È stato firmato ieri il protocollo di intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’Enac, la Regione Siciliana e la Gesap che gestisce l’aeroporto di Palermo.
A Punta Raisi verranno effettuati dei lavori per un importo complessivo di 21,78 milioni di euro per la sistemazione delle reti idriche e fognarie e per l’adeguamento delle infrastrutture nel piazzale di sosta. Tra gli altri lavori previsti ci sono 18 opere strategiche per il potenziamento dello scalo aeroportuale in termini di efficienza e servizi, tra cui la nuova sala per il check-in e la nuova hall degli arrivi.
Intanto sono stati resi noti alcuni dati relativi al fenomeno del wind shear, variazione improvvisa dell’intensità e della direzione del vento potenzialmente pericolosa: nel 2008 a Palermo si è registrato il maggior numero di riporti (214 su un totale complessivo di 520 riporti in Italia). Neanche nel 2008 è stato possibile attivare il Palermo Wind Shear Detecting System (Pwds) per problematiche relative all’installazione del radar meteo doppler di terminale.
Vediamo se le menti luminose di Gesap riusciranno a risolvere il problema dei parcheggi…..io ho i miei personalissimi ma incrollabili dubbi…
w sempre w il magna magna!
40Miliardi del vecchio conio?
Ho capito bene?
Alla fine di questa spesa mi aspetto che Vito Riggio in persona mi venga a prendere a casa in limousine per accompagnarmi in aeroporto.
per il PWDS…aspettiamo che caschi un aereo! Poi faranno il solito scaricabarile su chi ha impedito che e chi non si è adoperato per…
Almeno i parenti delle vittime sapranno per cosa sono morti i loro cari!
VERGOGNA!
No Goku non viene a prenderti Vito Riggio, viene Mister 217,000 euro Giacomo Terranova con l’Audi blu della Gesap.
ma non verrebbe a costare meno costruirne uno decente?