20°C
martedì 19 mar
  • Serata inaugurale di “Isole di Circe”

    Si svolgerà alle 20:00 alla Tonnara Bordonaro la serata inaugurale del progetto Isole di Circe.

    “Isole di Circe”

    Le isole minori afferenti alla Sicilia rappresentano un patrimonio spesso “stagionalizzato” ma le isole siciliane rimangono luoghi ricchi di potenziale, spesso inespresso, a volte per difficoltà logistiche, a volte per poca intraprendenza delle strutture organizzative.

    L’associazione culturale senza scopo di lucro Isole di Circe ha l’obiettivo di ideare azioni culturali con attenzione particolare alle arti cinematografiche, fotografiche e teatrali. L’anima dell’associazione è composta da esperti in management culturale, web strategist e comunicatori dalla carta stampata ai new media.

    Circe 2013, con tema L’isola in metamorfosi, si svolgerà a Ustica dal 29 agosto all’1 settembre: si alterneranno proiezioni subito dopo il tramonto in una location d’eccezione a picco sul mare usticese, concerti, esperienze sensoriali ed enogastronomiche, nella fattispecie passeggiate sonore tra le vie dell’isola e degustazioni di prodotti isolani sotto l’egida Slow Food; ci sarà uno spettacolo teatrale e incursioni fotografiche a completare una quattro giorni densa di emozioni e spettacoli. Tra i registi autori dei film presenti alla rassegna, interverranno Gaspare Pellegrino, Corrado Fortuna e Giovanni Giommi. Le serate di fine estate saranno allietate da vari musicisti, come il cantautore palermitano Fabrizio Cammarata.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram