15°C
venerdì 19 apr
  • Squalo al porto di Palermo, è una verdesca

    Uno squalo di circa due metri, una verdesca, è stata avvistata ieri nelle acque del porto di Palermo non lontano dalla Cala.

    La verdesca è poco aggressiva e gli attacchi all’uomo sono molto limitati ma è potenzialmente pericolosa e si sta tentando di catturarla.


    (video da Live Sicilia)
    Palermo
  • 18 commenti a “Squalo al porto di Palermo, è una verdesca”

    1. Speriamo che la salvino! Altrimenti muore con le schifezze presenti nelle acque portuali!!!!

    2. Cetty speriamo! E’ chiaro che ha smarrito la sua rotta e si è perso, oppure sta male ed è disorientato. Speriamo che lo controllino e lo riportino a largo.

    3. non mi sembra in buona salute……….

    4. Se ho letto bene, la Guardia Costiera ha il compito di ricondurlo al largo per farlo stare bene nel suo habitat naturale.

    5. Tranquilli! Adesso giungera’ il prode paladino comunale il quale, indossando uno scafandro ed esercitando con perizia l’arte di palombaro, fissera’ teneramente negli occhi il povero squalo e, prendendolo dolcemente per la pinna, lo condurra’ al largo, al sicuro. E la sua fama di salvatore si spandera’ sui sette mari, e tutte le creature marine ne canteranno le gesta, dalle cozze alle oloturie.

    6. …nel frattempo lo si potrebbe nutrire con una dozzina di rumorosi e zozzi bagnanti mondelliani…

    7. Guardate che se lo squalo è finito lì è perchè adesso nella cala il mare è pulito solo per precisare

    8. Sicuramente il mare della Cala adesso è più pulito anche grazie ai lavori del collettore fognario realizzato da poco al Foro Italico, ma credo che il poverino non si sia spinto fino alla Cala per tale ragione.

    9. David il Sindaco Orlando avrà sicuramente a cuore anche il benessere degli animali ma per questo ci sono gli uomini e i mezzi preposti della Capitaneria di Porto o non so di quale altro ente che opera nei mari.

    10. Ricordiamoci che questa storia è venuta fuori a causa del recupero in mare del corpo di un uomo che si è suicidato. RIP

    11. Mi oppongo! Il sindaco taumaturgo puo’ tutto e deve far tutto, e chi non crede a questa verita’ incontrovertibile e’ solo un infiltrato delle bieche opposizioni al suo indubbio carisma!
      Ah, mrs. Colorina, spero abbia apprezzato il mio riferimento alle oloturie, dette anche cetrioli di mare: conoscendo il suo amore per le forme cilindriche mi e’ parso doveroso nominarle.

    12. eheh parlando di mare come non citare le minchie di mare, scusatemi eh! quando ci vuole ci vuole! 😀

    13. Federico II, hai ragione e giustamente citi l’anima volata in cielo di una persona che ha a che fare con questa vicenda Tuttavia, mi sembra doveroso rispettare questa persona non parlandone in questo post che sta trattando altri argomenti.
      Mi sono spiegata male forse, ma spero che rendo l’idea. Purtroppo temi così sensibili sono sempre difficili da affrontare.

    14. Compito della guardia costiera sarà di riportarlo al largo…

    15. Domani o meglio domenica sarà su qualche banco del pesce di Ballarò

    16. Ahahahahahahahah hgd mi fai morire ahahahahah! XDXD Mischinoo… :C Spero davvero che lo conduchino a largo, poveretto. Il mondo marino è affascinante, come tale bisogna proteggerlo!

    17. Larry, speriamo!!! E speriamo che sia in buone condizioni.

    18. Vi invito a rimanere in tema. Grazie.

  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram