19°C
giovedì 28 mar
  • “SUVChallenge”, la prima sfida trafficO2

    Al via la sfida “SUV Challenge” – Sustainable Urban Values – che premierà gli studenti dell’ateneo palermitano che decideranno di muoversi in modo virtuoso e sostenibile in occasione della terza release della beta di trafficO2.

    “SUVChallenge”

    TrafficO2 è un progetto d’innovazione sociale per la mobilità urbana delle comunità, ha come obiettivo fondamentale quello di riuscire a fronteggiare il problema del traffico, puntando a ottenere città più vivibili e cittadini più felici. Per chi si fosse perso il precedente articolo, ecco qui la genesi del nostro progetto made in PUSH.

    Gli utenti potranno muoversi all’interno del tessuto cittadino, selezionando una stazione di partenza ed una di arrivo e scegliendo una modalità di spostamento sostenibile tra quelle supportate, al momento a piedi, in bici; saranno poi integrati altri sistemi di mobilità sostenibili.

    A novembre 2013 sono stati coinvolti i primi 40 beta tester di trafficO2 attraverso il workshop Mobility, behaviours: Apps tenutosi a Palazzo Steri in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di lavorare concretamente, in gruppi di lavoro interdisciplinari, ad un progetto di social innovation con il supporto di tutor e, successivamente, di scaricare la versione beta dell’app e iniziare a testarla durante i loro spostamenti quotidiani.

    Oggi ampliamo il nostro bacino di utenti tester. Tutti gli studenti dell’ateneo palermitano potranno inviare la propria candidatura sul sito http://www.traffico2.com/suvchallenge/ compilando l’apposito form di iscrizione, iscrivendo alla gara e diventando così ufficialmente tester trafficO2.

    I primi 100 iscritti potranno provare l’app sui propri smartphone in anteprima e così contribuire attivamente al suo sviluppo.

    Gli studenti che collezioneranno più punti, muovendosi a piedi e in bici utilizzando l’app, si aggiudicheranno i premi messi in palio dai partner sostenitori del progetto.

    Una collaborazione tra gli studenti e il team di PUSH che porterà alla graduale estensione del bacino di tester di trafficO2, coinvolgendo entro il 2014 quanti più utenti possibili utenti dell’Università degli Studi di Palermo.

    Move. Play. Win. Che la sfida abbia inizio!

    Ospiti
  • Lascia un commento (policy dei commenti)

    Ricevi un'e-mail se ci sono nuovi commenti o iscriviti.

x
Segui Rosalio su facebook, Twitter e Instagram