19°C
sabato 20 apr
  • “Con un click in biblioteca” al Goethe Institut

    Si svolgerà oggi e domani dalle 9:00 al Goethe-Institut (via P. Gili, 4; Cantieri culturali alla Zisa) il convegno internazionale Con un click in biblioteca su eBook e altri media digitali nelle biblioteche nell’ambito della IX Giornata delle biblioteche siciliane.

    “Con un click in biblioteca”

    Gli e-book e i media digitali rappresentano una grande sfida per le biblioteche nel prossimo futuro. Nel settore della stampa al momento è in atto un passaggio dall’analogico al digitale. Gli sviluppi tecnici e mediali giocheranno nei prossimi anni un ruolo decisivo per il futuro delle biblioteche. Il volume d’affari dei libri elettronici è in continua crescita e Amazon in America vende già più eBook che libri stampati. A grande velocità smartphone e tablet conquistano sempre nuovi gruppi di utenti. Da questo è possibile presupporre che la domanda crescerà con l’offerta. Quindi cosa significa questo in concreto per le biblioteche? Dobbiamo dedurre che un numero sempre maggiore di utenti arriverà in biblioteca con iPad, lettori e-book e smartphone, per richiedere contenuti elettronici per questi apparecchi? Il convegno è dedicato a questa e molte altre questioni sul tema.

    Programma completo.

    Palermo
  • Un commento a ““Con un click in biblioteca” al Goethe Institut”

    1. Come si possono acquistare e-book se questi hanno lo stesso prezzo dei libri cartacei e inoltre non è possibile scontarli entro una certa soglia per una legge idiota?
      Fonte: http://www.tomshw.it/cont/news/l-iva-ridotta-sugli-e-book-rischia-l-infrazione-europea/40577/1.html?utm_campaign=upcloo&utm_medium=popup&utm_source=tomshw.it

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram