16°C
martedì 23 apr
  • Al via il secondo Diploma in Politica Internazionale (Fondazione Sicilia e ISPI)

    L’Alta Scuola di Politica Internazionale di Palermo promuove la seconda edizione del Diploma in Politica Internazionale. Presente anche in altre città italiane (come Milano, Roma e Torino) l’Alta Scuola è giunta nel capoluogo siciliano lo scorso anno grazie allo sforzo congiunto di Fondazione Sicilia e ISPI (Istituto di Politica Internazionale). Il Diploma è destinato a 100 studenti universitari iscritti ai Corsi di Laurea Specialistica in Scienze Politiche ed Economia e del IV e V anno della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo.

    Dieci le lezioni che, in programma dal 7 marzo al 30 maggio 2014 presso la Società Siciliana per la Storia Patria articolano il piano di studi del Diploma, coinvolgendo (in qualità di docenti) diplomatici italiani, funzionari di organizzazioni internazionali ed esperti di politica internazionale.

    Verrà inoltre organizzata a Palermo (negli spazi di Palazzo Branciforte, sede della Fondazione Sicilia) una Conferenza aperta al pubblico focalizzata sul tema delle Migrazioni internazionali.

    La partecipazione è gratuita grazie al sostegno di Fondazione Sicilia e consente l’ottenimento di crediti formativi. Le iscrizioni per partecipare alla selezione sono aperte fino al 28 febbraio 2014. La selezione avviene sulla base del voto della laurea triennale (minimo 100/110) e, per la laurea in Giurisprudenza, sulla base della media dei voti al momento dell’iscrizione (minimo 27/30), con una graduatoria che privilegerà, a parità di voto, la minore età

    Per maggiori informazioni: diplomapalermo@ispionline.it – alexios.mantzarlis@ispionline.it – tel. 02 8633131).

    Palermo
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram