20°C
venerdì 29 mar
  • L’espresso 1920 di domani per Milano ritarderà 20 minuti per lavori

    Alcuni lavori di di potenziamento infrastrutturale della linea ferroviaria Roma-Firenze nei pressi di Chiusi influenzeranno anche gli orari di un treno a lunga percorrenza da Palermo. L’espresso 1920 in partenza domani alle 16:00 per Milano accumulerà un ritardo previsto di 20 minuti.

    Palermo
  • 21 commenti a “L’espresso 1920 di domani per Milano ritarderà 20 minuti per lavori”

    1. Non ho capito: le Ferrovie garantiscono che fra Palermo e Milano questo treno accumulerà SOLO venti minuti di ritardo? Quasi quasi vado ad accaparrarmi un biglietto.

    2. Non è uno scherzo, vero?
      Se fosse l’unico…

    3. E’ una barzelletta, vero?

    4. Tutti i treni che girano per la Sicilia hanno un ritardo garantito di qualche oretta e mi fate un articolo per un ritardo di 20 minuti?? :-O
      Se è uno scherzo è pure divertente, altrimenti vi siete fumati qualcosa 😀

    5. Trattasi di black humor…

    6. lo fanno apposta. A giugno ho preso il treno con trasporto moto a seguito. ho accumulato un ritardo di 64 minuti ma hanno rifiutato il bonus per “6 minuti di ritardo previsti e comunicati in anticipo”, scendendo così al di sotto della quota minima prevista per avere diritto al bonus (1h).

    7. Ad inizio agosto ho accompagnato un conoscente che doveva prendere il Palermo-Milano delle 18 (per scendere però a Capo d’Orlando)

      ore 17:55 – annuncio ritardo di 20 min
      ore 18:15 – annuncio ritardo di 45 min
      ore 18:40 – annuncio ritardo di 60 min
      ore 19:15 – arriva il treno (in ritardo di 15 min sul ritardo previsto di 60min)
      ore 19:20 – il treno parte

      a ciò aggiungo il fatto che nell’unica carrozza che faceva il servizio regionale (ma presumo anche sulle altre) non vi era aria condizionata e la temperatura interna si aggirava a mio parere sui 40 gradi (dal momento che fuori ce n’erano 35 ed entrando nel vagone c’era da sentirsi male)

      Qualche considerazione collaterale sul ritardo cronico delle ferrovie in Sicilia:
      – per fare alcune tratte diventa quasi indispensabile ricorrere agli autobus privati (indovina un pò di chi????)
      – secondo i geni delle infrastrutture i problemi di collegamenti verrebbero risolti dall’opera del secolo, il caro bel ponte sullo stretto!!!

      mah!

    8. Mah, senza parole. Cos’è? Un post per colmare un buco? Dov’è il non mi piace?

    9. troppo divertente sto post!!!!palermo castelvetrano 25 min di ritardo….palermo agrigento 20 min di ritardo…la specie di metro(che tra l’altro collega la stazione all’aereoporto….)almeno un ritardo serio a settimana…E FANNO UN POST PER UN TRENO CHE PARTIRà IN RITARDO?????????

    10. Scusa Rosalio, ma giuro ke stò post è da scialare veramente, se era questo l’intento sei fenomenale, questo si è sarcasmo, c’è di futtirisi i cianchi.
      Se è vero giuro la vado a sfasciare io la linea Roma firenze se così facendo si accumulano solo 20 minuti.
      A Chiusi poi, h aha hahahah
      potevi intitolarlo ” Chiusi lavori” h aha hah.
      Comunque almeno i numeri giochiamoceli
      19 – 20 – 16 terno per : Roma, Milano e Palermo.

    11. Silvio su Internet non ci sono problemi di spazi, non siamo mica un giornale. È una comunicazione di servizio, non c’è alcun “umorismo”. Il “Non mi piace” è la X in alto a destra nel tuo programma di navigazione (se usi Windows).

    12. unn’anno acchi fari e pittinano i cani

    13. Goku se ti fa tanto ridere buon divertimento. Rosalio non fa cose per futtirisi i cianchi, è una comunicazione di servizio. Non si capisce perché tu la prenda così poco seriamente. Non c’è nulla da ridere, come per le origini palermitane nella notizia della morte di Mike. Niente.

    14. Comunicazione di servizio. A quando quelle dell’Amia, dell’Amg, Gesip e Amap? Insomma, o tutte o nessuna, altrimenti è riempibuchi. Facile il mi piace soltanto (a che serve così?) e facile la risposta della X.

    15. Silvio abbiamo parlato molto delle cose che citi. Ad ogni modo puoi utilizzare l’e-mail per proporre temi, lamentarti dei contenuti, chiedere informazioni. Qui sei fuori tema. Saluti.

    16. Quindi non ci si può lamentare pubblicamente, ma solo via e-mail. Ok, faccio la X. Uno in meno.

    17. Ci si può lamentare pubblicamente quando pubblichiamo dei post che servono a raccogliere le lamentele ma rimanendo in tema, senza imporre le tue lamentele a gente a cui non interessano. Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Saluti.

    18. C’è da dire che una “comunicazione di servizio” di questo tipo sa molto di altoparlante della Stazione Centrale:
      “I signori viaggiatori che hanno preso il treno per Milano, sono pregati di restituirlo”.

    19. Wow fichissimo!! Ma che lavori saranno?! Mi interessa proprio…..dai dai chi ne sa di più???

    20. Spiritoso Selinon, il tuo commento è stato rimosso perché avevo già avvisato del fatto che avrei rimosso commenti fuori tema. Quello spiritoso non è fuori tema e quindi resta. Giusto per chiarezza.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram