17°C
venerdì 29 mar
  • Leoluca Orlando sarà per la quarta volta sindaco di Palermo

    Leoluca Orlando

    Leoluca Orlando ha vinto al ballottaggio con 158010 voti (72,43%) contro i 60139 (27,57%) di Fabrizio Ferrandelli e sarà per la quarta volta sindaco di Palermo.

    Orlando è sostenuto da Italia dei Valori e La sinistra e gli ecologisti per Palermo.

    L’ex sindaco Diego Cammarata ha rivolto un augurio a Orlando: «Buon lavoro e buona fortuna signor sindaco. […] Palermo ha bisogno di entrambe le cose ma ha soprattutto bisogno di una stagione di grande solidarietà tra le forze politiche. La campagna elettorale è finita, così come è finito il tempo delle parole ed io mi auguro che da entrambe le parti si recuperi quella responsabilità che, in momenti di crisi economica tanto grave, è richiesta a coloro che vengono chiamati ad amministrare la cosa pubblica, siano essi esponenti di maggioranza che di opposizione. Auguri».

    AGGIORNAMENTO: alle 19:00 è avvenuta a palazzo delle Aquile la proclamazione di Leoluca Orlando alla carica di sindaco della città.

    Palermo
  • 5 commenti a “Leoluca Orlando sarà per la quarta volta sindaco di Palermo”

    1. Per la serie… “futtitilla tu”

    2. @Salvo:ihihih Grande!

    3. 73,43% + 27,57% = 101%…

    4. Non si capisce perché dalla somma della percentuale per i candidati venga esclusa la percentuale dei voti non validi. Ad ogni voto corrisponde un elettore, e anche il voto nullo o la scheda bianca sono un’espressione di voto. Va dunque detratto dalla somma percentuale indicata un 2,65 per cento relativo a tale espressione di voto. Altrimenti si sfora dal 100%.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram