24°C
domenica 28 apr
  • Si presenta il manifesto di Palermo Capitale europea della Cultura 2019

    Palermo Capitale europea della Cultura 2019

    Verrà presentato alle 17:30 presso la sala convegni della Galleria d’Arte Moderna (piazza Sant’Anna) il Manifesto per Palermo Capitale europea della Cultura 2019.

    Nel dicembre 2011 un gruppo di cittadini di Palermo, che successivamente si è costituito in Comitato, ha rivolto un appello alle istituzioni culturali, alle organizzazioni imprenditoriali e dei lavoratori, alle forze economiche, ai mondi religiosi, alle strutture operanti nel sociale, al volontariato, ai media per promuovere la candidatura della Città a Capitale europea della cultura 2019.

    Il Manifesto propone al nuovo sindaco e al nuovo Consiglio comunale di impegnarsi, subito dopo il loro insediamento, a predisporre un progetto di candidatura culturalmente e tecnicamente di alto profilo, indispensabile per sostenere la competizione con le altre città candidate, individuando le risorse professionali e finanziarie necessarie e creando attorno all’iniziativa ampio consenso e larga condivisione.

    Rosalio promuove Palermo Capitale della Cultura 2019.

    Palermo, Rosalio
  • 2 commenti a “Si presenta il manifesto di Palermo Capitale europea della Cultura 2019”

    1. “individuando le risorse finanziarie necessarie”, ora a tempo di dissesto finanziario del comune certificato dal commissario straordinario nel video della Petyx di ieri?
      Dubbi seri.
      “creando attorno all’iniziativa ampio consenso e larga condivisione”, e si vede già dall’inizio l’ampia condivisione, infatti persino il sito web della GAM, che oggi ospita la presentazione del Manifesto per Palermo Capitale europea della Cultura 2019, non ne scrive affatto di questo evento.
      Dubbi certificati.

    2. Sul sito del comune di Palermo è stato pubblicato il bando per il concorso del Logo di Palermo 2019 ma manca la Domanda di partecipazione. Chi vorrebbe inviare la propria proposta non puo’ farlo…e la scadenza si avvicina…

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram