15°C
sabato 27 apr
  • Il Teatro Politeama blu per la “Giornata mondiale dell’Autismo”

    Da oggi al 2 aprile il Teatro Politeama si illuminerà di blu per simboleggiare l’adesione di Palermo alla Giornata mondiale dell’Autismo che si celebrerà il 2 aprile. Il teatro verrà illuminato con il colore che identifica l’impegno a una maggiore comprensione della malattia e la solidarietà alle persone affette da disabilità.

    L’iniziativa promossa dal comitato “L’autismo parla” ha il sostegno del Comune di Palermo e, in particolare, dell’assessorato alle Politiche per la cittadinanza sociale. Amg Energia Spa ha dato la sua adesione offrendo l’illuminazione blu del teatro, che sarà realizzata con l’applicazione di speciali filtri ai dieci proiettori, installati sui due sostegni e collocati davanti alla facciata del monumento.

    Per accentuare l’illuminazione di colore blu, a partire da venerdì 29 marzo e sino a martedì 2 aprile, verranno spenti i circuiti che alimentano alcuni impianti del teatro: i lampadari del loggiato al piano terra, i quadrilampada del loggiato al primo piano, i proiettori in cima al teatro e i pali posti all’ingresso. Questi impianti verranno rimessi in funzione mercoledì 3 aprile.

    Palermo
  • Un commento a “Il Teatro Politeama blu per la “Giornata mondiale dell’Autismo””

    1. Un gesto sicuramente simbolico e per nulla concreto molti diranno, ma che sicuramente dimostra un impegno ed un’attenzione che questa amministrazione comunale dimostra in tantissimi settori del sociale.
      Beh che dire poi di Amg Energia che dimostra di essere un fiore raro tra le partecipate e di essere sensibile non solo agli affari materiali ma anche a questi aspetti sociali.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram