14°C
mercoledì 24 apr
  • Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2011

    Tornano le stime numeriche di Google tratte da DoubleClick Ad Planner (strumento nato per aiutare gli inserzionisti a pianificare le proprie campagne pubblicitarie online) relative al traffico dei siti web con base a Palermo a gennaio. Per i siti contrassegnati dalla lettera S vengono riportati valori stimati da Google, i siti con la lettera A condividono il dato effettivo da Google Analytics.

    Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2011
    (clicca per ingrandire)

    A gennaio quasi tutti i siti hanno recuperato traffico.

    Il sito più visitato a Palermo e in Sicilia a gennaio è stato quello di Repubblica Palermo con un milione e duecentomila visitatori (ne ha guadagnati 450 mila ma ha perso 200 mila pagine viste). Staccati di appena centomila visite troviamo l’Università di Palermo (con ben undici milioni di pagine viste) e il Giornale di Sicilia (con cinque milioni e centomila pagine viste.

    I siti d’informazione nativi online recuperano traffico e mantengono i rapporti di forza di dicembre con Live Sicilia davanti con 360 mila visite e 960 mila pagine viste (rispettivamente +20 mila visite e +110 mila pagine viste rispetto a dicembre), SiciliaInformazioni con 290 mila visite e 620 mila pagine viste (+50 mila visite e +110 mila pagine viste) e BlogSicilia riportato a 220 mila visite e 430 mila pagine viste (+20 mila visite ma -90 mila pagine viste).

    Da segnalare la crescita di Stadionews che sale al settimo posto.

    Non è disponibile il dato disaggregato di Palermo del Corriere della SeraCorriere del Mezzogiorno.

    I dati sono in parte stime e in parte sono tratti da Google Analytics (il servizio di statistiche di Google) se i proprietari dei siti hanno deciso volontariamente di renderli pubblici. Dire che i lettori sono tanti o vantare primati inesistenti non sempre corrisponde a verità. Rosalio condivide i propri dati di traffico pubblicamente. In ogni caso le stime solitamente non si distaccano dal dato reale di un +/- 10% quindi, pur non combaciando perfettamente con il dato reale, possono essere prese in considerazione soprattutto per confrontare più siti.

    Segnalateci anche nei commenti eventuali siti rimasti fuori, li integreremo cercando di tracciare un quadro sempre più chiaro della realtà web palermitana. Ci fa piacere inoltre sapere che alcune agenzie e centri media utilizzano i dati forniti per le pianificazioni pubblicitarie. 🙂

    Il documento Excel con i dati di gennaio, dicembre, novembre, ottobre, settembre e agosto.

    La classifica regionale da Live Sicilia.

    Palermo
  • 5 commenti a “Palermo: blog, siti e stime numeriche a gennaio 2011”

    1. Che noia queste classifiche. Siino sei a corto di post?

    2. Invece, visto che questi dati non li dà nessuno, risultano molto interessanti.

    3. quoto Tipheus

    4. Rosalio, hai pareggiato?

    5. Utile e grazie! 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram