12°C
giovedì 25 apr
  • Appello al voto del candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli

    • Mi rivolgo a chi non ha votato e pensa di non votare, a chi ha votato Orlando e a chi non l’ha votato.
    • Chiedo di votarmi perché non credo nella filosofia di un uomo solo al comando e voglio essere il sindaco di tutti.
    • Chiedo ai palermitani e alle palermitane di votarmi perché anche nei prossimi anni Palermo sia una città in grado di cambiare se stessa ed innovarsi.
    • Chiedo ai cittadini palermitani di darmi fiducia perché voglio essere il sindaco di una città in cui nessuno sia lasciato solo.
    • Chiedo il voto ai palermitani perché la sostenibilità e la qualità della vita devono investire ogni cittadino, colmando la distanza tra centro e periferia.
    • Il mio impegno vuole migliorare le condizioni di questa città che dovrà essere accessibile e a misura d’uomo.
    • Sappiamo che siete stanchi della cattiva politica, io vi chiedo di sostenermi perché sono figlio di questa città, conosco il suo popolo e i suoi linguaggi. Ci sono stato per dieci anni, senza mai abbandonarvi.
    • Sono giovane, ma bisogna avere fiducia nei giovani.
    • Vi chiedo di avere il coraggio di cambiare, date al cambiamento una possibilità. La città ha bisogno di fiducia e speranza.
    • Vi chiedo di guardare al futuro e alle future generazioni.
    • Io non mi sono auto-imposto, ma sono stato sostenuto e scelto dai cittadini palermitani: per questo ho vinto le primarie.
    • Guardiamo con slancio ai prossimi vent’anni.
    Ospiti
  • 41 commenti a “Appello al voto del candidato sindaco di Palermo Fabrizio Ferrandelli”

    1. venti anni? scusi signor candidato, ricorda che il mandato di un sindaco è di cinque anni?

    2. ora glielo ricorda sicuramente il suo consulente folklorista 😉

    3. Durante il primo mandato, un buon sindaco getta le basi per far crescere la città negli anni a venire. Non ci si può fermare a guardare l’alba senza pensare al giorno che la segue

    4. Mi sembra già tutto scritto che vincerà Orlando.
      In queste due settimane non ho sentito o visto cose eclatanti da spostare un certo numero di voti, per cui rimarrà tutto uguale al primo round……azzardo pure le percentuali 68%-32%.
      A Palermo è attivo il serbatoio di voti delle municipali che ha conosciuto nel tempo un solo grande benefattore e gliene sarà riconoscente sino alla fine.
      Ma i soldi sono finiti per davvero e la fine sarà per loro inevitabile e purtroppo, anche questa volta, i palermitani eleggeranno a sindaco qualcuno che non saprà risolvere i problemi della città e saremo punto e a capo a rivivere un film già visto.

    5. Mi spiace, signor candidato, ma dietro al suo visto così sfortunatamente simile a quello di Laqualunque vedo le facce di Lumia e Cracolici. Forse, se non avesse cercato l’appoggio di tutti, a destra e a sinistra, avrebbe ragione a dire quello che dice, credendoci. Ma non è così.

    6. Mi Spiace, signor Michele, che lei non abbia altri argomenti a cui aggrapparsi se non la somiglianza con il personaggio interpretato da Albanese.
      Cracolici e Lumia? Vecchia storia: Ferrandelli ha ripetuto più volte di essere libero da ogni partito, e non so se è informato, ma mezzo pd sostiene l’altra parte. Dice che ha cercato l’appoggio a destra e sinistra? Le consiglio vivamente di dare un occhiata alla conferenza stampa in cui lo stesso Ferrandelli dichiara di non volere voti e di non apparentarsi. Ma forse lei queste cose non le sa!

    7. esattamente fra 72 ore tutte queste menate saranno finite, saranno finiti i comizi, e tutti i messaggini su twitter. E tutti andranno in pace. Finalmente. E qualcuno si dovrà cercare un altro lavoro, perchè non ci sarà più niente da fare per un candidato.

    8. Secondo turno e soldi buttati per alimentare la vanità di uno che non ha niente di concreto da dire.

    9. Cari amici commentatori.
      A molti di voi spetterebbe un premio speciale per la denigrazione gratuita e il disfattismo.
      Ecco l’unico motivo per cui Palermo difficilmente potra’ rinascere davvero.Un politico ormai scaduto d a trent’anni sull scena non e’ adatto a ricevere l’eredita’ di uno sfascio che lui stesso ha contribuito a realizzare ANDANDOSENE DA PALERMOE DALLA SICILIA.
      Tranquilli, per il resto, il Folklorista vivra’comunque ,in ognuno di voi e’ presente, nascosto, un folklorista.

    10. ..apsettero’ la futura visita del PApa, pazienza

    11. e poi scusate, questo personaggio (andate al punto uno) divrebbe essere uno a cui -secondo le teorie calleane – orlando dovrebbe stendere un tappeto rosso in caso di vincità?
      amunì…..a casa!:-)

    12. Stalker
      mi dici per favore da quanti anni ORlando e’ assente da Palermo ?

    13. “…Cari amici commentatori.
      A molti di voi spetterebbe un premio speciale per la denigrazione gratuita e il disfattismo.
      Ecco l’unico motivo per cui Palermo difficilmente potra’ rinascere davvero.”
      quindi se ho capito bene caro foklo,se penso che ferrandello è inadeguato populista e paraculo,sono disfattista e rinuncio a una rinascita “sicura” di Palermo?
      Credo che ho il diritto legittimo di esprimere dubbi sulle sue capacita’ manageriali,in fondo non ha mai dimostrato nulla di concreto a parte chiacchere avveneristiche su twitter e facebook

    14. “Tranquilli, per il resto, il Folklorista vivra’comunque ,in ognuno di voi e’ presente, nascosto, un folklorista.”
      muoio!!!!!
      contro il folklo solo un esercista ci può, ti stiamo mandando padre amorth…ce la farai ragazzo! 😀
      http://www.youtube.com/watch?v=Gf1IFcc7WKA

    15. Nissa
      ti occorre maggiore informazione.
      La storia delle lotte politiche e sociali di Ferrandelli e’ ben nota .
      Fu tra i primi ad aprire un asilo per bimbi e mamme di colroe a palermo. Epoi una serie di attivita’ per il sociale che tu evidentemente non conosci.

    16. Stalker, non “eludere” come dice Gigi

      Ti ripropongo la domanda :

      “Stalker
      mi dici per favore da quanti anni ORlando e’ assente da Palermo ?”

      Forse non rispondi perche’ non ti conviene ,o perche’ con la caciara vuoi coprire il vuoto di molti giudizi infondati.

      Ps : e’ arrivato l’esorcista.
      Dice che non e’ cosa sua.

      Ci vuol ” Zelig “

    17. ..in persona

    18. Oppure a che ci sono , ne faccio un’altra :
      cosa pensate di 30 consiglieri IDV maggioranza assoluta a pAlermo,molti dei quali hanno appena sfiorato i 300 consensi ?

    19. MAssimo
      spero che tra pochi mesi tu possa ancora avere questo babbìo , dubito che la giunta Orlando riesca a mantenere alto il tuo personale buonumore, se ci sara’ ferrandelli sarai triste prima ma dopo recupererai benessere e ottimismo

    20. ..eludere , eludere,eludere

    21. parrino, non eludo, ma non ho neanche tempo da perdere con saltimbanchi come te.
      se vuoi ne riparliamo lunedì, con dati alla mano.
      per ora, propenderei per un sano silenzio pre elettorale, come da costituzione…..

    22. Folklorista scrive: “cosa pensate di 30 consiglieri IDV maggioranza assoluta a pAlermo,molti dei quali hanno appena sfiorato i 300 consensi?”

      Ti meravigli dei consiglieri IDV che salgono per 300 voti, però legittimi Ferrandelli che ha vinto le primarie inquinate con un risicato vantaggio di appena 140 voti.
      Un pò di coerenza!

    23. Stalker
      hai il gallo fuori tempo, gli hai regolato l’ora legale ? siamo alle 23, al silenzio manca 1 ora . E comunque su un blog stiamo scrivendo opinioni, non facciamo campagna, non siamo vincolati.
      Pero’ come vedi il risultato e’ quello : eludi . eio Ti ripropongo la domanda :
      “Stalker
      mi dici per favore da quanti anni ORlando e’ assente da Palermo ?”
      PRometeus: Scusami, non so s e ci sei o ci fai : stai misurando cavoli con patate. Che c’entra una competizione come le primarie ( vinte o perse ormai non conta piu’, tanto ORlando si e’ cimentato ugualmente , andando contro le REGOLE DA LUI STESSO SEVERAMENTE IMPOSTE (OLTRE CHE IL VICE SINDACO –a proposito,che fine ha fatto ?) .
      Cosa c’entra il voto delle primarie, vinte con una differenza in termini assoluti di qualche centinaio di voti, con il verdetto delle urne per i consiglieri a Palermo . Nuti ha avuto migliaia di consensi e non e’ eletto, altri hanno avuto migliaia di consensi e non saranno eletti . Questi supporters dell’IDV in modo davvero insperato stanno ottenendo il piu’ grande 6 politico della storia. Con Consensi bassissimi, in termini assoluti e relativi, andranno in consiglio, e in queto caso , mi consenta, non sono affatto rappresentativi di una citta’.
      Alle primarie la differenza era su 30 mila persone.
      Questi ne hanno convinte poco meno di 3 mila.
      Fabio G.
      Stai attento ,SEI Al limite , anzi ben oltre della querela.
      Il solito insulto che denota la tua maturita’ .
      Dove sono le prove ?
      LA magistratura e il comitato dei garanti stanno sotto di te ?

    24. Ops, chiedo perdono per aver condiviso il mio pensiero. Manderò una mail a Rosalio per chiedere la cancellazione del mio commento, prima di ricevere la visita dei carabinieri. L’insulto di preciso sarebbe “faccia di bronzo”, vero?

    25. CAro FAbio
      stai sereno
      in quel caso, quelli rivolti SOLO a me , me li “assuppo” per Vostro amore.
      Cio’ a cui mi riferivo invece e’ definire Ferrandelli un truffatore
      “Hai vinto le primarie perchè sei un truffatore, e perchè sei visto come truffatore”
      Francamente e’ un po’ spinto.
      MA stai sereno lo stesso, e’ stata ritirata con Orlando non vedo perche’ debba essere intentata con altre VITTIME del pensiero Orlandiano.
      Non ci fu niente ,AMUNI’
      Un caro saluto

    26. Mi dispiace per Ferrandelli ma è innegabile che il confronto con la statura culturale e politica di Orlando è improponibile. Magari tra 5 anni, dopo che Orlando avrà dovuto fare tutto il “lavoro sporco” e ingiustamente tutti lo detesteranno magari sarà anche possibile “dare spazio ai giovani” e ben venga Ferrandelli, ma per ora a quest’ultimo direi solo: lascia stare che mi sa che conviene anche a te!

    27. Orlando ha GIA’ fatto il lavoro sporco. HA Sporcato impunemente e tendenziosamente l’idea di primarie ritenendole false e dopate, e’ sceso in campo tradendo i patti da lui stesso sottoscritti, sta vincendo con un consenso esclusivamente personale NON DI PARTITO fondato SUI RICORDI DELLA SUA EFFIGE ( e’ assai che manca da PAlermo)grazie a quei poveri eserciti di precari che lui stesso ha creato e sottomesso svendendo la dignita’ di ciascuno al politico di turno.
      Egli stesso e’ mancato 10 anni d aPAlermo , fuggendo alla responsabilita’ din guidare l’opposizione e offrendosi a compiti piu’ lievi e gratificanti a livello di turismo politico nazionale, facendosi cacciare da ogni partito cui e’ approdato ( tra poco lo caccera’ anche IDV)
      Sta dopando ( ove vincesse ma ne dubito fortemente) il consiglio comunale con la presenza di una maggioranza MONOCOLORE IDV NON RAPPRESENTATIVA DLELA MAGGIORANZA D EGLI ELETTORI PALERMITANI, sta arrecando un grave vulnus democratico..e beffa delle beffe dice che chiedera’ la collaborazione di tutti pur sapendo che non avra’ bisogno di nessuno disponendo di una maggioranza bulgara e non avendo nominato nessun assessore tra le forze politiche diverse.
      E ce ne sarebbe ancora..

    28. Vi invito a essere rispettosi nei vostri commenti. Il commento di Fabio G. è stato rimosso poiché violava la policy dei commenti.
      Grazie.

    29. rosalio, ma non avevi anche un ottimo anti spam tempo fa?
      mi ricordo che io ci incappavo spesso, sebbene non fossi una commentatrice compulsiva e ossessiva come altri. 😉
      tranquillo, ora mi taccio fino ai risulatati del ballottaggio.

    30. Stalker lo spam e i commenti in violazione sono due cose diverse. Ti invito a rimanere in tema, come dovresti sapere bene il canale corretto per comunicare con me è l’e-mail. Saluti.

    31. folklo, a proposito di vulnus democratico, tu che parli istruito. 😀
      beccati questa.
      http://video.repubblica.it/edizione/palermo/palermo-propaganda-elettorale-vicino-ai-seggi-dello-zen/95910?video
      ne riparliamo domani……

    32. lo stavo postando pure io 🙂
      magari per folklo sono scagnozzi di Orlando per mettere in cattiva luce ferrandello…gomblotto fu’ 🙂

    33. .MA ragazzi, finitela, magari se Orlando perde risuonera’ la solita solfa dei brogli e delle “intimidazioni” ?
      Chissa’ quanti episodi del genere stanno accadendo pe r l’uno o l’altro candidato . CIascuno interpreta come vuole il suo ruolo di cittadino. A me chi me lo fa fare di rompervi i ..timpani con queste mie considerazioni che qualcuno (quoque Stalker, SORUzza mia ! 🙂 🙂 ) vorrebbe fossero considerate “spammiche” e vorrebbe estronmettere antidemocraticamente dal consesso .
      Semmai ..in modo simpatico ..posso definire ignobile e sproporzionato da veri cultori dell’informazione ,il filmato dei due autisti (o giornalisti ?).Questi signori sanno che esiste un diritto alla privacy ? Se io fossi l’avvocato di parte di questi galoppini di semplice cultura , entusiasti e improvvisati, invierei immediatamente una controdenuncia per uso indebito della telecamera nascosta del telefonino ,che fino a prova dell’eventuale reato deve preservare ( e non far vedere ) i visi dele persone coinvolte , come succede chiaramente nel filmato .
      Palermo e’ una citta’ Folkoristica ,lo sappiamo tutti .

    34. a domani folklo.
      negli anni ottanta molti come te si sono dedicati alla coltivazione di lombrichi (dissipando i soldi che i padri destinavano ai figli scemi), ora fanno i supporter dei gggiovani che avanzano.
      da domani ti dovrai riciclare ancora una volta, ma il giochino pare piacerti.

    35. ps hai ragione folklo, pure l’autista (bancomat) del trota, quel dannato telefonino, doveva ficcarselo nel—
      che adesso tutto sarebbe come prima.
      sei ridicolo.

    36. Sono casi di natura diversa.
      Li’ si tratta di distogliere soldoni pubblici dalle tasche degli italiani. E poi quella e’ fonte di prova accantoa a ben altre ben fondate di un REATO PENALE.

      Qua si tratta come al solito dell’ingenuita’ e dell’entusiasmo elettorale di un gruppo di persone .
      SArebbe stato molto grave se avessero “minacciato” o offerto denaro.
      LA propaganda , se cosi’ vuoi chiamarla, la facciamo tutti allora , anche al bar o per strada.
      D’altronde e’ (dovrebbe essere )una festa elettorale.
      A urne aperte poi non e’ stato corretto diffondere il nome del candidato.
      Solo Repubblica schierata sin dall’inizio con i poteri forti e con Orlando lo ha diffuso ,commettendo infrazione sulle leggi che regolano l’informazione elettorale

    37. ..Ti ricordo che in Sicilia oggi NON ABBIAMO 4 inceneritori (affare astronomico per la mafia come e’ stato dimostrato e per una certa congiuntura per il gruppo Falck, ex socio di Repubblica poi caduto in disgrazia e scaricato) e’ proprio grazie all’impegno di Cracolici/Lumia /Lombardo.

    38. ..ecco perche’ Repubblica in Sicilia , dopo la caduta del governo Berlusconi e di Cuffaro , ha inspiegabilmnte cominciato a detrarre sull’ affidabilita’ degli esponenti politici piu’ vicini alla societa’ civile.
      I poteri forti vogliono Orlando Cascio

    39. folklo, ti manca solo di dire il partito dell’amore contro quello dell’odio e siamo apposto! 🙂
      manco bondi dei tempi d’oro.
      ci riaggiorniamo domani, con i numeri e risulatati.
      ciao caro, dormici su.

    40. e comunque fossi ferrandello, ti scamazzerei di mazzate.
      continui a lavorare per ollando.
      va’ curcati va’…..

    41. ..grazie grazzzie soruzza mia, buonanotte.
      🙂 🙂

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram