19°C
martedì 19 mar
  • Il “Palermo Teatro Festival” torna con “Santos” di Roberto Saviano

    Torna stasera al Nuovo Montevergini (piazza Montevergini) il Palermo Teatro Festival, sesta edizione del festival teatrale organizzato da Alfio Scuderi che proseguirà fino al 18 dicembre.

    “Palermo Teatro Festival”

    Oggi e domani alle 21:15 si parte con Santos, da un testo inedito di Roberto Saviano e con Ivan Castiglione, Francesco Di Leva, Giuseppe Gaudino, Giuseppe Miale di Mauro e Adriano Pantaleo.

    È la storia di quattro ragazzini che vengono assoldati come vedette della camorra. Il loro compito è quello di giocare a calcetto in una piazza ed avvisare quando arriva la polizia o qualcuno sospetto. Saviano racconta la carriera dei ragazzi, che si trovano a scegliere tra il calcio e la delinquenza. Il gioco come metafora della vita, il calcio come unica soluzione per uscire da una vita che appare misera. I ragazzi si trovano a dover scegliere da che parte stare, se continuare a guadagnare soldi facili con attività che diventano sempre più criminali o abbandonare tutto e provare a realizzare i loro sogni. Il nome viene dal pallone arancione usato dai ragazzi per giocare a calcio.

    Ingresso 8 e 5 euro.

    Palermo
  • Un commento a “Il “Palermo Teatro Festival” torna con “Santos” di Roberto Saviano”

    1. Grande Scud!

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram