15°C
venerdì 19 apr
  • Mafia s.p.a., il clip

    I ragazzi di Torino Sistema Solare, movimento torinese molto vivace, hanno fatto un clip spettacolare sulle mafie e sui loro affari che non pagano la crisi partendo da un grammo di cocaina ed evidenziando a che cosa porta. Me l’ha segnalato Francesco. Contro la droga e contro le mafie. Notevole anche la colonna sonora tra la house e l’8 bit di Postal_m@rket.

    Palermo, Sicilia
  • 9 commenti a “Mafia s.p.a., il clip”

    1. E la marijuana non finanzia la mafia??? Forse perchè c’è un larghissimo e fortissimo uso fin dalla scuola superiore non conta? I traffici delle ex droghe leggere tra nord-Africa/Sicilia chi li finanzia?

    2. Erodoto ha ragione: dietro il consumo di drighe c’è tanta ipocrisia come quella che distinge il loro … peso o il loro colore politico.

    3. geniale e ben fatto

    4. la marijuana si può coltivare in casa senza finanziare nessuno, la coca non credo.
      cmq molto molto molto bello, anche la colonna sonora lo è. Perché in sicilia non si fanno cose simili anziché fare sempre le stesse cose corali “tutti uniti contro il pizzo” che non guarda nessuno perché sempre le stesse?
      ci vorrebbe più coraggio, provare ad azzardare un po’ di più….

    5. mannò…la marijuana non è una droga! lo sanno tutti!! E poi la puoi coltivare in casa…anche il pejote, i funghi allucinoggeni ed i papaveri da oppio se è per questo!!
      Poi ci scandializziamo se le ragazzine di 13 anni si fanno palpeggiare fumate finute il sabato pomeriggio a piazza politeama o se un ragazzino di 15 anni fumato e bevuto si schianta col motorino in favorita

      Bel video…

    6. può darsi che sia un tipo di comunicazione efficace non saprei..personalmente mi piace poco ma forse per i ragazzi tra i 14 e i 18anni può andare…potrei sbagliarmi non sò
      quanto alle solite cose”uniti contro il pizzo”…per fortuna c’è CHI LE FA’…e sfincione ,credimi.. non è stato fatto solo questo e se magari ti viene qualcosa in mente che TU puoi FARE…meglio…e fammi sapere
      Pequod

    7. complimenti agli autori.
      Linguaggio efficace per teen ager.
      Ma anche per meno teen.

    8. ma smettiamola con i soliti discorsi!!!! i ragazzini fumati, le ragazzine che si fanno palpeggiare perché sono fumate… basta!!!! non è vero! se una ragzzina viene palpeggiata non è sicuramente perché si è fumata una canna. beny, ma secondo te se arrivano 3 15enni che accerchiano una ragazzina che non fuma non beve, serve messa e quant’altro non la palpeggiano?? le ragazzine si fanno palpeggiare perché gli va, non per altro, se non gli va e succede lo stesso, non è sicuramente da attribuire allo stato psicofisico della giovane.
      Se non avete mai fumato, evitate commenti fuori luogo. smettiamola di paragonare coca pejote lsd con una canna. Avanti su, facciamo i grandi…

      @pequod, passami un brief per una campagna contro il pizzo, la mafia o quello che vuoi e poi ne parliamo.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram