20°C
giovedì 28 mar
  • Il ministro Clini: “L’emergenza rifiuti in Italia è a Palermo”

    Corrado Clini

    Il ministro dell’Ambiente Corrado Clini ha rendicontato ieri a Bruxelles al commissario dell’Unione europea all’Ambiente Janez Potocnik e ha detto che il centro nevralgico dell’emergenza rifiuti in Italia non è più Napoli ma Palermo e, più in generale, la Sicilia. Domani il Consiglio dei ministri si riunirà proprio per trattare l’argomento rifiuti in Sicilia.

    Il vice sindaco Cesare La Piana ha commentato: «Non possiamo che concordare con il ministro dell’Ambiente Corrado Clini e non possiamo che rallegrarci del fatto che finalmente si è compreso quanto sia necessario ed urgente affrontare in modo serio il problema dei rifiuti a Palermo, liberando la città e i suoi cittadini dalla gestione commissariale dell’azienda per l’igiene ambientale».

    Palermo, Sicilia
  • 8 commenti a “Il ministro Clini: “L’emergenza rifiuti in Italia è a Palermo””

    1. scusate, ho letto solo il titolo, ma ditemi:
      sta per caso arrivando Scilipoti a fare un comizio in piazza Politeama????

    2. Finalmente si sta ragionando, e agendo spero, su tutta la situazione che riguarda la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, come giustamente il nostro Sindaco sta denunciando da mesi.

    3. Finalmente qualcuno che vede la realtà dei fatti…
      Spero si rendano conto che qui in sicilia non esiste gente capace di gestire i rifiuti e quindi va buttato a terra cio’ che c’è per adesso e ricreato il tutto…uniformandoci alle regole vigenti in Europa!!
      Va messa gente capace al comando dell’igiene pubblica…e non i soliti raccomandati dai politici di turno!!!
      chissà se poi si accorgeranno anche che una intera popolazione paga ogni giorno il pizzo automobilistico…e chissà se un giorno si accorgeranno che la prostituzione è illegale…

    4. no agli inceneritori

    5. Ivan ti invito a essere rispettoso nei tuoi commenti. Grazie.

    6. Tranquillo Tony, la mia battuta si riferiva ad un tormentone che lo stesso Scilipoti ha contribuito a diffondere, pensavo lo conoscessi:

      http://www.google.it/search?q=mi+chiamano+munnizza+scilipoti

      Non volevo offendere l’onorevole Scilioti, che per definizione deve essere, appunto, onorato. Ho solo ripreso una definizione che lui stesso si attribuisce.
      🙂

    7. Scilipoti, scusa…
      Questo è stato un errore di battitura

    8. Ivan se ti riferisci a me (che non sono Tony) ok. Ti invito a rimanere in tema. Saluti.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram