14°C
venerdì 26 apr
  • Alexa Palermo (giugno 2019)

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a giugno 2019

    Arrivano i dati di Alexa di giugno che ci dicono come sono andati blog e siti palermitani. I dati sono puramente indicativi e interessanti soprattutto per confrontare più siti e valutarne i rapporti di forza basati sui numeri (posizioni in un ranking) messi a confronto (che non sempre rispecchiano il reale peso nella realtà cittadina).

    I siti con una posizione inferiore alla milionesima nel rank non mostrano il dato degli Historical Traffic Trends al 30 giugno.

    Alexa Palermo (giugno 2019)

    Tra le prime dieci sempre primo il Giornale di Sicilia, che ha un andamento simile al terzo Live Sicilia (che annuncia un nuovo record a giugno), ormai vicino a PalermoToday. Stadionews24 ha superato Balarm, che cede un sesto posto dove resisteva da ottobre.

    Buttanissima Sicilia ha celebrato con un articolo tre milioni di pagine viste in un mese. Per la prima volta è stato tra i siti entro la milionesima posizione ma, senza una certificazione del dato, sembra strano che con questi numeri annunciati non ci sia rimasto.

    Il sito che guadagna più posizioni è quello dell’Ars, quello che ne perde di più è Sì24.

    Non sono disponibili i dati disaggregati di Repubblica Palermo, del sito di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno e de l’Opinione della Sicilia. La colonna MC indica quali siti hanno Metriche Certificate.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana.

    Il documento Excel con i dati.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram