21°C
martedì 16 apr
  • “Palermitani si nasce!” al Complesso monumentale Santa Chiara

    Fino a domenica 23 si svolgeranno presso il Complesso monumentale Santa Chiara (piazza Santa Chiara, 11) gli appuntamenti di Palermitani si nasce! organizzati da Terradamare con le associazioni della rete “Attraverso lo specchio” (Ass. Santa Chiara, Ass. di Volontariato Handala, Ass. Kala Onlus, Ass. di Volontariato La casa di tutte le Genti, Ass. Per Esempio) e Ass. A Strumula, Ass. ITIMED, Progetto Policoro.

    “Palermitani si nasce!”

    Il titolo dell’iniziativa richiama l’attenzione sull’insensatezza di etichettare come non italiani i bambini nati in Italia da genitori extracomunitari. Il programma prevede dei laboratori ludici per la raccolta fondi degli asili della rete “centri per l’infanzia di Palermo” (fra questi il Giardino di Madre Teresa, la casa di tutte le genti, centro Santa Chiara), la fruizione di alcuni siti artistici all’interno del quartiere Albergheria, di estremo valore culturale, quali la Chiesa di Santa Chiara, la Torre Medievale di San Nicolò e la Chiesa del Carmine Maggiore, una mostra mercato di artigiani, performance di artisti di strada, esibizioni multiculturali, animazioni, aperitivi e degustazioni.

    Un evento, dunque, che intende far conoscere al cittadino palermitano realtà culturali, artistiche e di volontariato che operano per la nascita della nuova identità cittadina, per una promozione del dialogo interculturale e dell’immagine di Palermo a livello Turistico culturale, per far sì che emergano nuovi interventi volti al miglioramento della vita.
    Chiunque vorrà potrà inoltre portare come donazione, sempre per i centri per l’infanzia, giocattoli, o beni di prima neccessità per bambini da 0 a 5 anni.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram