14°C
venerdì 26 apr
  • Rito abbreviato per il processo delle consulenze a Cammarata

    Il sindaco di Palermo Diego Cammarata ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato nel processo in cui è imputato con l’accusa di abuso d’ufficio per le nomine di alcuni consulenti del Comune. Il processo inizierà il 28 aprile.

    Secondo l’accusa cinque consulenti utilizzati per il progetto di ristrutturazione della ex chimica Arenella e del mercato ortofrutticolo non possedevano i requisiti necessari.

    Palermo
  • 24 commenti a “Rito abbreviato per il processo delle consulenze a Cammarata”

    1. Se non sbaglio il rito abbreviato comporta l’ammissione di colpa in cambio della riduzione della pena…Dimissioni?

    2. ma dai…. ma veramente cammarata ha fatto una cosa simile???
      Non ci si crede,… e scommettiamo che non va neanche il galera, e continua ad “amministrare” la nostra splendida città???

      Scusate, ho il vomito!

    3. @ Michele P.
      Mi piacerebbe conoscere il suo pensiero politico su questo post.
      ( e non è babbio o provocazione, vuole essere solo sentore dei pensieri dei Forzaioli ).
      Grazie.

    4. Vassily, il rito abbreviato non comporta l’ammissione di colpa.

      In ogni caso si dovrebbe dimettere anche secondo me.

    5. Spero che alla fine non vada a finire come per il nostro ex-presidente della regione: processo, condanna e …….. cannoli per tutti!

      DIMISSIONI SUBITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    6. Ehi amici ma come vi permettete? A parte il fatto che trattasi di uomo brillante dalla forbita dialettica e dallo sguardo acuto e sprizzante intelligenza, vi ricordo che Egli è forse uno dei più colti, raffinati e magnificenti manager europei ma che dico europei, mondiali! Come osate o voi ignobili di pensare che Egli, la cui rettitudine e serietà è ampiamente documentata, possa essere contaminato da un qualsiasi reato! Pentitevi e adoratelo, perchè questi io vi dico, è uomo probo!

    7. E che dire del suo smagliante sorriso, che vuole trasmettere felicità e solidarietà a tutti i suoi concittadini !
      Che esempio di uomo, che pensa sempre agli altri, è per questo che sorride anche in mezzo alla bufera, per rendere forti noi poveri mortali, e insegnarci ad avere fiducia, fiducia, fiducia, e non arrenderci mai, perchè alla fine la fortuna aiuta gli uomini forti!
      Pregate per lui, o con lui, o…lui !

    8. @ Michele P.
      Grazie lo stesso, il suo silenzio vale piu di 1000 parole.

    9. Certo che è una strano scelta …
      La motivazione vera non risiederà mica nella persona del giudice designato?

    10. senti goku o come ca…ti chiami,
      al tuo neurone è balenata l’idea che io potessi non essere tutto il giorno come un cogl..ione davanti al pc?? e perdippiù davanti ad un sito di curtigghio e spettegolezzi vari?? (come del resto sono tutti gli urban blog) forse tu sei ricco di famiglia e ti puoi permettere di stare a non fare un ca…tutto il giorno, io che potrei stare con le gambe accavallate invece amo guadagnare lo stesso onestamente i miei denari e quindi la vo ro (conosci il significato di questa parola??)
      Per passare alla tua domanda……..ops…tempo scaduto…torno al lavoro. 😉 ciao, buon cazzeggio 😉

    11. per tutte le elucubrazioni soprascritte…..vi invito a dare una controllatina agli artt. 438 e ss delo vigente codice di rito, poi tornate a commentare…se viva.
      ciao

    12. Michele P. la invito a utilizzare un linguaggio più consono e più rispettoso nei confronti di questo luogo e degli altri commentatori. Grazie.

    13. @ Michele P.
      Grazie lo stesso ancora.
      E’ inutile negare la mia soddisfazione nell’apprendere come sia facile fare saltare il suo sistema nervoso, anche se è vero che stavolta non era nelle mie intenzioni.
      Ciononostante, lei ha mostrato il fianco ancora ( per l’ennesima) una volta, facendomi scatasciare dalle risate.
      Rguardo al sito, non è mio, ma lo frequento e ben volentieri anche ( quindi sappia che ” me la faccio” da queste parti. ) perchè a differenza dai siti che LEI crede i migliori, IO senza smentita credo ( parlerebbero i numeri) QUESTO sia il migliore in ambito cittadino.
      Poi, sappia che io sono povero, ma povero veramente, e felice, capisco che lei questo concetto non può prenderlo in considerazione e la cosa lo fà impazzire.
      Per chiudere, haimè devo darle ragione, il lavoro che faccio oggi non lo considero “abbastanza” lavoro, io che il LAVORO l’ho conosciuto.
      E lei? il suo? contento per lei veramente, l’importante è sentirsi sereni con la propria coscienza.
      In ultimus ( ha haah non lo sò il latino) mi chiamo GOKU non ca++O, e presto sarò al cinema, venga a vedermi, lei piuttosto, non s’affretti a rispondere, l’importante è che si faccia vedere … per … pasquetta.
      (h ah aha haha aha h aha hahahahah)

    14. @ Michele P.
      scusi l’insistenza, ma non vorrei insistere.
      Non è che ha capito male?
      chiedevo il suo giudizio politico, non ce “l’atturri” con articoli, commi & suppellettili vari sennò è inconcludente.
      Io aspetto ……………..
      ……aspetto…………..
      ………..aspetto………..
      intanto se si vuole passare il tempo ………..
      http://www.youtube.com/watch?v=5PoB9DADFO0
      ( ha ha ha ha ha hahah)

    15. Goku l’invito a essere rispettoso nei confronti degli altri commentatori vale anche per te. Grazie.

    16. favoloso questo film…Gli Intocccabili…mi pare che il cast comprendesse anche Connery, ed Andy Garcia.Veramente bello.
      Comunque goku, visto che adesso sono in modalità cazzeggio, il mio sistyema nervoso è saldissimo, altrimenti non potrei fare il mestiere che faccio 🙂
      Per quanto riguarda la mia opinione politica, mi fa piacere che tieni al mio giudizio, la trovo una dimostrazione di intelligenza. Dunque: Cammarata ha optato per il rito abbreviato (di cui ometto genesi, articoli e sistema giuridico per non cirriartela)perchè questo è un giudizio “allo stato degli atti” ossia il processo viene congelato ed il Giudice giudica solo con le carte che ha a disposizione.Questo tipo di giudizio si sceglie soltanto in due casi: o si è quasi certi di perdere e quindi si ha diritto ad uno sconto di un terzo della pena e la sentenza è appellabile, oppure si è straconvinti di vincere e quindi si vogliono accorciare i tempi rinunciando alle garanzie offerte dal dibattimento e di un procedimento le cui prove sono costituende. in ultima anaalisi mi pare ovvio che il Sindaco è assolutamente convinto di vincere (vi sono delle ipotesi di abbreviato condizionato, am quella è un’altra storia). Giudizi politici non se ne possono dare, ha fatto la cosa più logica reputandosi innocente, quindi mi pare che sia tutta chiaro. La palla quindi passa al Giudice. buona Pasqua anche a te

    17. Se avete intenzione di cambiare le cose, appuntamento sabato 18 alle 9.30 in piazza Massimo ci sarà una manifestazione per chiedere le dimissioni di Cammarata!
      Facciamoci sentire!

    18. Maga Magò non mi sembra utile a cambiare le cose una manifestazione…

    19. Tony, scusami, è sempre meglio che stare a guardare come abbiamo fatto in tutti questi anni. E poi sai, c’è tanta gente come me molto scoraggiata perchè pensa di essere tra i pochi a voler cambiare questo stato di cose, e credo che mi incoraggerebbe molto vedere che invece siamo in tanti.

    20. Maga Magò l’importante è che non si pensi di poter ottenere qualcosa con la manifestazione. 🙂

    21. Io preferisco non appiattirmi a questo clima di pessimismo, preferisco pensare che è un inizio. E che doveva iniziare moooooolto prima!
      🙂 saluti!

    22. Caro Tony Siino, sono appena tornata dalla manifestazione contro Cammarata e lo sa? eravamo proprio tanti! ma tanti tanti!
      Ah, naturalmente Cammarata non si è fatto trovare.

      Ad maiora!

    23. secondo me una manifestazione simile non serve, perchè è manipolata dalle opposizioni, non è il vero sentimento dei cittadini stanchi, o meglio c’è ma è assorbito dagli “organizzatori”, che fanno propria la lotta per togliere uno e rimettere…l’altro ? no, il loro.
      ognuno di “loro” ha un “loro”
      solo Noi sembriamo non avere alternativa.

    24. Maga Magò non conosco i dati ma dalle foto che ho visto non sembravate poi così tanti…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram