20°C
giovedì 28 mar
  • A Villa Trabia la festa di Palermo per i 150 anni dell’Unità d’Italia

    Festa per i 150 anni dell'Unità d'Italia

    Si terrà a Villa Trabia (via Marchese Ugo) la festa per i 150 anni dell’Unità d’Italia organizzata dal Comune di Palermo.

    Alle 9:30 partirà da viale Campania la sfilata di carrozze e militari a cavallo in divise d’epoca che giungerà a Villa Trabia alle 10:30.

    Programma completo.
    Eventi organizzati dal Comune.

    Rosalio per la giornata odierna mostra uno sfondo tricolore per celebrare la ricorrenza.

    Palermo, Rosalio
  • 11 commenti a “A Villa Trabia la festa di Palermo per i 150 anni dell’Unità d’Italia”

    1. VERGOGNA.
      RETORICA VERGOGNOSA. Nel migliore dei casi, scimunizione e ignoranza e scarsissima facoltà di analisi.
      I miei nonni sono morti di morte naturale, ma è come se io festeggiassi i loro assassini se fossero stati uccisi; invece di lottare per la giustizia.

    2. Rosalio…dov’è il tuo sfondo tricolore?

    3. ” il patriottismo…. una malattia infantile”

      A.Einstein

    4. Miss ML se non lo vedi potrebbe essere la cache. Premi shift e il tasto per ricaricare la pagina.

    5. OGGI ALTRO CHE MALATTIA INFANTILE ALTRO CHE VERGOGNA MA VOI SIETE ITALIANI MA A QUALE NAZIONALITA’ APPARTENETE?? OGGI DOPO ANNI E ANNI DI TOTALE SILENZIO A PALERMO SI SONO VISTE PIU’ DI 10.000 PERSONE ENTUSIASTE, FELICI DI PARTECIPARE A QUALCOSA CHE GLI APPARTIENE FESTANTI E FIERI DI PORTARE AL PETTO LA COCCARDA ITALIANA E SVENTOLARE LA NOSTRA BANDIERA. OGGI UN PARCO DI 84 MILA MQ VILLA TRABIA SI E’ TINTA DI VERDE BIANCO E ROSSO ALTRO CHE MALATTIA IL POPOLO TIENE TANTO ALLA SUA PATRIA.

    6. io cosomai festeggio il 25 aprile, o la festa della repubblica, che è ben altra cosa. la festa dell’unità d’italia ve la lascio tutta

    7. ah già… tutta un’altra cosa… ma fammi il piacere!!!!!
      la differenza tra la repubblica e l’unità d’italia sta solo nella sua forma istituzionale? ko la monarchia e ok la repubblica?

    8. Ogni male viene dall”orgoglio……..” “Vorrei che deponeste le armi che imbracciate perché sono inutili per la vostra salvezza o quella dell”umanità. Invitate Herr Hitler e il signor Mussolini a prendere ciò che vogliono dei Paesi che voi chiamate proprietà vostra. Se questi gentiluomini vorranno occupare le vostre abitazioni, voi le abbandonerete. Se non vi permetteranno di andarvene, voi lascerete che vi massacrino, uomini, donne e bambini, ma vi rifiuterete di giurare loro fedeltà !………..” “Io stesso sono un anarchico, ma di un tipo diverso……..” Mohandas Karamchand Gandhi (1869 – 1948)

    9. la gente dovrebbe capire che sarebbe il caso di guardare all’Unione Europea come unione politica,
      che e’ un sogno da realizzare,
      ed invece c’e’ chi vorrebbe tornare indietro di centocinquant’anni,al tempo dei briganti.

    10. Ma queste diecimila persone che fine hanno fatto? Tolti i negozi non ho visto più di 5 bandiere in tutta la Palermo in cui mi è capitato di girare. Ce ne saranno state altre 50 che non ne ho visto? Parliamoci chiaro, qui l’Italia unita è stata un flop completo. Ma non credo che i palermitani siano contrari all’Italia unita, credo che solo che abbiano problemi più pressanti e non vogliano farsi strumentalizzare. Poi, chissà, qualcuno inconsciamente avverte che si trattò di una conquista…
      Anch’io guardo all’Europa. Ma se ci pensiamo l’integrazione europea, per una nazione storica come la Sicilia, rende completamente inutile proprio la dominazione italiana.

    11. Vincenzo ti invito a non utilizzare così il maiuscolo (equivale a urlare). Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram