24°C
domenica 28 apr
  • Video del “tronista” di Partinico a Uomini e donne

    A Partinico si tiene all’eleganza, l’abbigliamento è importante, si conoscono a memoria le prime cariche istituzionali (sempre che non si chiedano troppe cose insieme ché possono confondere), non ci sono talloni d’Achille e vanno forte Dolce e Gabbana («però sempre nel campo degli occhiali»). Non sono però certo che questo aspirante tronista sia un partinicese tipo…

    Il video è già virale su facebook.

    Palermo
  • 75 commenti a “Video del “tronista” di Partinico a Uomini e donne”

    1. oh mio dio…:(

    2. ma chisto un l’avissero a fare nescere ‘i casa! Ah bastonate!!

    3. é + scemo lui o tu che dai sempre spazio a queste minkiate colossali?? te ne rendi conto che la defilippi e il suo circo sono lo svilimento della società civile??

    4. che tristezza.

    5. Tascione.

    6. Fa venire la pelle d’oca!
      Che vergogna!

    7. Ma il problema è che esiste gente di questo tipo da noi che crede di essere soggetto televisivo!mi sembra una versione grottesca dei già ridicoli modelli che offre questo programma…però, a differenza di altri, questo mi sa che si avvicina alla trentina di anni e non è la ragazzina ventenne che sta incollata alla tv…
      ABERRANTE!!!

    8. Mi sento male…

    9. niente meno, non esagerate! “definirlo persona non è possibile”..ma che state scherzando?
      la solita intolerranza, lui rappresenta solo se stesso e fin quando non lede nessuno può fare ciò che gli pare.
      non mi pare che discuterne abbia un senso..intervengo solo per farvi riflettere sull’intolleranza che avete nei confronti della diversità qualunque essa sia. (ovviamente non mi riferisco a tutti)
      saluti
      e ricordatevi che la tolleranza dev’esserci sempre!

    10. “scredita una città o un paese”…e cu è u sindaco?

    11. almeno in questo caso non si parla di fuga di cervelli

    12. lede la dignità delle persone normali che abitano in quel paese!!! FINIAMOLA!!

    13. Figlio del suo tempo! Il problema vero è che il voto di questo ragazzo (e di chi segue tale genere di trasmissioni) vale quanto quello dei cervelli che lasciano la Sicilia: altrimenti importeremmo i cervelli ed esporteremmo i c…. .

    14. 33 anni,donna ideale Ambra Angiolini??? Non so…ho la sensazione che gli piaccia molto di più…. Renga!!!

    15. Ritengo il post di Didonna “classista”, “razzista”, da falsa élite intellettuale, cioé che si crede élite intellettuale.
      Sottolineo che qualsiasi tipo di voto, anche quello di Didonna, non servono a niente, perché, si sa, il voto in Sicilia non serve da circa 60 anni, dove non si é mai trattato di politica VERA, né di vere elezioni. In questo contesto, provato e confermato dalla 102° posizione su 103 città, non sono sicuro che la scelta politica di Didonna sia quella giusta, in ogni caso io le ritengo tutte sbagliate, dato che si tratta di FARSA e non di politica. Insomma, chi va a votare o ha interessi nel mercimonio elettorale o sta prendendo in giro se stesso.

    16. @pallemoboi ti sbagli qui la fuga del cervello mi pare evidentissima!

      Ringrazio Rosalio per questa chicca. Non sai quanto invidio le “esaminatrici”, ti informi per sapere a chi mandare il curriculum per diventare una di loro?

    17. Se non sbaglio con lui ho seguito dinamica delle strutture al quarto anno e analisi computazionale al quinto, poi l’hanno preso per un master all’ M.I.T. e ci siamo persi di vista!

    18. Mentre litigate.. posso avere il numero di telefono? Mi sono innamorata ^__^

    19. Sig. BULGAKOV certo non è un pozzo di scienza ma non mi pare il caso d’esagerare…
      sono d’accordo con VALE…
      noi quì su ROSALIO tutti filosofi, economisti, giornalisti, ecc.ecc.
      tutti gli altri sono dei POVERI STUPIDI…
      il classismo che spesso si respira su questo sito è inquietante…

    20. GLI FAREI LECCARE LE STRADE DI PALERMO E PROVINCIA

    21. Sig. DIDONNA ma pure lei…
      ma come si fa a trasformare in politico un POST come questo?

    22. addirittura Sig. MAH!
      ma perchè cosa ha fatto?

    23. @dici72 senza necessariamente condannare il signor Mandalà alla lapidazione…ma almeno possiamo oggettivamente ammettere che sia quanto meno non una cima di intelligenza?

    24. Ti pareva che non arrivava topo GIGIO a dire che Didonna ha sbagliato anche stavolta…questo si chiama complesso di inferiorità.

    25. Ma certamente…
      è certamente una situazione simpatica…
      che fa sorridere…
      ma stiamo attenti a non esagerare con i giudizi fuori luogo…

    26. Vi invito a essere rispettosi nei confronti degli altri commentatori. Grazie.

    27. Pensi signor Didonna che c’è anche chi ci marcia…

    28. a me invece infastidiscono, e molto, le tizie che lo interrogano: si divertono ad umiliarlo, ben sapendo di offrirlo al pubblico scherno come carne al macello. il che francamente mi sembra paradossale, se si considera il tenore culturale del programma in questione; e se si considera la responsabilità di programmi come questi nel creare certi modelli.
      perchè poi meravigliarsi se lo scemo del villaggio (c’è sempre uno scemo del villaggio) vuole emulare – con i suoi limitati mezzi – i personaggi che è stato educato a riconoscere come esempi vincenti?
      insomma, è troppo facile (e non è corretto) sparare sulla croce rossa…

    29. sono in sintonia con l’analisi di carmelo.

    30. … troppo figo!!! chissà perchè l’hanno scartato! devo subito conoscerlo… mi trasferisco a Partinico ho deciso!!!!
      ma come avranno fatto a trattenere le risate le selezionatrici!!!??!!! 🙂

    31. A me del video in questione, divertentissimo e indicativo di come la tivvù abbia plagiato la mente dei più deboli, mi colpisce più che altro il contesto, umiliante e degradante per ogni individuo dotato di un cervello (e di una dignità): c’è l’atmosfera di un esame universitario, ci sono delle “esaminatrici” che valutano niente popò di meno che l’attitudine dei candidati ad essere tronisti (!!!) nella trasmissione che più di ogni altra rappresenta il degrado ultimo e definitivo del mezzo di comunicazione denominato televisione. Nell’italia del signor B. questo è l’unico esame possibile…

    32. Ecchemmistieri è tronista? E per chi travagliano ‘ste signore che gli fanno gli interrogatori? Scusate ma l’ignoranza è il mio tallone d’achille. ‘Sto picciotto pare scricchiato ma in fatto di moda mi scafazza.

    33. Seriamente. Mi ha messo una tristezza, ma una tristezza…

    34. semplicemente fa venire il voltastomaco, è un insulto alle persone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    35. @ dici72: nel momento stesso in cui Vossignoria egregia ritiene non veritiera la mia affermazione ipotetica è LEI a peccare di classismo e supponenza… e ci metto pure un bel “in cotal guisa” che, quando si mantengono le distanze, ci sta sempre bene!

    36. Sig. BULGAKOV mi fa sorridere…
      🙂

    37. La cosa mi lascia del tutto esterefatto, essendo io persona dalla peculiare serietàe scarsa inclinazione all’ironia ed ogni forma di divertissement!

    38. Riprendendo il tema di Giuseppe Lo Bocchiaro, mi piacerebbe (probabilmente con scarsi risultati) esortare il soggetto in questione a presentarsi ad un esame per la licenza media, tanto per arricchire il suo CV…

    39. picciotti, è come sparare sulla croce rossa! come potete non capire
      al massimo può suscitare pena, tutto qua!
      non umilia NESSUNO!!!!!!!
      sono le esaminatrici che sarebbero da criticare, non lui!

    40. Luftwaffer, sono consapevole delle mie origini di ex ragazzo di borgata che sono ben presenti nella mia vita quotidiana, ma come le persone in contraddizione – apparente, ma chissà se potrai capire… – devo seguire anche la mia presunzione, la mia megalomania, la vanità, e per questo vado in giro per l’Europa, e girando ho trovato uguali ma non superiori in fatto di presunzione, vanità, megalomania, etc. Ecco, i miei suddetti “difetti” ( che mi consentono di soddisfare TUTTI i miei desideri, bisogni, passioni ), che mi portano a “sorridere” quando leggo i post di Didonna, sull’effetto che fanno i tuoi post insignificanti e snob ammatula meglio tacere…

    41. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    42. …infatti io non sparerei a zero su questo povero ragazzo, che mi ha fatto quasi tenerezza, quanto su simili programmi che non spingono certo ragazzi simili a migliorarsi, ma gli danno un alibi per crogiolarsi sempre di più nella propria ignoranza, sperando in un posto da tronista D&G…programmi che su simili ignoranze prosperano e ingrassano, sbertucciandoli pure, invece di “ringraziarli” per essere così ignoranti da seguirli.

    43. Stalker, li ringraziano concedendogli celebrità di quartiere per qualche minuto ma ciò ha un prezzo e “solo uno su mille ce la fa”. Tristezza e tenerezza.

    44. Io volevo dire una cosa semplice, ma il fan di Didonna non capisce e CAPOVOLGE … i “complessi”.
      Per Didonna ogni occasione é buona per mettere in atto due tra le sue caratteristiche ricorrenti: 1) a corto di argomenti offende gli interlocutori e si mette a ricamare con le parole fino a confondere se stesso – quasi mai gli altri – con i suoi sofismi e mistificazioni. 2) con ricorrenza sospetta vede coglio.i dappertutto, in contrapposizione alla sua fine intelligenza, come si conviene all’élite intellettuale alla quale “dice” di appartenere.
      Questo ragazzo del video non sembra particolarmente intelligente, e viene da chiedersi persino se la sua ignoranza é vera o recita, ma non mi sembra giusto attribuirgli la malapolitica e le cattive scelte elettorali. Per dei motivi semplici: quali poteri detiene Didonna per affermare con certezza assoluta che le sue scelte elettorali sono quelle giuste mentre quelle del ragazzo del video e di quelli che gli somigliano sono sbagliate, se ne hanno? In questa idea ci vedo qualcosa di inquietante, al di là dei clichés di democratici. Poiché sappiamo che la politica e le libere elezioni in Sicilia non sono mai esistite, o hanno fatto di tutto per non farle esistere, poiché sappiamo che non esisterebbero – nel contesto attuale fallito morto e sepolto dal punto di vista politico – candidati veri e seri ma pedine di un sistema morto, é fuori luogo, direi surreale, parlare di candidati buoni o cattivi, migliori o peggiori, parliamo di cose che non esistono, perché LA POLITICA in Sicilia NON ESISTE, quindi la critica di Didonna a Mandalà é artefatta, pretestuosa.

    45. L’argomento del tema non mi sembra la politica e vi invito a rimanere in tema. Grazie.

    46. E’ solo il riflesso grottesco dei “modelli vincenti” e dell’Estetica dominante che hanno costruito le reti del nostro beneamato Premier in anni e anni di assiduo e intenso lavoro.

    47. oh bella madre!

    48. Giuseppe e Selinon io credo che la tv italiana sia prodotto del pubblico italiano più che viceversa. Non mi sembra che influenzi più di tanto il voto…diversamente mi piacerebbe capire come avrebbe fatto Prodi a vincere per ben due volte.

    49. ” Giordano ? ” ” Dica !” E’ roba di vent’anni fa, “Cinico tv”, programmi sperimentali di due autentici geni, come Ciprì e Maresco. Vi soffermate sul falso obiettivo, comparsa peraltro di indubbie capacità ( ricorda molto i provini de “L’uomo delle stelle” di Tornatore…).Lo spettacolo è davanti a lui, nell’ “erotismo” delle esaminatrici, nella finta provocazione delle allieve della De Filippi, vera “maestra” dell’erotismo dark. Vorrebbe essere “cazzeggio”, ma alla base del cazzeggio deve esserci un minimo di cultura. Questo è cazzeggio televisivo. Solo cazxxte.

    50. tony, io penso che sia un serpente ce si morda la coda fino a divorarsi e divorare tutto…e pensa senza vent’anni quasi trenta di televisione becera e lobotomizzante!…secondo te dove starebbe adesso berlusconi? sicuramente non a capo del governo, diciamo con qualche “debituccio” in più, fate voi, che ho la politicy che mi soffia sul collo….
      non che la controparte ormai sia meglio, sono come una borsa louis vuitton contraffatta copiata da una taroccata.

    51. è incredibile. mi spiegate come si sia arrivato al “signor B” e a prodi in un video che parla tutto tranne che di politica ???

    52. Vincenzo sarebbe meglio evitare le spiegazioni e rimanere in tema. Grazie.

    53. @ vincenzo italiano: Ti rispondo subito.
      In Italia qualsiasi cosa becera e lobotomizzante che a maggior ragione abbia a che fare con la televisione ha un solo colpevole. Tutto il resto invece si può ricondurre al buon senso ed alla spiccata cultura e lungimiranza della sx e dei suoi simpatici estimatori che popolano questo blog.

    54. Divertenterrimo!Praticamente è Costantino, però in versione sfattumè! 😀

    55. La gogna di medioevale memoria si è evoluta ed è divenuta gogna televisiva. La differenza però è che in passato chi era messo alla gogna ovviamente non era granché consenziente mentre oggi, per tentare di ottenere una notorietà effimera, ci si espone a queste corveé, probabilmente senza nemmeno rendersi conto di essere lo zimbello di turno (che, come noto, fa audience): in questo condivido in pieno il pensiero espresso da carmelo.
      Infine, una notazione geografico-sociologica: non è che i “tasci nostrani” siano meglio o peggio di altri consimili soggetti provenienti da altre zone d’Italia. Magari sono mediamente più ignoranti (e per questo fanno forse più ridere) ma il livello è sempre rasoterra, ad ogni latitudine della penisola.

    56. non mi sembra ci sia da pontificare molto…
      è semplice immondizia (divertente) televisiva come tanta altra in giro
      si è liberi di guardarla o meno
      consiglio come cura disintossicante un ottimo sceneggiato giallo o di fantascienza anni 70 della rai dei bei tempi che furono
      (la fabbri sta pubblicando una collana imperdibile)

    57. scusate … l’aggressivitá della frase o la banalitá … ma *C’e i muariri*

    58. Caro Giuseppe Lo Bocchiaro eppure ti ci vedo come tronista!!! Faresti la tua porca figura! ahahah 🙂 🙂

    59. Continuaimo a prenderlo per il culo…che ci fa tanto onore….mi chiedo perchè un blog come questo ha dato spazio a questo video in questo modo…Si sarebbe dovuto sfruttare il video per evidenziare la crudeltà della tv non dicendo che questo non è un “partinicese tipo”…In fondo poi a difesa di questo ragazzo si puo’ dire che se già uno ha delle lacune culturali …immaginiamoci cosa puo’ combinare preso dall’emozione così come doveva essere…invece anche Rosalio..fa la parte dello sciacallo ,sui resti di questa indifesa preda, gia’ sbranata dalle iene ( non quelle di italia uno) di mediaset. A me fa solo tenerezza…e mi viene da pensare che mentre un tempo la televisone aiuto’ tutti a parlare una lingua unica (l’italiano) oggi invece sta volutamente rincoglienendo tutti….indistintamente.

    60. Pippiniello a me abbutta stare sempre a filosofare. La vita è fatta anche di leggerezza. Il tipo in tv c’è andato liberamente e non è certo colpa mia. Quindi ci rido sopra.

    61. Tony ma chi buo’ filosofeggiare…tu ridici sopra io saro’ libero di pensare che questa persona mi fa tenerezza ha una sua sensibilità e noi lo prendiamo allegramente per il culo….ma ti ricordi quando a scuola c’era il fissa di turno che la gente maltrattava???…tu ridevi??? ci ridevi sopra anche allora?? Io se potevo lo difendevo se mi scantavo …. mi dispiacevo di non poter evitare queste gratuite suverchiuserie……è la stessa cosa…Continua a ridere..tu.

    62. Pippiniello la scuola era dell’obbligo, la tv non lo è.

    63. Certo che se prendi alla lettera un’esempio !!!!!!
      C’è un’altra cosa che è dell’obbligo…la vita!
      Magari anche a me avrebbe fatto ridere se visto su You tube o simili…ma farne oggetto discussione è un’altra storia…metterlo li come sagoma su cui sparare addosso è vergognoso…Dopodichè tutto cioì che avevo da dire e da dirti l’ho detto. Ciao

    64. Nessuno ti impedisce di parlare di tv come preferisci su questo post. Invece mi sembra che tu voglia impedirmi di postare ciò che ritengo opportuno. Non la pensiamo allo stesso modo…detto questo io continuo per la mia strada e tu per la tua. 🙂

    65. A me viene da piangere , perchè questo ragazzo mi fa pensare ai bulli di quartiere senza avvenire, pronti a
      farsi di droga o a commettere delle sciocchezze , consci del fatto di non potere raggiungere traguardi o di non potere emulare il belloccio figlio di papà, e quindi di essere emarginati dalla società. Perchè è vero che li emarginiamo! Sì, è vero, magari fa ridere perchè è ignorante ,ma perchè a me viene da piangere!?!
      Lui si è concesso l’unico momento di gloria che mai potrà avere nella sua vita.

    66. Quoto: Vale, Gigi, Carmelo, Leone e Pippiniello.
      In quanto a Didonna(condivido il pensiero di Gigi su di lui), come mai non si è posto il problema di quello che è stato inculcato nella testa di questo ragazzo da questa società di m…a, invece di pretendere che sappia votare bene !?!

    67. Ma è veroooo? Cioè chistu si prisintò veramente?! …Non ho parole! XD

    68. Ho quasi paura a chiedere se ci è o se ci fa!

    69. scusate, ma a partinico siete tutti cosi??? e questi sono i giovani che si sentono un cazzo e mezzo??? e poi non sanno ne il presidente della repubblica e ne il tallone di achille , ma meno male che conoscono dolce e gabbana , minchiaaaa ra malafiuraaaaaaaaaa????

    70. mi sa che tutti i commenti negativi fatti ha questo ragazzo che e divenuto una star ed a plagiato le menti dei più invidiosi e miserabili di queste persone suddite e con una mentalità grottesca e provinciale con un aria molto contadina vi dovete elvolvere uscite dalla solida routin viaggiate.Bastano quelle poche persone giuste del resto chi se ne frega meglio perderli che trovarli.Io mi sono innamorata di questo ragazzo e troppo avanti io che ho vissuto a New York ne ho visti tipi come lui e un ragazzo metropolitano complimenti.ciao tronista sei troppo figo…

    71. ciao bellissimo il tuo video e stato divertentissimo sei veramente un personaggio ti voglio conoscere ciao da noemi roma!!!!mi piaci!!!!!

    72. ALMENO HA AVUTO LE PALLE PER PROVARCI
      SICURAMENTE UNA COSA A CUI CREDEVA MOLTO
      SPERO!!!!!!!!!!

    73. Scusate io sono di Partinico e vi posso garantire ke se tutta la Sicilia il sabato verrebbe a Partinico vedrebbere dei bei ragazzi e delle belle ragazze…..
      Vestati firmati….Calvin Klain…
      Rich…Dolce Gabbana ecc……
      Questo nel video è stato la nostra rovina xkè molte persone dicono ke siamo tutti gay ma nn è vero……
      Siamo dei belli e sistemati ragazzi…
      Eve lo posso garantire

    74. il messaggio di Partinicoto è evidentemente uno scherzo… vero? hihi

    75. Guardate cosa ho trovato su youtube!!! andate direttamente al minuto 4:00
      http://www.youtube.com/watch?v=g04U2oJ2yk0
      Si tratta della stessa persona o no?

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram