20°C
giovedì 28 mar
  • “WeCrossTheLine” e “Gisbert – Paradisola”

    Nicola Di Marco e Gabriele Trapani sono due ragazzi palermitani. Nella vita sono un po’ fotografi, un po’ designer, un po’ grafici, un po’ esperti di comunicazione: fanno tante cose e le fan bene. Hanno partecipato entrambi dell’esperienza del Blow-up che, con tutti i suoi limiti e difetti, è stata una delle più importanti realtà associative palermitane dal 2000 ad oggi. Poi Gabriele è partito per cercar fortuna a Bruxelles, Nicola è rimasto a Palermo.

    Siccome quando fai comunicazione passi il tempo a dare forza e immagine a progetti, idee non tuoi, e siccome di idee ne hanno tante, ad un certo punto han deciso di mettere insieme le forze per dare voce, e immagine, alle loro idee.

    Il mezzo che hanno scelto è il docu-film. Il nome che hanno dato al progetto è WeCrossTheLine. Hanno già pubblicato in maniera totalmente indipendente quattro brevi film, quattro storie uniche. L’ultimo lavoro, Paradisola racconta di Gisbert, che vive da 40 anni a Filicudi, «una persona fantastica, ospitale, profonda. Vive in una grotta ed è in vacanza da più di 40 anni. Come non amarlo?» (come disse Nicola da qualche su facebook).
    Imperdibile.


    Gisbert – Paradisola da wecrosstheline su vimeo.

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram