15°C
venerdì 19 apr
  • “Sette storie per lasciare il mondo” di Andò e Betta al Teatro Massimo

    Debutterà alle 20:30 al Teatro Massimo Sette storie per lasciare il mondo di Roberto Andò e Marco Betta ispirata al ciclo di fotografie sul sonno di Ferdinando Scianna.

    La direzione è di Donatella Finocchiaro, con i soprani Gabriella Costa e Maria Chiara Pavone, i Fratelli Mancuso (cantanti, compositori e polistrumentisti siciliani, vincitori del premio per la miglior colonna sonora all’ultima Mostra del Cinema di Venezia), il carrettiere Giovanni Di Salvo e il coro di lamentatori “Memento Domini” di Mussomeli.

    Alle ore 19:30 nella Sala Pompeiana del Teatro Massimo verrà inaugurata la mostra di fotografie di Ferdinando Scianna Dormono.

    Lo scenario è tutto siciliano, così come gli autori e le immagini ritraggono uomini, donne, bambini sprofondati nel sonno e ripresi in vari momenti e luoghi del mondo che saranno esposte in teatro contemporaneamente allo spettacolo. Alcuni dei dormienti di Scianna si materializzano sulla scena come ricostruzioni tridimensionali o installazioni viventi create da Giovanni Carluccio e disposte su un declivio racchiuso fra i due grandi schermi sui quali avviene – sul proscenio e sullo sfondo – la proiezione delle immagini.

    Biglietti da 15 a 125 euro.

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram