20°C
martedì 19 mar
  • Online il nuovo sito del Palermo, la pagina facebook e “Io c’ero!”

    Venerdì scorso è stato presentato il nuovo sito del Palermo Calcio.

    U.S. Città di Palermo

    Il fulcro del sito è il media channel. La grafica, che si basa sui colori sociali rosa e nero, è stata interamente ridisegnata così come le sezioni e dall’indirizzo è caduto “il” prima di “palermocalcio”. Adesso è più semplice navigare anche da smartphone e a settembre arriveranno le app dedicate.

    Se siete tra i 40 mila che erano all’Olimpico per la finale di Coppa Italia è stata lanciata Io c’ero!, un’app molto carina che permette di taggarsi in una foto ad alta risoluzione realizzata alcuni minuti prima del fischio di inizio di quella ormai mitica partita. All’estero sono state realizzate iniziative su facebook legate a team sportivi ma in Italia è una delle prime se non la prima esperienza in tal senso. Taggatevi!

    “Io c'ero!”

    È stata presentata anche la pagina facebook ufficiale del Palermo.

    Kudos ai ragazzi di IM*MEDIA che hanno fatto un buon lavoro e a Pillo Esposito che li ha coordinati.

    DISCLAIMER: IM*MEDIA ha realizzato il tema grafico attuale di Rosalio.

    Palermo
  • 11 commenti a “Online il nuovo sito del Palermo, la pagina facebook e “Io c’ero!””

    1. Che vergogna, con un sito del genere, finire in serie B…

    2. Vorrei cogliere l’occasione per far notare che i manifesti che invitano ad abbonarsi allo stadio facendo leva sull’evento di Roma sono assai strani.
      Mentre la prima parte è tutta al tempo presente “40mila invadono etc etc” poi invece, bello grande viene scritto “FU solo l’inizio”, al passato remoto. Mentre invece sarebbe dovuto essere al passato prossimo (“E’ stato solo l’inizio”).
      Ora, anche tenendo conto del fatto che si parla ai siciliani e non agli italiani, la frase è comunque sbagliata, in quanto sarebbe dovuta essere “Solo l’inizio FU” o meglio, in palermitano “Solo l’inizio HA STATO”.

    3. Ma è mai possibile che la foto allo stadio l’hanno fatta durante quegli unici 5 minuti in cui mi sono allontanato dal mio posto per andare al bar?!?!? Ma io, pi suvicchiarìa, ho taggato il seggiolino vuoto… 😛

    4. Pillo è un creativo come pochi. Ho avuto la fortuna di conoscerlo durante un tirocinio organizzato dal mio ITIS 9 anni fa.

    5. @Pietro: Mi spiace per la tua assenza all’interno della mega foto.. Ho lavorato al grande progetto in questione e posso garantirti che siamo stati vincolati dalla Lega per l’orario degli scatti fotografici utili. Le foto sono state scattate in un orario predeterminato, poco flessibile, e di fatto molte sedie alle 20:02 risultavano vuote.. Chissà, magari sarà per il prossimo evento! 😉

      @Isaia Panduri: per quanto riguarda la campagna affissioni, nonostante ci sia questo legame tra la campagna abbonamenti e i 40.000 tifosi e l’iniziativa Io C’ero, ti posso garantire che noi non c’entriamo nulla 8)

    6. …vuota pure la mia,pausa ghiacciolo 🙂
      fa niente il prossimo anno non mi muovero’dalla sedia!!

    7. Tifosi del Palermo toccate ferro, vi dico solo questo…

    8. @Emanuele: Anche io ho avuto la fortuna di conoscere Pillo durante un tirocinio all’ITIS circa 10 anni fa, che sia lo stesso del tuo? Comunque ti posso assicurare che è ancora oggi un piacere lavorare con lui! 😉
      PS: Io “mi sono trovato” nella mega-foto ma ho la testa abbassata!! :/

    9. @Simone: probabilmente sei arrivato un anno prima di me: il mio tirocinio si svolse a settembre 2002. Una bella esperienza; purtroppo il mio profilo è più tecnico e meno artistico rispetto ai lavori che svolge immedia e dico purtroppo perché i ragazzi degli anni precedenti che furono assunti erano visti con ammirazione. Oggi non mi posso lamentare comunque.

    10. @Diana: ma figurati!! la mia mica era una lamentela rivolta a voi!! me la prendo con la sfiga… ;P

    11. Non c’è l’altra curva? 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram