“Bocciare il bullo?” all’Istituto Arrupe
Dalle 9:00 alle 18:00 si terrà presso l’Istituto di formazione politica Pedro Arrupe (via F. Lehar, 6) il seminario Bocciare il bullo? La valutazione come strumento di prevenzione del disagio, aperto a tutti ma rivolto prevalentemente ai docenti e ai genitori.
L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro della Regione Siciliana ed è promossa dal Centro studi Formidea, in collaborazione con l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe”, il Dipartimento di studi su Politica, Diritto e Società dell’Università degli Studi di Palermo, l’AGE Onlus, l’Associazione italiana per l’educazione ai media e alla comunicazione, l’Associazione Italiana Cultura Qualità Sicilia, Save the Children Italia Onlus e Le nuove frontiere della scuola.
Il tema del bullismo sarà affrontato, nella mattinata, da diversi esperti nei suoi vari aspetti. Alle 16:00 avrà inizio la tavola rotonda Media e minori: fra educazione e tutela, moderata dal giornalista Nuccio Vara.
Ingresso libero.
Ultimi commenti (172.542)