20°C
venerdì 29 mar
  • 130 commenti a ““Beat it” flash mob per Michael Jackson a Palermo”

    1. Lucio ha ragione, non basta il talento per nascondere certi crimini, anche Roman Polansky e’ un grande regista ma ha stuprato una ragazzina e come qualsiasi cittadino deve andare in galera.

    2. Giovane Skywalker, il rosik è forte in costui…

    3. A me non piaceva ante vivus e continua a non piacermi nemmmeno post mortem.

    4. una caz… in latino di prima mattina

    5. Alcuni commenti che violavano la policy dei commenti sono stati rimossi e adesso la discussione risulta un po’ frammentaria. Mi dispiace ma quando si scrive spesso non ci si rende conto di quanto si è diffamatori.

    6. Sorry se ho violato la policy, uno dei miei commenti è stato cancellato. Dicevo semplicemente che l’accusa di pedofilia è grave e fanno riflettere alcune cose del ranch di Neverland,tipo una stanza segreta contenente un lettone e foto di bambini appese al muro…senza dimenticare che la polizia di Santa Barbara lo arrestò per l’accusa di violenza sessuale su un minore, e che venne scarcerato dopo essersi pagato 3 milioni di euro di cauzione.(fonte corriere.it)
      Grande artista, uomo discutibile secondo me.

    7. ciao… questo diciamo che e’ il migliore che fino ad ora e’stato messo on line…
      http://www.youtube.com/watch?v=mmX-Uqz2DiM
      ,.,..sono rascchiusi tutti in uno…
      e’ stato divertentissimooooooo

    8. la gente si mette d’accordo solo per le m*******e..e cavolo gli riescono pure male :'( ..contenti loro..meglio la makarena.speriamo che non lo vedano in cina e a chicago

    9. mia opinione….
      a) Ovviamente… tecnicamente non è un flashmob… perche lo sapevano in troppi e perché è stato ripetuto più volte e tanti altri motivi.
      b) un omaggio ad un artista non significa condividerne le scelte di vita nel bene e nel male che ha fatto (ci sarebbero tanti esempi da fare…. ma vado di premura!)
      c) La gente si mette d’accordo non esclusivamente sugli eventi goliardici ma anche su tante altre cose se il progetto proponente è affidabile o coinvolgente o l’evento è interessante.
      d)Vix rispetto la tua opinione ma non la condivido… credo sia più corretto apprezzare un evento organizzato in tal maniera organizzato esclusivamente “dal basso” che criticarlo. (considerate che in un giornata del genere come ieri con carrarmati e razzi per strada sono riusciti a farsi dare i permessi per realizzare questa cosa), in fin dei conti meglio ballare una “macarena” per strada che guardare la tv di domenica!
      baci ed abbracci a tutti!

    10. VORREI RISPONDERE A VIX… SARA’ PURE UNA M… COME DICI TU.. XO’ X UN GIORNO FORSE A PALERMO C E STATO QUALCOSA DI DIVERSO , QUALCOSA DI DIVERTENTE… E QUALCOSA CHE HA COINVOLTO TANTISSIMA GENTE CHE FINO A IERI NEMMENO SI CONOSCEVA.. BE FORSE SEI TROPPO ABITUATO A SENTIR PARLARE SOLO DI MONDEZZA CHE NN VIENE RACCOLTA O DI MAFIA O ALTRE COSE X LE QUALI SIAMO CONOSCIUTI..SCUSA SE NN ABBIAMO AMMAZZATO NESSUNO.. E SCUSA SE NN E’ RIUSCITO BENISSIMO.. MA SAI .. L ABBIAMO FATTO CON LE NS FORZE SE PUR PICCOLE…
      SPERO TU INVECE POSSA FARE QUALC DI PIU, DI PIU IMPEGNATIVO E INTERESSANTE CHE CAMBI LE COSE X PALERMO.. NOI FACCIAMO CAZZATE TU CAMBIERAI LE COSE !!!!DAI …. VIX CONTIAMO SU DI TE…

    11. Monica utilizzare il maiuscolo come fai equivale a urlare e ti invito a non farlo. Grazie.

    12. Straquoto Monica e Valeria. Ogni tanto un po’ di sano divertimento inoffensivo e “decerebrato” fa bene alla salute. Troppi siciliani, troppo spesso, devono ostentare la loro serietà e spocchiosità. Viva la “frivolezza mal organizzata” e Santa Rosalia….. Take it easy.

    13. x vix: eh fattela una risata ogni tanto!!!
      Ma è possibile ke anke una semplice coerografia fatta x strada deve essere criticata! ragazzi miei…eh godetevela la vita invece di stressare quella degli altri con commenti inopportuni!

      PS. se qualcuno ci osserva dalla cina e da chicago : buona visione! godetevi 2minuti di divertimento palermitano anke voi!

    14. davvero inspiegabile Rosalio, cancelli i miei mess. senza un motivo plausibile (o forse perche’ scomodi…) e lasci altri mess stupidi e puerili.

    15. non capisco quale sia il criterio con cui cancelli i messaggi, non mi sembrava di aver scritto nulla di offensivo… forse non era di tuo gradimento il mio commento sulla “spazzatura” che va in onda la domenica in TV?

    16. Lucio e Valeria è spiegabilissimo e ha dei criteri: i messaggi rimossi violano la policy dei commenti che siete tenuti a rispettare se volete commentare qui. Inoltre eventuali rimostranze e richieste di chiarimento vanno inoltrare per e-mail (qui sono fuori tema). Rimuoverò ulteriori commenti fuori tema. Grazie.

    17. BELLISSIMOOOOO….VOLEVO ESSERCI ANCH’IO!!!

    18. Ecco a ora di fare scimunizioni varie palermo sa sempre essere presente…quando si tratta di manifestare contro un’amministrazione comunale assente e parassitaria invece vuoto totale.

    19. a me sembra una roba molto superficiale, non ha nessun significato artistico (non credo che gli organizzatori abbiano mai sentito parlare di Living theatre o di Julian
      beck…)ne tantomeno sociale, e una roba di puro svago e di evasione, molto inerente alle generazioni contemporanee…

    20. Non è un Flash Mob!
      Cosa c’è di improvviso?
      COsa di segreto? Lo sapevano tutti..c’erano fotografi, stampa, curiosi!
      E’ una performance che va di moda in tutto il mondo, l’hanno fatta ovunque…qui addirittura hanno chiesto i permessi alla polizia!
      Ma chiamarla FlashMob soltanto per attirare gente è schifoso!

      Solo a Palermo queste cose!

    21. Si viola la policy se si dice che quando vedo grande entusiasmo da parte di un nutrito gruppo di palermitani per una “perfomance”, (sic), di questa consistenza mi si stringe il cuore?

    22. ciao a tutti….

      punto 1: sicuramente nn è andata benissimo xke nn è stata una sorpresa ma effettivamente ci aspettavano tutti…ma è il ns primo fm sbagliando si impara…e di certo è stato cque bello ed emozionante x tutti i fan di michael…(questo lo dico x far capire ke c’eravamo arrivati da soli a questa conclusione…nn cè bisogno di fare i professorini della situazione…soprattutto quando si è stati a guardare)e alessandro…il termine schifoso lo userei x questioni molto + gravi…(hai esagerato)

      punto 2: sulle vicende di michael…io potrei postare d tutto e di + riguardante le accuse di pedofilia..ma ognuno continuerebbe ad avere la sua opinione in merito….e sarebbe xciò inutile….cè parte del mondo ke nn lo ritiene colpevole e l’altra parte se ne facesse una ragione…

      punto 3: nessuno ha saputo invece considerare la forza emotiva di questo evento ke nn fa fatto o tolto nulla a nessuno…ma anzi a mio avviso ha arrikkito tutti coloro ke l’hanno condiviso….

      p.s vix…la maccarena mi fa vomitare

    23. ki critica secondo me perke’ non sa cmq qnt ci siamo divertiti….e non sono SCIMUNIZIONI cm qlkuno dice per me MICHAEL è stato un esempio essendo un ballerimo…..e cmq abbiamo fatto nuove CONOSCENZE ed esperienze potete dire tutto qll ke volete alla fine è stato un omaggio a un grande artista the KING…sul fatto ke lo sapevano tutti manko noi c aspettavamo sto bordelloooooo alla fine ce a ki piace ce a ki no il mondo è bello x qst PEACE

    24. Brava Monica!!

      però se mi è consentito, l’audio faceva proprio schifo…

      La prox volta mi raccomando di riprendere vicino le casse 😉

      e poi di avvertire cosi me la godo dal vivo!!

    25. hahaha mitica monica ho capito subito ql monica sei 😉

    26. salve… sono una dei scimuniti…ma mi chiedo… cosa abbiamo fatto di cosi grave da meritarci questo appellativo?
      x alessandro… nn sei informato caro… vai su youtube e scrivi tribute flash mob (una citta’ a caso, stoccolma, roma, milano,bari, ancona)beat it
      in tutte queste citta’ e gia’ stato fatto cosi.. ovvero con prove e organizzazione se pur scarsa come la nostra.
      se leggi nn si chiama fm ma tribute fm.. (ooooh… sorpreSonaaaaa)
      quindi… solo a palermo che cosa???? ahhh… capito… solo a palermo ancora nn l avevano fatto.. ora si… (cerchiamo di essere meno bacchettoni e vittimisti…)ps.alessandro peccato .nn c eri… ti saresti divertito un sacco anche tu…..

    27. Barbara, io non ho nulla contro la rappresentazione di una coreografia in onore Michael Jackson,anzì! Mi da fastidio l’uso inproprio del termine flash mob per attrarre più gente possibile. A scopo anche pubblicitario in quanto c’erano le ragazze della redbull che distribuivano lattine ai partecipanti!
      Questo mi fa schifo, perchè si indirizza un evento di massa genuino e privo d’interessi verso la pubblicità e la promozione d’immagine!
      Invece di fare la maestra rifletti bene sul significato di flash mob?
      Perchè io qui non sto a criticare l’evento in se..a me Michael Jackson piace molto!
      Un flash Mob è apolitico, aconfessionale, un evento corale che non ha alcun senso, se non contestualizzato in quei brevi istanti di evento.
      A mio avviso è corretto ribadire il concetto che sta alla base del flash mob;
      utilizzare a scopi mediatici, commerciali, comunicativi, etc… l’ immagine, il costume la storia di un personaggio pubblico non c”entra PROPRIO niente col flash mobs.
      RESTA LA PERFORMANCE che è DIVERTENTE, ma che non rientra nella categoria FLash MOb e mi fa incavolare che passando sopra una cosa del genere non si fa altro che confondere le persone sul significato del Flash Mob.
      A tal proposito consiglio di Leggere Smart Mob di Rheingold.

      Saluti

    28. PS: mentre scrivevo la risposta non avevo letto che avevi commentato nuovamente.

      Mi spiace se ho urtato la tua sensibilità con un mio parere, al contrario del tuo che ho e continuo a rispettare.

      Sicuramente mi sarei divertito molto, ma aimè vivo fuori per adesso!

      Hanno utilizzato un termine inappropriato per definire un evento, ci hanno speculato di sopra in quanto sappiamo entrambi il potenziale mediatico di un fmob, come a Palermo in tutto il mondo!
      In più a Pa abbiamo le graziosissime ragazze della Red Bull che approfittano di questo momento per sponsorizzare il proprio prodotto.

      E giusto secondo te?
      Ti sembra genuino?
      Ti sembra spontaneo?
      Ti sembra originale?
      Improvviso?
      NO non lo è!

    29. Scusate…l’ultimo post era per MONICA…scusate l’errore!

    30. a parte ke io ste ragazze della red bull manco le ho viste …a me nn hanno dato da bere proprio nulla…e cque la cosa nn mi interessa affatto…fare tutte queste distinzioni tecnike ti ripeto ke mi sembra da professore e fuori luogo….ancora nn è kiaro ke della pubblicità e di tutto il resto a noi proprio nn importava…l’abbiamo fatto cn voglia e passione punto….nn ci abbiamo guadagnato nulla….ne sognavamo la gloria….quindi vi suggerisco di farla meno grave di ciò ke è….
      anke perkè resta cque il fatto ke ho detto prima …ke fatto bn o male …poco importa…se sia flashmob o tribute flashmob o semiflahmob…ma kiessenefrega nn è mica un danno x nessuno…uno può anke nn essere d’accordo ma farne addirittura un dramma sociale mi sembra eccessivo

    31. Scusate, ma per far contenti tutti non possiamo smettere di chiamarlo flash-mob e ribattezzarlo ufficialmente Tributo, Omaggio, Evento, “Scimunitaggine”, o in qualsiasi altro modo per finirla con questa polemica? Tanto quello che è stato lo sappiamo tutti, ci siamo divertiti, abbiamo omaggiato (e sottolineo “omaggiato”) Michael,… vedremo cosa sapranno fare di meglio i criticoni.
      E poi… io sono stata là tutto il tempo,… ma dov’erano le ragazze della RedBull????????

    32. NO Barbara sono daccordissimO e convinto che l’avete fatto con passione e basta.
      E non voglio nemmeno fare il professorone!
      Ma non posso passare sopra al fatto che così si perpetua l’ignoranza della gente che finirà per non capire più la differenza tra le diverse performance di massa.
      Lo capisci che non critico te?
      O la gente che ha fatto la performance?
      Anzi sono felice esistano persone che fanno queste cose..

      Spero di essere stato chiaro

    33. Scusa Ale, ma tu credi che chi sappia cosa è uno “Smart Mob” a Palermo vada a farsi infinocchiare dalla red bull?!
      Si sa che la mafia russa e narcotrafficanti formano degli “Smart Mob”, ma conosco molti di quei ragazzi che hanno organizzato la cosa.. non credo che ne sappiano qualcosa..
      Le ragazze red bull si saranno inserite nel contesto…. ovviamente e giustamente…
      ok era uno “Smart Mob”… Rosalio per cortesia cambia il titolo!

    34. Ok Alessandro concordo con te scrivevo il mio commento mentre lo scrivevi pure tu!

    35. vedo che i commenti acidi non riguardano solo gli eventi mondani, ma qualunque cosa “leggera” succeda in questa città e venga raccontata in questo blog.

    36. alessandrooooooo visto che nn c eri.. hai un po’ di confusioneeee… io sono una delle 10 persone che ha iniziato con il cuore questa cosa..abbiamo provato e riprovato x questo nn lo chiamiamo flash m. ma tribute…
      ti stai confondendo con quello che si terra’ gg 22 che sara’ pubblicizzato dalla red bull…. noi con quello nn ci entriamo assolutamente nulla.. e credimi..ma quale pubblicita… eravamo veramente 200 scimuniti… ma preferisco scimunita’ che nn che la p gente pensi che sia stato fatto x lucro….e il fatto che nn c eri e nn puoi capire nn era offensivo.. era nel senso che se fossi stato li anche tu forse ti saresti unito. l abbiamo fatto pure dentro un cinema.. in pochi e gli spettatori erano al max 40… guarda le nostre facce , le nostre espressioni,, la vitalita’ con cui l abbiamo fatto..la ns felicita’ forse solo li si capisce con quanto cuore l abbiamo fatto..

    37. totalmente daccordo con marco ferrando, un’evento vuoto per generazioni vuote……

    38. salve ragazzi…
      vorrei solo dire la mia opinione…
      io come queste circa 200 persone abbiamo provato e riprovato una coreografia fattibile anche perchè molta gente non aveva idea di come si facesse a mettere due passi insieme(la prima io) ma nonostante cio’ ci abbiamo messo l’anima…non è un flash mob ma solo un tributo di gente che sapeva e che si è riunita come in un fan club per commemorare il re del pop,ovviamente non c’era lo scopo di pubblicizzare qualcosa se no 200 persone si sarebbero vestiti uguali con un logo nel petto, detto questo probabilmente faremo anche un tributo alla macarena…
      dai scherzo solo che per paio di ore la gente si è divertita e scatenata con un cosa diversa dal pub e dalla discoteca…dai ragazzi prendiamo la vita alla leggera

    39. ragazzi stiamo sparando a zero c’erano generazioni diverse esempio dal bimbo di otto anni a persone di 50 anni, ma dai quali generazioni vuote??ok volete commentare ma almeno abbiate dei punti su cui appoggiarvi..ragazzi QUESTA E’ LA GENTE DI PALERMO….
      ecco perche certe cose non si possono fare..

    40. scusate… ma nn si sta un po esagerando?? gnerazione vuote’?professoressa lo bianco mi scusi che intende x generazione? cosi vedo se rientro nella fascia di eta’ e ne parlamo meglio…

    41. avete ragione meglio stare seeduti a casa che andare in giro con gente di ogni età e dare un diversivo alla genta che la guardava le vetrine in una domenica vuota come i palermiani che non capiscono le novità

    42. X marco ferrando e prof.teresa lo bianco: ma che ci fate qua? Com è che tra un Living theatre e un Julian
      Beck avete trovato il tempo di dedicarvi a un evento di tal guisa? Evidentemente ogni tanto sentite la necessità di uscire dalle vostre blasonate dimore e di scendere nei “bassifondi” per provare emozioni forti…

      “Naviglio, al porto! Vedrai dove ti porto!” (da “Non c’è due senza quattro” con Bud Spencer e Terence Hill… altro che Julian Beck!)

    43. professoressa LoBianco….io nn so nemmeno quanti anni lei abbia….e se è davvero una professoressa….xke davanti ad una generazione giovanile (ke vorrei capire ke fascia d’età include….visto ke io avendo partecipato al tributo ….ho 30 anni e 2 figli all’attivo)….ke solitamente ha a ke fare cn la disoccupazione…i disagi vari di una società senza lavoro…la droga o altro….si distingue cn la voglia di vivere…di divertirsi …di ballare…di fare cn amore qualcosa di bello insieme…si possa definirla VUOTA ….è veramente la cosa + assurda fuoriluogo e x nulla intelligente ke io abbia mai sentito.

    44. ho sbagliato digitazione…volevo dire ho 35 anni

    45. A me non me ne frega un’emerita c**pa del flash mob a Palermo, però se lo fanno tantu priu…che si divertano pure..ma che ci sia gente tipo la titolatissima “professoressa” teresa lo bianco che ci sbandiera il suo titolo di studio e giudica mancando di rispetto a della gente spensierata mi dà fastidio…e poi leggevo del fatto che c’era la stampa e a qlcn non piacesse la cosa perchè non era annunciata, ma a ben vedere uno dei più grossi l’ho visto qualche tempo fa in tv in quel triste programma di oprah winfrey…se non era annunciato quello.. http://www.youtube.com/watch?v=CttB6FmMgT4

    46. Peccato,che tutti quei giovani quando c’è da manifestare per qualcosa di concreto,non ci sono….
      Vuoi mettere la sensazione e la gioia di fare una baggianata come questa con il manifestare contro quelli che da troppi anni violentano la dignità nostra e della città…

      vabbè dai,l’importante è aver fatto qualcosa di diverso,qualcosa che importa davvero a pochi.

      Magari qualcuno di quei ballerini verrà scritturato da maria de filippi.

    47. mi ripeto nessuno di questi ragazzi è un ballerino o meglio un ballerino di questo genere e l’intento non era andare dalla de filippi,cioè ragazzi non pensavameo di disturbare la vostra quiete se lo abbiamo fatto ci dispiace ma anche voi dovete imparare ad essere piu’ aperti alle novità…
      accettiamo le critiche se relative alla coreografia o all’ organizzazione ma le vostre opinioni tipo “de filippi o ancora generazione vuota” lasciatele per voi visto che soo inopportune.Per quanto riguarda le manifestazioni io penso chee stiamo perdendo di vista il tema principale,ovvero un tributo ad un grande cantante, ma cmq voglio anche dirvi che non conoscendo ogni singola persona che era presente al tributo non potete sapere se sono le stesse persone che scendono in piazza per le giuste manifestazioni visto che non sono tutte giuste…
      infine voglio solo darvi un consiglio:SIATE PIU’ APERTI E CERCATE DI FARE CRITICHE OPPORTUNE.

    48. buongiorno a tutti.. in specialmodo alla professoressa che nn ha poi’ risposto…
      allora gli organizzatori( e nn mi piace chiamarli cosi xche e’ un titolo che mi pare esagerato) erano una decina tra cui.. un ragazzo che si sta laureando e che nel frattempo lavora, un programmatore, un responsabile amministrativo di due ospedali di palermo e un astrofisico.. gli altri nn so… nn penso questi siano facenti parte della generazione vuota di cui parla la professoressa.
      punto due.. generezione vuota? di quale fascia di eta’ stiamo parlando? abbiamo coinvilto dal bambino di 8 anni alla mamma di 50 (che forse in alternativa sarebbero rimasti a guardare b. domenica o il gf)
      punto 3 nn e’ detto che chi abbia fatto questa manifestazione nn partecipi ad altre… ma purtroppo ovviamente si nota sempre il lato negativo delle cose.
      punto 4 chiedo
      ad alesssandro chedo di informarsi meglio e ripeto l evento con la red bull nn era il ns. ( nn e’ una polemica ma solo una richiesta)
      alla professoressa lo bianco invece chiedo di stare forse un po piu vicina lei ai ragsazzi.lei che ne ha la possibilita’ se la generazione e’ vuota e’ forse anche di chi dovrebbe insegnare i valori.. chi meglio di un professore? saluti

    49. SIGNORI buongiorno a tutti, penso proprio che la mia risposta sarà lunga, ma intanto saluto tutte le generazioni presenti su questo blog almeno comincio educatamente, perchè quello che mi verrà da dire lo tiro fuori da dentro per tutti non mi ricordo i nomi e non mi interessa ricordarmeli ma per alcuni non penso proprio che nessuno mai si ricorderà di loro nemmeno gli amici, avendone, quelli piu’ cari….adesso comincio per benino ma……prima ci vuole un buon caffè torno subito!!! (scusate tutti sono uno dei pazzi di questa generazione di….come ci avete definito….AH SCIMUNITI……torno subito)!!!!

    50. Visti gli ultimi commenti,non posso che ribaire il mio concetto:

      un’evento vuoto per generazioni vuote……

    51. > Visti gli ultimi commenti,non posso che ribaire il mio concetto:
      un’evento vuoto per generazioni vuote

      Professorè, se la faccia una risata, per non dire altro… Lei e quel gran… intellettuale depresso che è Ferrando! 🙂

    52. Impari anche a scrivere, che diamine… “Un’ evento” con l’apostrofo?

    53. Il mondo è bello perchè è vario, e qui al di la di persone intelligenti si trovano sempre i soliti perditempo….ma ci sta anche per il piacere di creare belle discussioni animate e tirare su il blog.
      Cara la la mia professoressa, capita proprio a pennello. Vedo che ha avuto bisogno di molto tempo per ribadire con stupida insistenza questo suo concetto 😉 comunque sia, superiamo le perle di saggezza della classe insegnanti che con il loro indomito lavoro e l’attaccamento ai giovani li spingono a non imparare nulla e soprattutto li buttano nella vita piu’ “ignoranti” di quando sono entrati a scuola (ma queste sono altre critiche che non interessano questa discussione)….passiamo agli altri saggi.

    54. Voglio rispondere alla prof.teresa lo bianco che dice “totalmente daccordo con marco ferrando, un’evento vuoto per generazioni vuote…” se questo è essere vuoti non conosce bene la nostra generazione. E’ stato un evento pulito, divertente e SANO.

    55. professoressa …. buongiorno .. io aspetto ancora una sua risposta, nn si limiti ad offendere.. da una professoressa nn me lo aspetto ,, e con educazione attendo un confronto..
      la ringrazio anticipatamente..

    56. “….un’evento vuoto per generazioni vuote…”
      un bell’esempio di grande sintesi,
      ma anche un boomerang per una esponente della classe
      docente,(se non ho capito male…)

    57. MOnica e Anna rileggetevi quello che ho scritto…nessuna critica nei vostri confronti..anzi! Soltanto affiancare il nome flash mob a questa performance è sbagliato.
      Punto!

      Saluti

    58. Professoressa Lo Bianco, il suo commento la dice lunga sulla sua Cultura, “un’evento” non va scritto con l’apostrofo! Quindi, prima di prendersela con dei ragazzi vivaci e simpaticissimi provi a interrogarsi e a guardarsi dentro.

    59. Carissimo Toni Siino…..ti prego cambia il titolo, non scrivere Flash Mob, o per l’ennesima volta dobbiamo sorbirci la stessa tiritera.Metti davanti al titolo la parola TRIBUTO, così non rompono piu’….i “gioielli di famiglia” 😉

    60. Mi chiedo a quale generazione appartenga la supponente Prof. Lo Bianco e cosa ci abbia lasciato in eredità quella generazione vista la Palermo che ci ritroviamo. Il vuoto è degli adulti, non dei ragazzini che si divertono per strada.

    61. Spero con il mio discorso di non aver urtato nessuno degli animi sensibili che hanno partecipato a questa discussione, e comunque sia le persone che non hanno preso parte all’evento e fotografano e riprendevano era per la maggior parte le famiglie dei ragazzi che invece hanno messo il cuore in questo evento del tutto degno di rispetto per loro. La Red Bull non so nemmeno se c’era e poi nessuno poteva proibirre a loro di presenziare all’evento. La pubblicità non riguardava Noi ne tanto meno nessuno dei ragazzi che hanno partecipato, ma solo documentare che c’è tanto buono spirito nella gente di questa bella città che come nel resto del mondo a portato anche il PROPRIO omaggio ad un uomo (per quanto discutibile sia la sua vita, ognuno puo’ avere una propria opinione ma noi non siamo ne giudici ne inquisitori, tanto poi…..il momento di arrivare al patibolo arriva per tutti) che ha dedicato TUTTA LA SUA VITA a portare la speranza e il sorriso dove non c’era e la dove si spera continuino ad arrivare tutti gli aiuti possibili per NON MORIRE.

    62. Errori anche di Educazione Civica: in Italia non c’è un primo ministro bensì un Presidente del Consiglio!

    63. Allora alla faccia dell’amico!!!!????’ ahahahahahahah……vedo che anche la prof. ormai ha lasciato lo scettro ad un suo degno discepolo…..idee confuse e itaiondo di origine ;-). Basta avete seccato CRIBBIO!!!!!
      Detto tutto ciò….vi saluto è stato un vero piacere e spero tanto di non incontrare mai queste persone nel mio cammino, anche se ne ho già viste abbastanza…..e colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a questo flash mob…..o corbezzoli….. TRIBUTO…ahahahahahahahahah…..SIETE STATI GRANDI TUTTI……saluti a tutti Marcus.

    64. e ti pareva….
      che non era colpa di Silvio!

    65. Marcus
      se ritorni,piu’ conciso,please.

    66. Vorrei uscire al naturale: SEEEEEEEE a cu c’a cunti!!! Tu di prof. non hai un bel niente (se lo fossi guai per i nostri poveri figli!). Io voglio avere fiducia nella classe insegnante di oggi e non posso credere che che ormai si sia ridotta a questa vuotezza,… si, perchè una generazione vuota può venire fuori solo da un’altra generazione vuota (l’articolo indeterminativo “un” davanti ad un sostantivo femminile vuole SEMPRE l’apostrofo). Chi ti ha scritto il post era un tuo alunno forse???

    67. se non fosse cosi’, invece di organizzare inutili happening senza alcun senso, dovreste scendere in piazza a protestare vivamente, dopo quello che e’ accaduto al vostro coetaneo: Stefano Cucchi

    68. ahahahahahahahhaha………che ne so che c’enta silvio……..bho……caro Giorgio, sempre come diciamo noi in Cina, quannu ci vuali ci vuali…. 😉 mi sono divertito comunque.

    69. “Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.” (Woody Allen)

    70. Prrofessorressa, scusi il mio italiano non e perfeto……ma qui si parlava di una cosa allegra, simpatica……o si fa due risate o pubblica un’articolo su un quotidiano su quanto fa schifo la sua città e tutti quelli che ne fanno parte……..e a che c’è si faccia promotrice di una bella rivolta cittadina contro quello che vuole, almeno invece di chiacchierare dia un esempio……se non l’ha già fatto. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

    71. GRANDE D M. PAROLE SANTE….MA LE CONOSCONO IN POCHI..AAHAHAHAHAHAHAHAAHAH 😉

    72. continua a nn rispondere e a lanciare perle professoressa.. le continuo a chiede con tanta educazione , di specificare cio’ che scrive, quali sono le generazioni incriminate , cosa abbiamo fatto di cosi terribile x aver guadagnato l appellativo di vuoti, la invito pertanto sempre con educazione che se nn e’ in grado di sostenere una discussione senza emettere senteze o offese, di astenersi da dare commenti inappropriati , grazie

    73. capisco e non mi stupisce che non riusciate a comprendere
      il filo del mio discorso, non siete stati educati al discernimento ne al ragionamento e al confronto di idee , la tv vi ha insegnato semplicemente a divenire degli obbedienti consumatori.

    74. acoraaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma di che eta’ sta parlando???????’ parla e nn dice nulla.. la tv??? sta parlan do con gente adulta se nn l avesse capito continua ad ignorare ogni tipo di discussione tira la pietra e scappa, nn mi aspetto questo da una che si definisce professoressa, ma un sano, educato confronto e’ cosi difficile per lei?

    75. prof. togliti il cilicio perchè l’ “intelligenza” di capire che la vita è piena di ingiustizie ce l’abbiamo tutti e tu non sei in grado di giudicare l’impegno sociale di ognuno di quelli che hanno partecipato a questo “happening”… In ogni caso non vuol dire che (ed è solo un’estremizzazione) se nel terzo mondo si muore di fame noi dobbiamo sentirci in colpa se mangiamo un gelato… C’è un tempo ed un momento per divertirsi come per protestare e manifestare

    76. si stanno intercciando!!!!!!mi sa che l’amico è posseduto dall’anima sessantottina della prof….attenzione UN BINNI NISCITI CCHIU’!!!!! CIAO m’abbutto’!!!!retorica inutile.

    77. Gentilissima Prof Lo Bianco, sperando che non sia un “fake” mi appresto a risponderle dato che oggi l’influenza mi costringe a stare in casa ed ho tempo da utilizzare in modo no proficuo.
      Non voglio attaccarla ma semplicemente offrirle un tavolo di discussione.
      La Tv come sappiamo tutti è uno strumento che ha avuto un ruolo importante nelle nostre vite; ha realizzato l’unità d’Italia, ha educato ed informato.
      Purtroppo sappiamo anche che ormai è divenuto una forma di “distrazione di massa”, che porta alla uniformità di pensieri etc etc.
      Quindi più gente si allontana da quello strumento meglio è!
      Credo che debba mettere in conto la goliardia di un evento del genere. Non capisco perche poi dica “dovreste scendere in piazza” e “non dovremmo”… se le sta tanto a cuore qualcosa scenda in piazza anche lei.
      Le faccio notare inoltre che Internet è un fenomeno che sta creando non pochi problemi al “lavoro svolto sulle recenti generazioni dal sig. Licio Gelli, e dal suo discepolo cav. Silvio Berlusconi”; basti pensare alla drastica riduzione di introiti pubblicitari ed alle leggi bavaglio che sono state prodotte in Italia.
      Di conseguenza se avviene un incontro di persone ( se pur per un tributo ad un cantante) va benissimo perche la cosa che fa più paura ai poteri forti è sicuramente il dialogo dal basso.
      Le persone che hanno realizzato l’evento si riunivano la sera perché tutti studenti o lavoratori.
      E’ stato un gruppo si persone che ha organizzato non avendo nessun idea velleitaria di tipo artistico, social chic, o di performance…. e lo hanno chiamato Flashmob perchè su YOU Tube i video sono “taggati” in questa maniera, non sapendo che il Flashmob secondo la letteratura moderna racchiude diversi significati da quelli espressi con la loro performance .
      Per piacere evitiamo certi commenti e siamo più propositivi.
      Prof Lo Bianco organizzi lei un evento, ci sono centinaia di motivi nella nostra città per protestare, mi troverà in prima fila se condividerò i suoi pensieri.

    78. in una societa’ di falsi moralisti,di violenze,di mafia dove un uomo mure sotto gli occhi non sorpresi dei passanti,dove false professoresse stanno a dare sentenze ed offese invece di dare “lezioni di vita” da grandi saggi.. sono totalmente orgoglioso di essere l’ultimo imbecillllle ed ignorante che ha fatto parte del flash-tribute ( magari cosi suona meglio)ps ho 35 anni sono sposato e faccio parte della generazione vuota con la speranza che anche i miei figli un giorno ne facciano parte

    79. Sona davvero stanca, ma stanca stanca, di sentire falsità sul conto di Michael. E’ dal 1993 che devo lottare con persone che non conoscono i fatti ma solo ciò che la stampa ha voluto pubblicare, e provo tanta pena per voi. Dico davvero. Per tutti voi che puntate il dito contro una persona meravigliosa come Michael Jackson che da solo ha cambiato per sempre la storia della Musica, della Danza e dell’Intrattenimento. Oltre ad essere un ”Essere Umano” meraviglioso. Ricordo a chi lo avesse ignorato, che ”E’ stato assolto da qualunque accusa con formula piena” e vi anticipo non ”perchè ha pagato” ma perchè era innocente e lo ripeterò fino alla fine dei miei giorni. Ho una sola domanda per voi sapientoni: ”Qual’è il prezzo che accettereste se qualcuno abusasse di vostro figlio???”. Se Michael fosse stato colpevole non credo che qualcuno avrebbe accettato il suoi soldi per tacere. La storia che c’è sotto è molto complessa: documentatevi prima di parlare a sproposito!!!!

    80. Ma andare a lavorare, invece di fare ste fesserie, non sarebbe una buona idea?
      Come al solito i palermitani, vogliono sentirsi parte del mondo, quando invece sono distanti miliardi di anni luce.
      Che tristezza…

    81. Prof. Teresa lo bianco (o chi si cela dietro al nome) sto monitorando alcune “anomalie” e commenti con nomi diversi dal suo IP e la invito a comportarsi correttamente quando posta dei commenti. Diversamente la aiuterò io a farlo.

    82. Anna Maria ti invito a essere rispettosa nei confronti degli altri commentatori (che sono già stati invitati a esserlo). Grazie.

    83. Prof.ssa Lo Bianco, non vorrei infierire pure io ma nella frase “non siete stati educati al discernimento ne al ragionamento” nel “ne”, essendo negazione, ci vuole l’accento. Dica al suo scribacchino di farle leggere il post prima di pubblicarlo per evitare di fare figure barbine.

    84. sono stata Ultrarispettosa, non mi sembra di avere offeso nessuno … infatti mi sono ”astenuta” dal maiuscolo …. il rispetto deve essere reciproco … molti non lo hanno dimostrato nei confronti di Michael accusandolo di pedofilia o altro. E, sottolineo ancora una volta, ”E’ sempre stato assolto”. Rispetto è quello che chiedo anch’io.

    85. Non ci penso proprio a cambiare il titolo. 🙂

    86. Anna Maria se non ti dispiace questo sta a me valutarlo e qui dovrai attenerti alle regole e rimanere in tema. Saluti.

    87. @ Anna Maria: tu difendi a spada tratta M.J. dicendo che fino alla fine dei tuoi giorni continuerai a ripetere che era un innocente. Ti invito ad una riflessione: ma tu sei sempre e costantemente ed assiduamente rimasta al fianco di M.J. per poter asserire ciò? A volte non si conosce fino in fondo nemmeno il proprio o la propria compagna di vita con cui ci dividi il letto da tanti anni. Pensa te a distanza di km e km. Con questo non voglio dire che MJ era colpevole o non. Io non ero con lui quando si chiudeva in casa.

    88. Rosalio,sono stata spesso vittima di hacheraggio a causa di impostazioni errate del mio modem, mi e’ capitato altre volte quando sono entrato nelle discussioni dei blog, altri utenti si appropriano indebitamennte del mio IP, chiedo scusa

    89. prof mi scusi ma di che materia?!?! Italiano sicuramente no… Inglese nemmeno(hacheraggio!), sicuramente nenache di informatica…
      Resto convinto che sia un “fake” in tutti i sensi..

    90. @Anna Maria
      secondo me uno che ama i bambini li toglie dalla strada e/o gli da da mangiare/vestire, non se li mette tutti insieme nel lettone (per sua stessa ammissione…conosci altre persone che si mettono a letto coi bambini?)

    91. Rob, Io sono sempre stata convinta della sua innocenza e come me migliaia di persone. Ci sarà un motivo no? Non siamo tutti fanatici. Si vede che Lui è arrivato al nostro cuore. Lo seguo da sempre, Lui era un essere puro, non avrebbe mai fatto quelle cose di cui lo accusano. Perchè solo Lui ?? Anche Lady Diana si occupava di bambini, ma a lei nessuno a mai dato della pedofila.
      Io Credo in lui.

    92. ragazzi non posso rispondervi uno per uno …. Lui è innocente (punto).

    93. MJ 4 ever per tutti gli altri ke criticano qlcosa ke si fa di diverso a Palermo provateci voi a cambiare le cose e viegnu a battiri i manu…e poi ce molta gente adulta ke ha provato con lavoro e famiglia…ci siamo divertiti e fatto nuove espereienze e INFORMATEVI prima ma ql redbull?? ci siamo messi a provare x strada solo x la voglia di farlo

    94. Sai di prove, e come prove intendo prove schiaccianti, non ne abbiamo. Nè quelli che lo ritengono santo nè quelli che lo ritengono pedofilo.
      Però quando c’è sempre la stessa voce che gira attorno sempre alla stessa persona…e poi processi, assoluzioni, processi, uscita con cauzione, altro processo altra assoluzione, tutti per lo stesso motivo…

    95. professoressaaaaaa io aspetto ancora…. ma… mi sa tanto che sta prof.. ha vari nomignoli.. ahuhauha .. mi sa che e’ stata beccata!!!

    96. ma sai quanta gente rosica per essere solo l’unghia del dito mignolo di Michael Jackson !!! Per avvicinarsi solo lontanamente al suo incommensurabile talento???? La stampa lo ha distrutto …. ribadisco innocente !!!! Innocente !!! Innocente!!!! su tutta la linea !!!!Ascolta cosa ha detto jordan chandler … ”mio padre mi ha costretto a mentire, Michael non mi ha mai toccato”. Ascolta Macaulay Culkin o altri …. Il padre di Jordan ha estorto denaro ad altra gente sempre con la stessa accusa !!!

    97. diffamatori solo invidiosi ke volevano manjiare sopra di lui THE KING THE LEGEND Sempre tra di noi

    98. La prima è stata la famiglia … pensa gli altri !!!

    99. si si certo …. e gli asini volano … ti trovo un sacco di persone che me lo testimoniano …..

    100. quoto Bir haikem.
      Evidentemente Anna Maria non hai fatto la riflessione che ti avevo chiesto di fare.
      Cara Anna Maria: tu puoi parlare solo e soltanto di te stessa, non ti schierare mai dalla parte di chi conosci solo perchè conosci il suo nome, lo hai visto in tv, l’hai ascoltato, hai letto di lui sui giornali,solo xké ti piace e ti è simpatico.Come ti ho detto prima quando si spengono i riflettori la star torna ad essere un uomo.
      Vedi che a volte ci si può anche bruciare se uno mette la mano sul fuoco x un’altra persona. E’ un consiglio.

    101. E chi rosicherebbe per essere un unghia finta di.. ?vabbè lasciamo stare.

    102. si ma ce’ da dire che molta gente x soldi si venderebbe la madre quindi xke nn diffamare MJ cm quell ke poi ha confessato ke era stato il padre a fare dire quelle cose..

    103. salve a tutti…
      volevo solo dirvi che qui si rasenta il ridicolo,onestamente era solo una cosa carina in cui divertirci in una domenica palermitana sempre piu’ piatta!!
      peoff lo bianco noi abbiamo fatto qualcosa di divertente ma lei non mi sembra una persona ludica ma al contrario troppo seria le vorrei solo dare un consiglio se il suo titolo di studi è valido e la sua professione attiva:la prego si diverta di piu’perchè è la gentte come lei ch allontana i ragazzi dallo studio con la troppa serità e disciplina…SIATE FELICI E CERCATE DI DIVERTIRVI TANTO LA GENTE PARLERA’ SEMPRE!!!!!!

    104. ke si parli bene o male l importaente e ke sene parli SIAMO STATI GRANDIIIIIIIIIII

    105. Voglio credere che tu Anna Maria sia una ragazza/ina ingenua che non ha ancora sbattuto la testa su qualche muro e che non ha ancora ferite da leccare, non si spiegherebbe altrimenti.

    106. Hai mai sentito parlare di: padre esemplare, marito amorevole, un uomo di sani principi, dedito alla famiglia, gran lavoratore e poi scoprire che…..

    107. Ecco adesso i miei dubbi hanno avuto la risposta. Grazie Anna Maria per la tua esaustività.

    108. Tony, è vero che sei tu a decidere cosa scrivere su questo blog, a decidere i titoli, le foto e quant’altro, ma continuare a non correggere il titolo di questo post sostituendo “flash mob” con “tributo” mi sembra inopportuno. Mi dirai che può essere inopportuno questo mio commento, ma non credo perchè è educato e rispettoso verso il tuo ruolo. Dico soltanto che forse sarebbe più giusto correggerlo, visto anche che gli organizzatori sono dello stesso parere. Si tratta semplicemente di un’informazione corretta, se non sarà possibile pazienza.

    109. Blackcross of malevich ti ringrazio per il tuo commento cortese. Non lo correggo perché gli organizzatori avrebbero forse dovuto pensarci prima di promuoverlo come flash mob e perché, malgrado i puristi, a mio avviso rientra in un’accezione ampia di flash mob (in questo senso l’informazione mi pare corretta).

    110. @ Tony Siino: Chiaro, grazie.

    111. anna maria … ti invito a mantenere la calma…nn ti curare.. sono opinioni e come tali vanno rispettate..
      x nonso..
      caro lavoro 8 ore al gg e credimi che bastano. penso che se anche mi svago un po me lo merito… tu invece che fai?? lavori sempre? sei diverso da noi? bene vuoi sentirti ghettizzato? fallo… ma e’ un problema tuo,il video nn ti piace? nn lo guardare.. in fin dei conti nn siamo venuti mica a casa tua..

    112. per me Michael Jackson era innocente, tutte falsita’ !
      anche lui e’ innocente:

      http://www.youtube.com/watch?v=lZBER9CAyYQ&translated=1

    113. x tony l abbiamo chiamato… come l hanno chiamato tutti gli altri.. abbiamo cambiato solo il nome della citta’.

    114. distintissima professoressa Teresa Lo Bianco
      forse avra’ voluto dire che altri hanno usato il suo Nickname.
      L’Ip e’ riservato alla Polizia Postale e non credo
      che sia cosi’ facile appropiarsene,altrimenti andrebbe in tilt tutto il Sistema Telematico,l’intera Rete.

    115. leggasi
      “l’accesso all’IP e’ riservato alla Polizia Péostale”

    116. Polizia Postale

    117. baggiante del popolo bue. Prince (il Genio di Minneapolis, quintessenza del talento artistico) & Sheila E. in “A love bizarre” questa è vera classe http://www.youtube.com/watch?v=Zts26_kyim4

    118. Mi piacerebbe vedere una performance del genere durante la sfilata del carro per il Festino di Santa Rosalia.
      Potrebbe essere divertente e trasformarsi in un vero segno di “partecipazione” dei giovani palermitani, per non perdere le tradizioni.
      Spero che quanti hanno partecipato a questo “Flash Mob” o “Tribute” colgano l’idea al volo.

    119. NEMICI RA’ CUNTINTIZZA HE?
      Io credo che non farebbe male a molti di voi rivedere un film di qualche anno fa. “La storia infinita”, si narra del “regno di fantàsia che viene distrutto dal .. NULLA”.
      Io ho paura degli assembramenti dei ragazzi davanti al Mc Coso o davanti al palchetto della musica al politeama, dove centinaia di ragazzi si fanno assalire dal “NULLA” che prende forma in canne, coca, roba sintetica, ecc ecc.
      Che ben venga chiunque in questa vuota città si alzi al mattino ed organizzi qualcosa.
      Che ben vengano Mob in tutti i modi si chiamino e le loro variazioni, sia che riescano o no.
      Rosalio stà diventando un territorio difficile, pieno zeppo di puristi della lingua; Tutti professori di grammatica, MA … spesso .. senza nulla da dire, se non correggere gli altri.
      A tutti voi un consiglio, non vaccinatevi contro la “suina”, tanto non la prendete, siete così sterili che siete assolutamente immuni; specialmente alla felicità.
      http://www.youtube.com/watch?v=v_-_wgx2-8w&feature=related

    120. bravi ragazzi un evento simpatico, allegro, divertente e non triste come vedere nello stesso istante, a pochi metri da loro, dei bambini che facevano la fila per farsi fotografare davanti un carro armato o un missile, quindi credo che se palermo come alternativa offriva la sfilata di mezzi creati per distruggere meglio vedere degli “scimuniti” che ballano e si divertono. COMPLIMENTI

    121. Monica per me va bene eh. 🙂

    122. Buonasera, o forse dovrei dire sogni d’oro vista l’ora, domenica noi tutti ragazzi (e con ragazzi non intendo una fascia di età, ma un modo di sentirsi, almeno ogni tanto per evadere dalla faticosa quotidianità fatta di lavoro, bollette da pagare, studio, famiglia, figli ecc ecc) ci siamo riuniti, dopo varie prove fatte nell’unico momento libero, la sera, per omaggiare il più famoso cantante-ballerino che per molti, compresa la sottoscritta, ha donato da 30 anni a questa parte grandi emozioni.
      Tutta questa discussione su “un evento vuoto per persone vuote” e tanti altri commenti futili, lasciano il tempo che trovano, cioè uno due secondi di lettura, invece tutte le prove fatte con il culmine di domenica rimarrà nei ricordi di tutti quelli che amavano/amano il King of Pop.
      Non tutti possano avere lo stesso mito e divertirsi nello stesso modo, infatti “il mondo è bello perchè è vario”(….. e meno male….. vi immaginate la pesantezza se fossimo tutti uguali), ma non si deve rompere le b..le a chi in maniera spontanea e goliardica e senza dare fastidio a nessuno, si organizzano per passare un pomeriggio diverso ballando ricordando un cantante.
      Per quanto riguarda le accuse di pedofilia, come già detto, è stato completamente assolto, e come ci sono persone che lo reputano colpevole ci sono tante altre che invece non hanno il minimo dubbio della sua innocenza, compresa la sottoscritta. Come ha detto qualcuno nessuno era lì e sa la verità, ma tutti siamo innocenti fino a prova contraria e siccome c’è stato un processo e le prove invece hanno dimostrato che era innocente …………..M.J. è innocente.
      Spesso i media per uno scoop anche non veritiero, e persone interessate solo ai soldi, riescono ad distruggere con una sola parola e dico una sola parola, la vita di una persona che rimarrà macchiata a vita e non potrà fare niente e ribadisco niente, per convincere gli altri che invece non è colpevole.
      Comunque buona notte a tutti e……………..rilassatavi la vita è già faticosa.

    123. @ fau
      hai scritto una bella cosa quoto pienamente…

    124. cmq x chi nn lo sapesse… l evento pubblicizzato dalla red bull e’ quello di domenica 22. il nostro nn era a scopo di lucro ma solo un momento di aggregazione, di tributo ad uno che per noi , e’ stato un grande cantante e che ci ha accompagnato nella ns adolescenza.
      come ha detto fau… meglio un bambino che ballucchia aiutato dalla mamma che fa i passetti piccoli e scordinati che nn aiutato
      a salire sl carrarmato x farsi la foto..

    125. Sono stata al flash mob di domenica e da fan di MJ mi è piaciuta molto l’iniziativa.
      Mi sento solo di scrivere alcuni “fatti oggettivi” intorno la vita di MJ:
      1) E’ stato assolto dalle accuse
      2) Il bambino (ora adulto) che lo accusò nel 93 ha confessato che era tutto falso.
      3) MJ detiene ancora il record mondiale come donazioni a vari istituti, ospedali ecc.
      4) I suoi figlio lo hanno sempre adorato…
      E ci sarebbero tanti altri punti da dire… non bisognerebbe mai giudicare se non si conoscono tutti i “FATTI”.

    126. lilli:
      > non bisognerebbe mai giudicare se non si conoscono tutti i “FATTI”.

      Si drogava anche?

    127. Viva Michael!
      ho dedicato un sito a questi avvenimenti nel mondo, guardatelo 🙂
      http://mjflashmobs.altervista.org

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram