20°C
venerdì 29 mar
  • Coppia di Palermo tornata dal Messico in quarantena volontaria

    Antonio Ciccone e Antonia Rizzica, coppia palermitana rientrata dal Messico martedì scorso, ha deciso di isolarsi per una decina di giorni in una quarantena volontaria. Né loro ne gli amici che hanno viaggiato insieme presentano sintomi riconducibili alla febbre suina.

    Palermo
  • 4 commenti a “Coppia di Palermo tornata dal Messico in quarantena volontaria”

    1. mi sembra una non-notizia. letta così non ha alcun significato che due persone appena tornate dal messico si mettano in auto-quarantena. se utilizziamo google con i nomi dei due palermitani allora si trova la vera notizia rilevante: http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/50865/febbre-suina-coppia-palermitana-mette-quarantena-volontaria-dopo-viaggio-messico.htm

      a quanto pare, quindi, a palermo (presumo anche in italia) nessuno si occupa di interessarsi delle persone che tornano da un viaggio in messico se non presentano segni evidenti della malattia.
      chiedo a chi è esperto di medicina: non esiste un periodo di incubazione nella quale il virus (qualunque) è contratto ma non esistono sintomi evidenti?

    2. Tutto ciò che crea allarmismi fa NOTIZIA, tutto ciò che fa notizia tramite allarmismi, attira la gente come un vaso di miele. non potendo contare su una modesta quantità di notizie realmente utili e costruttive si punta a parlare di un problema INUTILE e poco reale per terrorizzare la gente e quindi attirarla! RICORDIAMO CHE LA PERTOSSE FA MIGLIAIA E MIGLIAIA DI MORTI OGNI ANNO,COME L’AIDS E IL CANCRO, COME LA MALARIA E L’EPATITE….il virus H1N1 dei porcellini messicani è una delle tante notiziuole inutili che faranno al massimo 300 morti in tutto il mondo terrorizzando però 7 miliardi di esseri umani, poi ne moriranno 300mila per una stipida influenza o mal di testa. Ricordiamoci anche quanti morti fa radio maria ogni anno per le fortissime onde radio dei suoi ripetitori, causando leucemia! e poi ci si lamente di una debole virus che fa morire solo chi non può permettersi cure mediche! INFORMATEVI!

    3. Naturalmente vi aiuto a comprendere in maniera oggettiva quanto sia esagerato l’allarme maiali messicani rispetto ad altre cause di morte più pericolose:
      http://www.bambinisenzaonde.it/radio_vaticana.htm
      http://www.my-personaltrainer.it/salute/pertosse.html
      http://www.apcom.net/news/cro/20071130_134535_5b40e8a_28614.shtml
      http://www.epicentro.iss.it/focus/flu_aviaria/archivio_aviaria.asp
      POTREI CONTINUARE….MA PENSO CHE QUESTI BASTINO PER FARE CAPIRE LA REALE GRAVITA’ DELLE COSE!

    4. saranno quelli che ho visto al tgs l’altro giorno e che avevo citato in un commento…
      un bel tampone e poi uscivano da casa no?
      il tag pandemia è a tema? :p

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram