14°C
mercoledì 24 apr
  • “Outsiders in Palermo” torna sul web

    Che cosa hanno in comune un’attrice squattrinata, un agrigentino appassionato di PlayStation e modelle e un laureando in Medicina prossimo alla laurea? Nulla direte voi, se non il fatto che condivideranno lo stesso tetto nella casa degli Outsiders in Palermo: la sitcom con la S maiuscola per la sua “Sicilianità” e “Solarità” ideata e creata nel 2008 da me (dopo aver già prodotto Call-Centrix, parodia di Matrix ambientata in un noto call-center palermitano).

    A distanza di poco più di un anno la sitcom sbarca sul web, dopo un breve periodo di prova in tv (tra cui TGS e 7 GOLD). Infatti, non a caso avevo già inserito nel cast principale varie special-guest provenienti dal mondo di YouTube. Chi di voi si ricorda di Claudia, la formosa modella teutonica che irrompeva nella prima stagione? Beh, nella nuova stagione cederà il posto a un’altra special-guest, sempre proveniente dal mondo di YouTube.

    “Outsiders in Palermo”

    Il cast è formato da tre palermitani: Katia Di Mariano (Andrea), Giuseppe Emanuele (Peppe) e Davide Ruggiano (Ciccio) e saranno loro a interpretare due fuorisede e un palermitano studente in Medicina. Tra gli autori dei vari episodi, oltre a me che curerò anche la regia, ci sarà anche Vittorio Canepa che collaborerà alla caratterizzazione dei personaggi ed allo sviluppo della serie.

    Per chi non conosce ancora Outsiders in Palermo, rammento che la puntata “pilota” della serie è totalmente differente dalle altre, infatti si nota che è stata girata con la tecnica mono-camera a spalla e con copione totalmente improvvisato. Scelta voluta di proposito, visto che le comparse sono state selezionate tramite casting avvenuti tra decine di aspiranti attori e/o semplici curiosi.

    Non mi resta che darvi appuntamento ogni giovedì e lunedì su Rosalio e sul sito ufficiale www.outsidersinpalermo.it.

    Ospiti
  • 4 commenti a ““Outsiders in Palermo” torna sul web”

    1. oooooh finalmente!! Credo che il web sia la dimensione giusta per Outsiders, che è un prodotto fresco, simpatico e con tante prospettive di crescita. L’era delle tv locali ormai è sorpassata da un pezzo: ormai sono solo carrozzoni pubblicitari per cartomanti e pentolai. Non certo il target di una sit-com giovanile. In bocca al lupo!!!

    2. Finally a website dedicated to this great sitcom.
      It is great to be able to watch all the episodes, and to see the lovelies, beautiful and talented Katia and Claudia.
      Gracie Mille.

    3. Grande Nicola! Finalmente!

    4. finalmente!!sono contenta adesso che sia sul web,non abitando in Italia almeno così mi è possibile seguire le puntate della sit com.
      In Nick Bigtower we trust!!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram