19°C
giovedì 28 mar
  • Traffico in Europa: Palermo non figura tra le peggiori città

    Uno studio condotto da TomTom per la Commissione europea rivela un presunto miglioramento nella condizione del traffico di Palermo che non figura quest’anno tra le città dal bollino nero.

    Bruxelles sarebbe la città più trafficata d’Europa e tra le prime 50 città ci sono Milano, Roma, Napoli, Genova e Torino.

    Palermo
  • 15 commenti a “Traffico in Europa: Palermo non figura tra le peggiori città”

    1. è più probabile che palermo dal 23esimo posto del 2010 passi fuori dalla top50 perché la situazione del traffico è migliorata (SEEEEEEEEE), oppure la verità è che gli utenti di palermo del servizio tomtom iQ route (su cui è basato lo studio) abbiano smesso di usarlo perché tanto c’è traffico in ogni strada ed è inutile usarlo, per cui sono giunte meno segnalazioni di perdite di tempo bibliche in auto a tomtom?

    2. Propendo per la versione indicata da skaiwoka.
      Anche se, a onor del vero, il traffico dopo la chiusura di via perpignano è migliorato, in viale regione siciliana.

    3. quoto skaiwoka..a palermo l`uso di tom tom non e` ancora di moda o abbastanza necessario..vedi londra o parigi..

    4. Se Palermo come citta’ europea non conta niente come puo’ fare classifica.

    5. Palermo non è in Europa e non è europea. Questo è incontestabilmente vero.

    6. E’ possibile che Palermo sia uscita dalla classifica in quanto si siano accorti che non appartiene all’Europa?

    7. …capisco,che dovete essere sempre o i meglio o i peggio…
      ma nella mia piccola nizza,nelle ore di punta non è diversa da qualsiasi altra citta’ per non parlare di Roma sul raccordo e sulle altre strade che portano al centro…il periferique diParigi l’avete provato alle 9 del mattino o alle 18?
      almeno in questo siamo negli standard delle grandi citta’ doppie file comprese

    8. Gli standard delle grandi città europee prevedono il rispetto del codice stradale, la disciplina e il buon senso civico. Auto incolonnate, corsie ben marcate e tanto, tanto rispetto e attenzione per il contesto all’interno del quale ci si muove e vive. Il traffico di Palermo è classificabile all’interno della lista delle città decivilizzate o poco civilizzate, le cosiddette “città del terzo mondo” (termine che neanche a me piace come spero a molti), luoghi pre-illuministici dove domina ancora il diritto della forza, dove la quotidianità è regolata dal caos totale e dall’aleatorietà di eventi umani e agenti atmeosferici. In altri termini inserire città come Palermo nelle classifiche delle città europee corrisponde a corrompere la natura uniforme della classifica stessa, mescolare varie scale di misura. Si tratta pur sempre della città in cui sono nato e in buona parte cresciuto, ma ciò non può fermarmi dal vedere le cose come stanno in nome della verità.

    9. Palermo non è trafficata, è incasinata. E’ molto diverso!!!

    10. Palermo,abitata da zulù,non merita un posto in Europa.

    11. avrebbero voluto anche condurre lo studio su Palermo…
      ma sono rimasti intasati nel traffico…

    12. Sia Palermo che Napoli penso siano le 2 città in cui il codice della strada si va a benedire…e in cui prevale la prepotenza del più forte e del più veloce…
      Chi ci vive si abitua…proprio come una pianta si abitua al clima in cui vive…ma chi proviene da fuori, non puo’ che mettersi le mani sui capelli una volta giunto in queste 2 città…
      Questo studio con i tom tom è pressochè non molto veritiero a mio parere….

    13. Scusate ma per la prima volta mi vedo a dover difendere la mia città… Non è affatto vero che Palermo è invivibile per il traffico, anzi… se si pensa che non esiste ALCUN mezzo pubblico è fin troppo vivibile. Provate ad girare in macchina a Torino, peggio che a Napoli, non c’è una e dico UNA persona che si fermi al semaforo rosso, ed il traffico è congestionato, nonostante sia una città molto ben servita dai mezzi pubblici (quindi meno macchine in circolazione. E che dire di Milano??? di Roma neppure a parlarne…
      Per una volta, BASTA parlar male di Palermo, parlate male dei palermitani (su quello non potrei dare torto a nessuno)

    14. secondo me lo studio sul traffico di palermo è
      stato fatto di notte.

    15. […] meno che non si prenda per buono uno “studio” fatto da Tom Tom, secondo il quale Palermo sarebbe meno trafficata di Bruxelles, mentre quest’ultima sarebbe la […]

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram