20°C
martedì 16 apr
  • “WordCamp” a Catania

    “WordCamp” Catania

    Il WordCamp, il popolare barcamp dedicato al motore per blog WordPress, per la prima volta fa tappa a Catania. Creato da Automattic Inc., WordPress oggi muove milioni di blog a tutti i livelli da quello personale a quello corporate e accademico, riunendo intorno a se milioni di appassionati, sviluppatori, semplici utenti che ne hanno decretato il successo a livello mondiale.

    L’evento, gratuito ed aperto a tutti, sarà ospitato al cortile Platamone in due sale con diversi interventi programmati secondo la formula del barcamp: tutti possono presentare uno speech tecnico di 15 minuti a cui seguiranno cinque minuti di domande e risposte, chiunque può scegliere gli speech che ritiene più interessanti.

    Io personalmente interverrò sul tema WordPress as CMS: (Non) Solo un altro blog targato WordPress e mostrerò come WordPress, pensato come piattaforma di blogging, può essere utilizzato per la realizzazione di progetti complessi e di natura diversa (es. quotidiani, e-commerce ecc.).

    L’evento è organizzato da Roberto Chibbaro con il supporto dell’amministrazione comunale che ha deciso di mostrare le potenzialità di Catania quale terreno fertile per l’imprenditoria digitale, inserendolo anche nel contesto degli Stati Generali dell’Innovazione della Città.

    Quando: venerdì 18 giugno 2010
    Dove: via Vittorio Emanuele 121, Catania
    Info: http://www.wordcamp.it/catania2010/

    Note: c’è già un gruppo di persone di Palermo che parteciperanno all’evento, chiunque volesse unirsi può lasciare un commento a questo post.

    Ospiti
  • Un commento a ““WordCamp” a Catania”

    1. Mi spiace non esserci anche se Palermo sarà ben rappresentata. Stiamo già lavorando a WordCamp Palermo… 😉

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram